• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Finale stereo per Denon+B&W

abj79

New member
Salve a tutti,

anche io sono alle prese con un fronte anteriore un po' poco caratterizzato e vorrei aggiungere un finale di potenza al mio sintoamplificatore, un Denon avr-x3000, per alimentare i diffusori frontali, nel mio caso le B&W 683. Infatti, mentre in ht il sistema è, per me, ottimo, per la musica manca un po' di qualcosa (...). Cosa mi consigliate, quali sono le vostre esperienze? Il budget è ancora da definire, ma comunque basso: per questo soluzioni anche datate andranno più che bene. Perciò ben vengano consigli di prodotti fuori produzione, quando facilmente reperibili. Anche per quanto riguarda la potenza meglio non esagerare: preferisco spendere in un prodotto di qualità piuttosto che in migliarate di watt! Grazie!!!
 
Se vuoi restare su Denon almeno un pma 1500 se poi prendi uno come il mio sei apposto alla grande per qualità sonora e potenza.
 
Se vuoi restare su Denon almeno un pma 1500 se poi prendi uno come il mio sei apposto alla grande per qualità sonora e potenza.

Beeeello! :rolleyes: Però mi chiedo: il mio sintoamplificatore amplifica 105W@8ohm per canale. Questo amplificatore 70. Non dovrei avere una risposta peggiore??? :confused: E un finale non è meglio di un amplificatore integrato, nel senso che a parità di spesa ho più prestazioni?

(cmq costa troppo nuovo! il pma2010 è un sogno.Ho visto tutti i filmati su youtube che ci sono...Ma lo fanno solo silver!!!!)
 
Ultima modifica:
I 105w che dici fanno poco in confronto ad'un'ampli anche il pma 1500 tranquillo fà il suo alla grande deve lavorare sulle front e lascia i 3 canali per centrale e surr. al sinto dove potrà dare ancora meglio la sua potenza. Cmq i miglioramenti li sentirai subito senza dubbi pressione sonora molta di più . vedo ai le 683 ci vorrebbe il pma 2000 o modelli più nuovi di nero c'è e la serie anniversary. Cmq un ampli anche come il pma 1500 o di altre marche va benissimo,ci sono i Rotel che vanno bene ora non mi viene in mente altri nomi che ascoltai che erano ottimi tutti sui 1000 euro poco più poco meno.
 
Top