Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 392

Discussione: Optoma HD800X Full HD

Buone notizie!!! oggi non mi ha fatto più il problema ed è tornato tutto a posto , ad un certo punto mi ha fatto lo stesso errore di Eriki, cioè lo schermo diviso a metà una parte più luminosa dell'altra, cmq ciò non mi lascia molto tranquillo per il futuro, soprattutto perchè all'assistenza Italiana dell'Optoma mi han detto che non hanno ancora mai messo mano su un hd800x e non mi andrebbe di fare da cavia

Bene, ti ricordo in ogni caso che tutti i prodotti Optoma commercializzati in Italia da canali ufficiali hanno 2 anni di garanzia minimo (alcuni della gamma presentation ne hanno 3) con pickup direttamente al cliente senza costi + 10 anni sulla persistenza del colore nel tempo.

bene, il fatto è che ho preso il vpr in Francia e da quanto ho capito, in caso, dovrei contattare l'assistenza francese non è possibile utilizzare l'assistenza italiana? la garanzia non è europea?

Certo, la garanzia è Europea ed è fornita nel paese di acquisto o dal proprio rivenditore.

Citazione Originariamente scritto da ervitamina
    ad un certo punto mi ha fatto lo stesso errore di Eriki, cioè lo schermo diviso a metà una parte più luminosa dell'altra, cmq ciò non mi lascia molto tranquillo per il futuro
    Ciao, quando ti fa' lo schermo a meta' basta spegnere il vpr e riaccenderlo.
    E' normale, succede anche alla mia amica che ha l'optoma HD70, quando cambi gli ingressi una volta che il vpr e' gia' acceso. o ti metti a variare gli ingressi dal menu'. Be' forse "normale" non e' la parola giusta, ma di sicuro non e' un difetto permanente. Ciao

Citazione Originariamente scritto da OPTOMA_ITALIA
    Certo, la garanzia è Europea ed è fornita nel paese di acquisto o dal proprio rivenditore.
    peccato ero convinto che bastava rivolgersi a qualsiasi assistenza ufficiale nella comunità europea e che la cosa importante era di rimanere nei tempi della garanzia del paese di acquisto. in questo caso non credo che le spedizioni se le "accolli" optoma Francia!!

Anche perchè chiamiamo le cose con il loro nome: se lo dovessi mandare in Francia, allora non avrebbe senso parlare di garanzia europea .
    Se lo devo inviare in Francia significa che il prodotto gode di garanzia francese e non europea .
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da OPTOMA_ITALIA
    Certo, la garanzia è Europea ed è fornita nel paese di acquisto
    Appunto, il pase d'acquisto è l'Europa, quindi la garanzia deve essere offerta su tutto il territorio Europeo .
    O sbaglio?
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Appunto, il pase d'acquisto è l'Europa, quindi la garanzia deve essere offerta su tutto il territorio Europeo .
    E' quello di cui ero certo anche io fino a poco fà

Non vorrei innescare polemiche, e non sono un legale...

Ma per Garanzia Europea, si intende tutt'altra cosa, e questo non per Optoma, ma per qualsiasi prodotto venduto sotto le normative BtoC.

La Garanzia Europea è l'applicazione delle norme della comunità europea in termini di garanzia del consumatore!

Per chiarire bene le idee a tutti qui riporto un breve estratto di "Altroconsumo" che riassume e spiega questo: "
    La "Garanzia europea di conformità sui prodotti"
    c'è da tempo, ma per molti è ancora una illustre sconosciuta. Non tutti i negozianti e non tutti consumatori sanno che chi vende prodotti di consumo è obbligato a fornire, a sue spese, una garanzia di due anni.
    Se il bene acquistato ha qualche difetto, il consumatore può pretendere la riparazione.....

Garanzia legale del venditore
    È importante comunque tenere presente che, per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore....."

