Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    104

    Problema HDMI out Marantz SR4003. Aiutatemi a capire.


    Ciao ragazzi, vi espongo brevemente il mio problema.

    Uso come sorgenti PS3 e HTPC per giochi e Bluray. Le sorgenti sono collegate via HDMI (1mt) al Sintoampli SR4003. Dal Marantz esco sempre in HDMI verso il proiettore (HC4000) (cavo Bluejeanscable 10mt).

    Da quando ho acquistato il vpr (15gg fà) non sono ancora riuscito a far agganciare correttamente il segnale a 1080p 24/60hz. Sicuramente un problema era il cavo (ne avevo uno da 20€ per 10mt). Oggi però mi è arrivato il BJC Serie-1 che molti consigliano ma con mio stupore il problema di segnale persiste.

    Dopo aver effettuato le varie prove ho notato che ho problemi di segnale soltanto quando il video passa per il sintoampli. In pratica se collego direttamente le sorgenti al vpr non ho problemi a risoluzione massima (a parte con HTPC nel quale devo impostare il formato pixel 4:2:2 altrimenti ho disturbi), mentre se collego tutto al Marantz il segnale arriva disturbato se imposto risoluzione 1080p (lieve effetto neve) o addirittura fatica ad agganciare da PS3 se imposto 720p.

    A questo punto direi che il problema sta nel Sintoamplificatore. Può dipendere dal fatto che gli ingressi del Marantz sono HDMI 1.1??? E' possibile che mandi in uscita un segnale piu debole di quello mandato dalle sorgenti???

    Non riesco proprio a capire e la cosa non mi rende troppo felice visto che non sono ancora riuscito a godermi un bel Bluray a 1080p!
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Hai pensato ad uno splitter 2x4 ... un segnale diretto al Sinto ed un al VPR...oppure ad un upgrade del tuo Marantz...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    104
    Intanto grazie per la risposta! Si, ho pensato ad entrambe le soluzioni. Anzi, ho provato anche uno splitter 2x1 amplificato (marchio cablesson, abbastanza economico rispetto a soluzioni pro) ma la situazione non migliora, anzi!
    Non ho intenzione sicuramente di prendere uno splitter buono visto che vorrei utilizzare meno apparecchi possibili, e visto che comunque il mio marantz dovrebbe fungere esso stesso da splitter.
    Ad ogni modo sono riuscito a limitare i disturbi disattivato tutto ciò che fa aumentare la banda di segnale passante (vedi deep color, spazio colore, formato 4:2:2) senza comunque abbassare la risoluzione!
    Ora da PC non ho alcun disturbo a 1080p 24hz (i 60hz non mi interessano visto che con il vpr ci vedo solo film). Con la ps3 ho impostato 720p 60hz di base (che per i giochi va benissimo visto che son tutti a 720p), che poi passa a 1080p 24hz quando inserisco i bluray! Immagine perfetta a 720p, qualche minimo disturbo casuale invece durante la visione di bluray (qualche rado puntino bianco qua e là con alcuni bluray, non con tutti).
    Per il momento mi accontento di questa soluzione, trovata tutto sommato senza scendere a troppi compromessi. Sicuramente il prossimo upgrade sarà il sintoampli! ;-)
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492

    Buona visione, ciao felice di sapere che hai risolto...
    ci sentiamo al prossimo up-grade...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •