Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    72

    Pre-Amplificatore Analogico Multicanale


    Salve a tutti,
    vorrei chiedervi un consiglio sull'argomento in oggetto, vi descrivo brevemente il mio impianto e cosa vorrei aggiungerci nella catena :

    SORGENTE1: HTPC con SK-AUDIO auzentech (x-plosion) 5.1 uscite RCA in ANALOGICO

    SORGENTE2: Piatto Ariston-audio (Vintage)
    AMPLIFICATORE (integrato) NAD Stereo 3240 PE (Vintage)

    La sorgente1 è collegata direttamente ad un FINALE multicanale Rotel per il Surroud e per il Centrale, mentre la sorgente2 e le Frontali dell' HTPC sono collegata al NAD utilizzato solo come PRE-amplificatore, ovviamente il PRE-OUT va verso il FINALE sui FRONT. Il SUB è collegato direttamente alla SK-Audio.

    La mia unica difficoltà è livellare i volumi, allora l'idea che mi sono fatto è quella di eliminare il NAD per inserire un PRE multicanale o forse solo un "CONTROLLO VOLUMI con selettore degli ingressi" (esiste ???) per tutte le sorgenti, sia quelle HTPC che quelle STEREO del piatto. Quest'ultimo avrà un suo preamplificatore dedicato RIAA.

    Che ne pensate ? Sono fuori strada ? Devo per forza inserire un PRE Multicanale costosissimo ?

    Grazie per eventuali contributi
    Massi

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    72

    Riporto all'attenzione la discussione per chiedervi se esistono KIT per la autocostruzione di un regolatore di volume in ingresso RCA per 3 o più canali separati, in modo da regolare se fosse a 3 il CENTRALE, IL POSTERIORE SINISTRO e IL POSTERIORE DESTRO, visto che per le FRONTALI sto già utilizzando il NAD.
    Il SUB è a parte e posside già il suo Volume.


    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •