|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: ONKYO PR-SC5509, qualcuno ce l'ha?
-
12-04-2012, 11:10 #1
Member
ONKYO PR-SC5509, qualcuno ce l'ha?
Buongiorno a tutti, ho provato a fare una ricerca nel forum per un thread su questo pre ma sembra che nessuno abbia postato nulla.
Scrivo perché ho un problema che non so come risolvere...in questo momento non posseggo un subwoofer e pertanto utilizzo le front in full band(che da sole fanno già un bel lavoro).
La mia idea è di prendere un SUB attivo da usare con un taglio impostato da me in base ai test che farò in combinazione con le frontali, ad esempio potrei decidere di far scendere le frontali fino a 40hz e sotto far lavorare il sub piuttosto che usare le impostazione predefinite del THX 80Hz perdendo quasi completamente i bassi delle raffinatissime front(Focal 1038)
Nel menù del PRE posso impostare tranquillamente il taglio del sub su bypass così da modificare direttamente dal sub il taglio, le front posso lasciarle su full band o tagliare fino a 200Hz.
Il problema è che quando attivo il canale LFE, quindi dico al PRE "guarda che c'è un sub", a prescindere dal taglio che do ai frontali mi sega i bassi (misurando a orecchio) circa a 80Hz ovvero l'impostazione di base del THX...
Non ho trovato soluzione alcuna, inizialmente ho pensato che fosse un problema del firmware e l'ho aggiornato...ma niente...
Se qualcuno avesse delle info utili...
-
13-04-2012, 12:36 #2
Advanced Member
ho il 5509, non mi sono posto il problema quando torno a casa controllo e ti faccio sapere
-
13-04-2012, 12:41 #3
Member
Grazie apprezzo il feedback.
-
15-04-2012, 12:04 #4
Advanced Member
ho provato a vedere se incontravo il tuo problema. ho rifatto la calibrazione ausyssey in cui viene rilevato il sub, poi dopo aver salvato i parametri, li ho modificati a mio piacimento, impostando i front a 40 Hz , il centrale e i surround a 80 Hz , nessun problema nella visione dei film, i bassi c'erano pure dai front. poi ho lasciato tutto in full range e, per capire se i bassi uscivano anche dai diffusori, ho spento il sub ed effettivamente i bassi uscivano anche dai diffusori. puoi spiegarmi meglio il tuo problema?
-
15-04-2012, 15:59 #5
Member
Guarda quando inserisco un sub nella configurazione il pre se ne frega delle impostazioni che metto sulle front poiché mi taglia i bassi, ho provato a disabilitare ogni tipo di equalizzazione, ho rifatto la calibrazione ma niente, ho pure provato a chiedere all'assistenza Onkyo e mi han risposto che non ne sanno niente...ma è possibile?!
-
15-04-2012, 16:09 #6
Member
Boh avrò un pre sfigato....che front hai?
-
26-05-2012, 14:07 #7
E' una cosa un po' strana... cioè anche io (ho un 5507) ho tagliato le front in full band, in maniera da avere i bassi anche da loro, oltre al sub... forse il tuo discorso è x il filtro crossover del sub o quello subsonico dell'ampli..?!
\/\/\/\/\/\ - - K I L L A H ---- L I V I N G - - /\/\/\/\/\/\
-
10-06-2012, 21:19 #8
Ciao, ma scusa, nn è che hai il modo Thx inserirò? Quindi taglia il sub ed i satelliti ad 80 Hz??