|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: nemboKINGDOM-home theater
-
26-02-2007, 14:58 #1
nemboKINGDOM-home theater
Salve,
prima di intraprendere il cammino nella descrizione del nemboKINGDOM è doveroso da parte mia un sentito ringraziamento alla miaamata
e tollerante
vicina,senza il cui tenace incoraggiamento,fatto di violenti colpi al muro quando,appena sposato,accesi per la prima volta il mio impianto,peraltro molto meno performante dell'attuale e vi assicuro ad un volume non esagerato perchè sono una persona educata,magari non avrei mai considerato l'allestimento di una saletta dedicata e visto che ci trovavamo il conseguente upgrade dell'impianto.
OK,perdonate l'irrinunciabile sfogo ed iniziamo:
le prime foto riguardano la stanza requisita alla villetta con il gradito consenso di mia moglie e qui è davvero sincera la gratitudine per l'altruismo e comprensione dimostrata verso il mio desiderio,uno dei mille motivi per cui la amo....Si tratta di uno spazio non grandissimo,4m x 4m non avevo altra scelta e comunque alla resa dei conti è più che sufficiente.
Qui invece la modifica dell'ingresso che precedentemante era a doppia anta e quindi difficile da gestire riguardo l'insonorizzazione e l'eliminazione del termosifone che sarebbe stato d'ingombro.
nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-
-
26-02-2007, 15:37 #2
Passiamo ora al cablaggio e trattamento acustico,quest'ultimo realizzato adoperando dei pannelli di eraclit eracustic per il perimetro,riempendo l'intercapedine che li separa dal muro con lana roccia e per finire dei pannelli di cartongesso;stessa cosa per il cielo,finendo in questo caso il tutto con altri pannelli eraclit verniciati per la messa in opera a vista.
Ed ecco come si presenta oggi il nemboKINGDOM.
nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-
-
26-02-2007, 16:07 #3
Volontariamente ometto la descrizione delle elettroniche in quanto potete leggerla in signature.Un unica citazione per il mobiletto portaelettroniche frutto di una mia progettazione e la realizzazione di abili artigiani.Spero che l'upgradite ed i vostri graditi consigli mi permettano di considerarlo per un bel pò un risultato definitivo.
Qui il link per i commenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...001#post817001Ultima modifica di nembo70; 26-02-2007 alle 16:19