Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    32

    Sintoamplificatore per carichi difficili


    Ciao a tutti,
    ho un impianto composto da
    HI-FI: Front.Dynaudio Audience 52se collegate ad un ampli stereo cyrus 8vs+psx e ad un marantz sa7001ki;
    per quanto riguarda l'HT il centrale 122c Dynaudio, le post.Dynaudio 42W, un sub cht 8R ed un normale lettore DVD da sostituire con un BD oppo.
    Sono ora alla ricerca di un sintoamplificatore con le nuove codifiche che non abbia problemi a fare da pre ht e che non soffra i miei diffusori, notoriamente difficili.
    PS. non amo Onkyo ( che ho posseduto), Kenwood ed HK.
    Grazie
    Ciao
    Gianluca

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    617
    Eppure la nuova serie di hk potrebbe fare a caso tuo.
    Potresti aspettare la nuava serie rotel 15 per esempio.
    Io sono indeciso tra questi due marchi, vedi tu.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    688

    vedi i nuovi.....

    ....Marantz mi sembrano ben suonanti e credo che se vai su di gamma abbiano anche corrente

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    32
    da quale bisogna partire? 5003 ?

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.449
    IL 5003 ha 96 W per canale effettivi misurati in multicanale contro la media di 40-50 w dei concorrenti, tipo onkyo 606, o Pio 1018
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    32
    Come hai fatto a misurare 96w effettivi in multicanale?
    Intendi 96w x 5 ?
    Plasma TV Panasonic TH-42PX8EA; Hi-Fi: AMPLI Stereo:Cyrus 8vs + PSX ; Player cd/sacd: Marantz sa 7001KI ;HT:Sintoampli: Marantz SR5003;Diffusori Front:Dynaudio Audience 52SE ;Diffusore centraleDynaudio Audience 122C ;Diffusori posterioriDynaudio Audience 42

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    .......Guarda un Rotel...magari nell'usato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    307
    salve ho letto che cerchi un sintoampli per le tue casse "difficili"da pilotare,io avevo i diffusori totem che montano componenti dynaudio e specialmente i frontali hwak e il centrale model 1 che erano abbastanza tosti,ho provato allungo per pilotarle sia il marantz sr7002 che l'onkyo tx-sr875 per poi scegliere l'onkyo che oltre a suonare meglio del marantz(il marantz per me ha un suono più chiaro) in quanto con un timbro che più si adatta al suono analitico delle totem e anche perchè spinge molto di più del marantz e quindi fatica meno con carichi ostici.
    infine sul cinema non c'è partita l'onkyo esce vincitore.
    magari se riesce a trovarne uno sul mercato dell'usato.
    Saluti alex
    ps: il sistema diffusori totem è stato sostituito dal sistema B&W serie 6 che è nettamente inferiore alle totem ma più performante sul cinema,e perchè con la differenza mi sono comprato il vpr.(ci ho rimesso a livello audio però bisogna sempre cercare dei compromessi)
    Ultima modifica di alex843; 06-11-2008 alle 18:40
    Amplificatore Rega Eelex-r, Piatto Audio Tecnica lp 120x,testina Audio tecnica at95 ML diffusori Dali oberon7

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    32
    grazie dei consigli,
    ma onkyo pre i miei gusti è troppo "squillante", e sull' harman kardon avr 250 ho letto dei vari problemi video....quindi la scelta andrà sui nuovi rotel, denon avr 3806, marantz sr7001 e yamaha 1700.
    Infatti a me del sinto serve solo la parte pre e l'amplificazione del centrale, sub e surround.

    grazie

    ciao
    Plasma TV Panasonic TH-42PX8EA; Hi-Fi: AMPLI Stereo:Cyrus 8vs + PSX ; Player cd/sacd: Marantz sa 7001KI ;HT:Sintoampli: Marantz SR5003;Diffusori Front:Dynaudio Audience 52SE ;Diffusore centraleDynaudio Audience 122C ;Diffusori posterioriDynaudio Audience 42

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    32
    Scusate ma mi è venuto un dubbio....
    A me interessano come detto le nuove codifiche, ma quale potenza mi servirebbe?
    Potrei partire anche da un Marantz sr5003 ( considerato che ha pre out per i frontali) ?
    oppure in ht ascolterei una schifezza? Cosa ne pensate di un denon 2808? L'ho trovato a 550 euro sulla rete.
    Grazie
    Ciao
    Gianluca
    Plasma TV Panasonic TH-42PX8EA; Hi-Fi: AMPLI Stereo:Cyrus 8vs + PSX ; Player cd/sacd: Marantz sa 7001KI ;HT:Sintoampli: Marantz SR5003;Diffusori Front:Dynaudio Audience 52SE ;Diffusore centraleDynaudio Audience 122C ;Diffusori posterioriDynaudio Audience 42

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4.431
    se vuoi un ampli che ti dia un po di corrente devi salire su di gamma, e il 2808 non lo vedo proprio adatto a pilotare carichi difficili
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    32
    Escludendo il 2808 allora,

    hk avr255

    onkyo 706

    yamaha rx-v1800

    Quale non regge?
    Plasma TV Panasonic TH-42PX8EA; Hi-Fi: AMPLI Stereo:Cyrus 8vs + PSX ; Player cd/sacd: Marantz sa 7001KI ;HT:Sintoampli: Marantz SR5003;Diffusori Front:Dynaudio Audience 52SE ;Diffusore centraleDynaudio Audience 122C ;Diffusori posterioriDynaudio Audience 42

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    32
    Ah dimenticavo la stanza è di 20 mt q
    Plasma TV Panasonic TH-42PX8EA; Hi-Fi: AMPLI Stereo:Cyrus 8vs + PSX ; Player cd/sacd: Marantz sa 7001KI ;HT:Sintoampli: Marantz SR5003;Diffusori Front:Dynaudio Audience 52SE ;Diffusore centraleDynaudio Audience 122C ;Diffusori posterioriDynaudio Audience 42

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4.431
    se con il tuo budget non puoi salire di piu allora scegli tra hk oppure onkyo, ma io ti consiglio di aspettare ancora un po che sale il tuo budget e ti prendi un onkyo 876 che di corrente ne ha abbastanza, e piloterebbe al meglio i tuoi diffusori. dico 876 non perche ce lo io, ma e il sinto che ha il miglior rapporto per qualita prezzo, e vediti un po le sue caratteristiche rispetto al 706, e un'altra categoria
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    Citazione Originariamente scritto da xxMandrakexx

    hk avr255

    onkyo 706

    yamaha rx-v1800

    Quale non regge?
    quello che regge meglio è il primo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •