Ciao a tutti, dopo 8 mesi di presenza sul Forum, ho deciso si crearmi anch'io il mio angoletto di gloria!
Premetto che l'HT si trova all'interno di un salone, che è ancora in fase di aggiornamento e soprattutto che c'è una moglie che gira in casa....
Il tutto è partito il giorno del mio compleanno, il 5 aprile, quando mia moglie mi ha regalato un buono di Mediaworld. Presi cosi un sistema Pioneer HTP-071, con sinto VSX 321, con sub passivo. Subito mi iscrissi al forum, in quanto dopo soli 3 giorni, mi resi conto della passione che stava nascendo. Il sistema Pioneer, era un giocattolo, e cosi stressando il tanto paziente nenny1978, feci, seppur minuscolo, un salto di qualità prendendo al suo posto un kit Onkyo AVX 690. Era sempre un giocattolo, ma almeno aveva un sub attivo....
E cosi iniziò il tutto....
Qui i vostri commenti...vi prego non siate cattivi!!!!
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...au-living-quot
Mr.Mau Living
Tv: Samsung LE40C630
Sorgente: Samsung BD D 5300
Game: Xbox 360 s
Sat: Samsung My Sky HD 990v
Ricevitore A/V: Onkyo TX-NR509
Front: JBL ES30
Center: JBL ES C25
Surround: Onkyo SKR 548
Sub: Onkyo SKW 501 E
Questo è come si presentava il tutto all'inizio:
il kit Onkyo con i diffusori su supporti di un vecchio sistema HT di mio cugino, grigi, che avrei dovuto riverniciare...

Sapendo per certo che avrei subito sostituito i frontali, iniziai, sempre in combutta con nenny1978, un'operazione segreta, sulla realizzazione di stand...
Qui li vediamo allo stato grezzo...

Ahimè, mi resi subito conto che erano troppo leggeri e poco stabili, cosi aggiunsi altre due gambe ed una lastra sulla base inferiore di 7mm di ferro e li verniciai di nero...

Ora dovevo creare delle punte coniche...cosa di meglio che delle borchie punk???? (qui si nota anche la lastra di ferro)

Poi, finalmente il primo upgrade serio...
Le ES 30 e l'aggiunta di un altro modulo Besta di Ikea, in modo che adesso il 509 ed il lettore erano centrali...

Però quel centralino Onkyo stonava di brutto in mezzo alle due JBL e cosi...
Arrivò il C 25... con mobile sempre autocostruito

Sub e surround sono ancora gli originali del kit...
Il prossimo passo sarà l'acquisto di un subwoofer...
Vi aggiorno...