Dai passaggi precedenti emergono alcune cose importanti per il consumatore.
    1) E' tutelato per legge dalla Garanzia Europea sulle condizioni di applicazione della norma: 2 anni ecc...(ma non che un prodotto acquistato in Francia sia coperto da garanzia in Italia, questo non è il significato di Garanzia Europea)
    2) La Garanzia Europea non obbliga il produttore ad effettuare interventi di riparazione in garanzia in nessun modo "il responsabile per legge è il venditore". Ne consegue che diventa assolutamente chiaro chi è l'interfaccia nei confronti del consumatore: il venditore. (questo evita qualsiasi scaricabarile)
    3) Sarà poi il venditore a decidere ed indicare le modalità al consumatore.
    4) Da nessuna parte è indicata l'obbligatorietà da parte del produttore a prestare garanzia al cliente finale e tanto meno a prestarla su prodotti acquistati al di fuori del territtorio di appartenenza.
    5) La garanzia è fornita dal produttore al venditore tramite contratti BtoB che possono prevedere anche cose discordanti rispetto alla normativa che tutela il consumatore (non sono anomali accordi tra aziende che non prevedono Garanzia su taluni prodotti, ACCORDI TRA AZIENDE COMUNQUE BtoB)

Ora che nella maggior parte dei casi si chiuda un'occhio è una cosa, ma che si ribalti completamente il senso del significato di Garanzia Europea è un'altra.

Rimango comunque a disposizione per qualsiasi dubbio.

Anch'io mi sono documentato un pò ed in effetti il termine garanzia "europea" tutto significa tranne che "garanzia esercitabile su tutto il territorio europeo".
    A questo punto, comprare all'estero non ha nessun senso.
    D'altra parte, optoma_italia potrebbe fare una bellissima figura sul forum venendo un pò incontro e prodigandosi per risolvere il problema di ervitamina .
    Sono un pò ruffiano, però questi sono gli svantaggi della frequentazione attiva di un forum di appassionati, da cui potrebbero derivare anche interessanti vantaggi.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 06-02-2008 alle 18:02

Luigi concordo pienamente, è per quello che ho anche scritto "solitamente si chiude un'occhio" ma spesso anche due.

Ma attenzione a non confondere un favore con un diritto. A maggior ragione per il fatto che ora i prezzi sono +o- allineati con il resto d'Europa.

Comunque ritengo che il problema sia dovuto alla scheda grafica della PS3 e non al proiettore.
    Chissà se anche quella arriva dalla Francia.

Grazie a Luipic e MR Optoma per l'interessamento al mio caso, fortunatamente adesso funziona tutto bene, se dovesse ricapitare magari un giretto in assistenza provo a farglielo fare. La cosa ''curiosa e triste" di questa famigerata "assistenza europea" è che molti rivenditori, non voi dell'optoma chiaramente, la spacciano come un qualcosa di + per il cliente finale, per invogliare all'acquisto.

mi chiedo se il rivenditore fallisse come si trovera´ l´aquirente, avra´la garanzia o no?

Citazione Originariamente scritto da Alloesio Walter
    ciao hai voglia di provare questi altri settaggi e dirmi se noti differenze? grazie.
    Allora , premetto che e' stata un'altra notte di prove. Anche questi settaggi danno dei colori molto belli, l'immagine rimane un po' piu' chiara. Ma con gli altri settaggi i colori rimanevano comunque migliori, anche se l'immagine e' un po' piu' scura. Poi pero' analizzando una singola immagine mi sono reso conto che forse i colori non erano ( seppur molto belli ) come quelli originali, soprattutto l'azzurro ( ho analizzato un'immagine con una porzione di cielo, confrontando prima con il televisore al plasma, e poi con un semplicissimo crt 19" che poi alla fine sembra quello che riporta i colori piu' originali) Dopo tutte queste prove mi sembrano migliori i primi settaggi. Devo dire che faccio fatica a confrontare i tuoi 2 nuovi settaggi insieme perche' come avrai notato le impostazioni della temperatura colore Utente rimangono in memoria per tutte e 4 le impostazioni ( cimena , brillante , video ecc. ) Dunque posso solo confrontare un settaggio alla volta con es. cinemae temp cold!!!
    Alla fine dei conti sono ancora piu' indeciso di prima, avevo intenzione di conprarmi anche io una sonda, ma ho pensato che sarebbe la mia rovina. Mi servono un po' di prove ancora ma penso che adottero' gli ultimi settaggi che mi hai dato perche' l'immagine risulta un piu' chiara.
    Fammi sapere se provi qualcos'altro. Ciao e grazie dei consigli.

Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •