Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti al cinema: agosto
Tutti al cinema: agosto
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    414

    Videoproiettori epson hd differenze


    Ciao a tutti, sfogliando tra le specifiche tecniche dei proiettori hd sul sito epson, in particolare i modelli TW3500 TW4400 e TW5500 ho notato che l'unica differenza è il contrasto.
    Siccome la differenza di prezzo è parecchia, ed essendo neofita dell'argomento, volevo sapere se esistono altre differenze che magari mi sono sfuggite e se questa differenza di contrasto è realmente importante e percepibile nella proiezione.

    Inoltre vedo che il modello meno costoso, il TW3500 è quello con luminosità maggiore (1800lm contro i 1600 dei fratelli maggiori)

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    2.932
    Ciao in questi mesi Epson stà aggiornando i modelli, quindi adesso troverai il 3600. La differenza di prestazioni non è indifferente fra i vari modelli. Sicuramente il 5500 ha l' iris, il 4400 non ha avuto una grande diffusione mi pare, invece il 3500 è nella fascia entry level dei fullhd.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    83

    Ciao, il 3500 è stato sostituito dal 3600, le differenze principali consistono in un contrasto superiore ed un livello del nero più profondo a favore dei modelli superiori, una luminosità superiore nel 3600 (2000 lumen contro 1600 in modalità 'dinamica'), il processore video che nei modelli superiori è più performante e prestigioso (HQV), La mancanza nel 3600 del Frame Interpolation, funzione che aumenta la fluidità delle immagini in movimento (panning orizzontali e verticali), e del circuito 'Super Resolution' che aumentà la nitidezza delle immagini. Per quanto riguarda la differenza tra i 2 modelli superiori, in alcune recensioni e test (es. cine4home.de) si dice che siano moolto simili tra loro, con il tw5500 che vanta un nero ed un contrasto un pò superiore...

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •