Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: DENON AVR 4310

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    2

    DENON AVR 4310



  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    chissà quando arriverà da noi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    557
    metto i tuoi link nel post aperto tempo fa sui nuovi denon ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    125
    Visto che ho erroneamente aperto un tread in una sezione sbagliata (e me ne scuso con lo staff) riformulo il mio problema nella presente discussione gentilmente suggeritami da "Dave76"

    Hola a tutti!

    non capisco come mai ancora non si sia aperto un trad relativamente a questo nuovo amply (quasi)ammiraglia della casa nipponica.

    OK!...no problem inizio io

    Ho un problemino che non riesco a risolvere tra il mio 4310 e la PS3 eppure ho smanettato parecchio nei menù di entrambe gli apparati.

    Quando utilizzo un gioco in DD il display dell'amply mi visualizza "MULTI CH IN" e non dolby digital come mi aspetterei (cosa che accadeva sul vecchio Onkyo 601), mentre se inserisco un film Blu-ray la codifica parte regolarmente.

    Sembra come se i giochi partano in PCM, e i film regolarmente in bitstream eppure posso confermare che nel menù PS3 ho correttamente configurato sotto visualizzazione-->filmato uscita audio-->bitstream

    Ora mi chiedo, manca qualche passaggio sull'amply? Il 4310 è da poco entrato a far aprte della mia catena e sono ancora in fase di smanettamenti.

    Grazie a tutta la community che vorra contribuire

    Saluti

    Alberto

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    125
    piccolo up invocando aiuto!

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Visto che con i film non ci sono problemi, i casi sono 2:

    - E' sbagliata l'indicazione sulla copertina del gioco (magari l'audio non è un DD, ma un PCM)
    - C'è qualche impostazione da verificare sulla ps3.

    Prova magari a chiedere sul thread della ps3.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317

    Denon AVR 4310 uscite HDMI

    Non so se qualcuno dei possessori (credo pochi) dell'AVR 4310 mi può chiarire questa faccenda.

    All'ampli sono collegati alle uscite HDMI il vpr (Epson TW 2000) con un cavo HDMI ed il TV (Pio 5090H) mediante cavo di rete UPC cat 6 con i relativi convertitori HDMI alle estremità.

    Ebbene, se imposto la configurazione HDMI su "auto" al VPR non arriva nessuna immagine (non una assenza di segnale che sarebbe evidenziata dal VPR con una schermata blu).

    Se invece imposto singolarmente una delle due uscite (monitor 1 o 2) il VPR funziona regolarmente.

    Questa cosa mi sembra molto strana anche perchè che senso avrebbe, allora, avere un ampli con due uscite HDMI.

    Grazie Alfredo.

    PS A tal proposito sul manuale del 4310 c'è la seguente nota:
    "Depending on the monitor you have connected, the display may not be correct when you set to "Auto (Dual)". In such case set to either Monitor 1 or Monitor 2"
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    125
    [quote]PS A tal proposito sul manuale del 4310 c'è la seguente nota:
    "Depending on the monitor you have connected, the display may not be correct when you set to "Auto (Dual)". In such case set to either Monitor 1 or Monitor 2"[quote]

    credo che con la definizione che hai riportato tu, sia chiaro che i disagi che tu hai evidenziato sono possibili.

    Per quant'è la mia esperienza, posso confermare che io ho impostato su "auto" le due uscite monitor e con classici cavi HDMI (3m TV e 15m PVR) non ho asolutamente problemi.Unico appunto che posso fare allo switching dell'amply è dato dal fatto che in fase d'aggioncio di segnale con il relativo display accesso, compare per un istante un "effetto neve"; ma ripeto si tratta di un flash.

    Quel cat 6 forse gli da fastidio?....fai un test con un cavo HDMI classic

    Facci sapere

    Ciao

    Alberto

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Citazione Originariamente scritto da piffobinga
    [Quel cat 6 forse gli da fastidio?....fai un test con un cavo HDMI classic
    Si Alberto è proprio quello che ho in programma di fare tra un paio di giorni.

    Una spiegazione "maccheronica" del fatto me la sarei anche data ma non so se è corretta; in pratica essendo i convertitori HDMI sempre alimentati è possibile che si crei un qualcosa che impedisce all'ampli di "decidere" quale uscita HDMI abilitare.

    Tra l'altro il cat 6 mi dà anche altri problemi e cioè mini interruzioni audio/video ogni volta che attivo un interruttore dell'impianto elettrico di casa. Problemi inesistenti invece quando utilizzo il VPR collegato all'ampli con un normale cavo HDMI di 5m.

    Comunque grazie Alberto

    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    .... ed aggiungo che non riesco proprio a capire quel "Depending on the monitor you have connected" della nota del manuale. Quali potrebbero essere i display che in modalità "Auto" potrebbero non funzionare e con quali problemi con un ampli della classe del 4310?

    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da alfrimpa
    .... ed aggiungo che non riesco proprio a capire quel "Depending on the monitor you have connected" della nota del manuale. Quali potrebbero essere i display che in modalità "Auto" potrebbero non funzionare e con quali problemi con un ampli della classe del 4310?
    Per funzionare, la modalità auto deve leggere l'EDID del tv. Basterebbe un monitor che non comunica correttamente quei dati via DVI/HDMI...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    @ Dave76

    Grazie della risposta

    Afredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3

    Ricambi Denon 4310

    Su suggerimento di Dave76 inserisco quì un messaggio erronemente inserito altrove.

    Mi sapete indicare dei riferimenti (on-line ma non solo, in Europa e non solo) per poter ordinare ricambi Denon (nel mio caso si tratta del trasformatore 5v del sinto ampli 4310: codice prodotto 102010017000s)?
    Verso il distributore italiano si è già mosso da tempo il centro assistenza presso cui ho portato il sinto, ma sono passati 55 giorni...

    Grazie, attendo news.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    605
    A cosa serve quel pannellino di plastica che si trova sopra parte della griglia superiore?
    Potrei supporre che serva a coprire una zona della griglia che tende a scaldare molto. Secondo voi si può togliere senza invalidare la garanzia? Qualcuno l'ha già fatto e come?
    Ampli: Denon AVR-4310 | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori posteriori: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Netgear NeoTV-550 | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore HD: Optoma HD161X | Schermo: Screenline Inceiling 137"

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    125

    qualcuno ha già aggiornato il firmware dell'amply?Cosa viene migliorato?Non ho trovato molto in rete, anzi sembra che in alcuni casi si blocchi e si è costretti a doverlo portare in assistenza.

    Qualche rassicurazione?:-)

    Saluti a tutti


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •