Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 191 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 2862

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    nel frattempo in US è disponibile il BENQ W 1080 ST...che altri non è che il 1070 ma short throw.
    Quindi sarebbe il caso di cambiare il titolo della discussione e inserire anche questo gioiellino.

Ho fatto un calcolo sul sito US e nel mio caso passo da 2,54m di distanza dal telo a 1,50m c.ca...1m cavolo ....mi farebbe ancor più comodo
    Che cosè il Short Throw?Cosa serve o influenzerebbe?

Significa "tiro corto", ovvero che lo puoi mettere più vicino al telo. Nel mio caso mi avvicinerei al telo di ben 1m allontanandomi dalla mia testa. Certo bisogna vedere SE lo importeranno

Ragazzi mi spiego meglio, se andate sull'applicazione di calcolo distanza benq non si puó attivare il lens shift verticale per calcolare l'altezza/distanza dal soffitto, infatti il pulsante in basso a sn è opaco e non funge. Mi chiedo, facendo il calcolo con questa applicazione a me verrebbe appeso a 40/50 cm dal soffitto, attivando il LS verticale potrei AVVICINARLO al soffitto ulteriormente? Di quanto?

CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Rain dice 10 cm, da sottrarre quindi alla cifra ottenuta con l'applicazione di calcolo benq....??

Che casotto

Rain dice 10 cm, da sottrarre quindi alla cifra ottenuta con l'applicazione di calcolo benq....??

Che casotto
    Dovrebbe essere circa il 10% dell'altezza della proiezione tenendo presente che non credo convenga contarla tutta in un'installazione a soffitto, tieni qualche cm di margine proprio per poter "giocare" con quella per centrare precisamente l'immagine, se la programmi esattamente al centimetro considerando il massimo shift rischi poi di trovarti in difficoltà nell'istallazione

Ah, ma intendi dell'altezza fra soffitto e lente?

Ah, ma intendi dell'altezza fra soffitto e lente?
    No dell'immagine proiettata, dato che lo shift è proporzionale alla sua dimensione: se l'immagine proiettata è 177x100 10 cm di shift se è 320x180 18 cm di shift massimo... Questo è quanto io e altri confrontando sui vari forum abbiamo capito dal criptico manuale.

Nel conto devi anche tenere presente circa un 5% che è l'offset minimo della proiezione, tornando all'esempio iniziale se lo scermo è 177x100 la proiezione partirà da un minimo di 5 cm al di sotto del centro lente (con proiettore rovesciato appeso) ad un massimo di 15 cm. Questo almeno quanto ho confrontato io sui vari forum, ma il proiettore non lo ho quindi non tirare giù le pareti su queste basi :-)

Quindi tenendo presente che io vorrei 125 cm di h dell'immagine, potrei giocare sui 12 cm ovviamente da non sfruttare all'inizio del calcolo, ovvero basta seguire le indicazioni di distanza del sito benq ed una volta installato lo si puó alzare di circa 10 cm ... Ottimo

Quello che ho capito io leggendo il manuale è che lo shift va da un minimo del 10 % ad un massimo del 30 % rispetto però alla metà dell'altezza del''immagine...

Tratto dal libretto di istruzioni:

"Lo spostamento dell'obbiettivo (offset) viene espresso come percentuale dell'altezza proiettata. è misurato come offset DAL CENTRO VERTICALE DELL'IMMAGINE PROIETTATA."

Poi subito sotto c'è un disegnino che fa capire meglio,potrei anche sbagliarmi però

Esempio pratico nel caso di Jena : 125/2 * 0,10 = 6,25 cm minimo

125/2 * 0,30 = 18,75 cm massimo

Spero di aver capito bene
    Ultima modifica di Rain; 12-01-2013 alle 11:50

Citazione Originariamente scritto da garanaldo Visualizza messaggio
    volete dire che adesso che ho ordinato il 1070 dopo mille fatiche, mi arriva un modello che da due metri e mezzo farebbe MAGGIORMENTE al caso mio???????????

Ah, la politica del progresso....
    Ne avevamo già parlato nei primi post della prima pagina della discussione (inizio novembre), peccato sia sfuggita... tra l' altro il manuale in italiano (il link nel secondo post funziona) è lo stesso sia del w1070 che w1080st (in distribuzione dopo il 1070
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

In effetti ho controllato meglio.....hai ragione. La mia distanza sara' penalizzata, ma mi consola sapendo che, 1080 a parte, per la mia situazione il 1070 e' la scelta piu' azzeccata.....
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Mi e' sorto un dubbio. Girellando per centri commerciali, ci sono in bella mostra esposte le tv smart led intercooler turbodiesel etcetera.... Davanti, la classica piantana con occhiali 3d per la prova su strada. In genere il 3d e' fantastico, limpido e pop out come da demo, in pratica come mi piacerebbe si vedesse al cinema, dove vuoi per la sfocatura generale, vuoi per non so cosa, non esco mai del tutto soddisfatto. Eresie a parte, il vpr in questione si comporta piu' o meno come i tv? Intendo non tanto nella perfezione dell'immagine, quanto nella pulizia dell'effetto 3d...
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Ma allora, cos'ė questa storia, tutti quelli che lo comprano spariscono , non sarà maledetto sto vpr!
    Scherzi a parte, condividete le vostre impressioni dopo il momento WOW, ci sarà sicuramente qualcosa
    che pensavate fosse meglio, ad esempio, i canali televisivi, sono accettabili o ė meglio lasciar perdere ?
    Dai, non fate i timidi

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Ma allora, cos'ė questa storia, tutti quelli che lo comprano spariscono , non sarà maledetto sto vpr!
    Scherzi a parte, condividete le vostre impressioni dopo il momento WOW, ci sarà sicuramente qualcosa
    che pensavate fosse meglio, ad esempio, i canali televisivi, sono accettabili o ė meglio lasciar perdere ?
    Dai, non fate i timidi :..........[CUT]
    Calma calma, dateci il tempo di testarlo per bene...
    Ora lo sto provando con lo "schermo" autocostruito a base di tenda tupplur, e quello che posso dire è che l'effetto wow permane...

Citazione Originariamente scritto da garanaldo Visualizza messaggio
    Mi e' sorto un dubbio. Girellando per centri commerciali, ci sono in bella mostra esposte le tv smart led intercooler turbodiesel etcetera.... Davanti, la classica piantana con occhiali 3d per la prova su strada. In genere il 3d e' fantastico, limpido e pop out come da demo, in pratica come mi piacerebbe si vedesse al cinema, dove vuoi per la sfoca..........[CUT]
    Personalmente non lo ho potuto ancora comperare ma a livello di "perfezione" di immagine i proiettori dlp come questo dovrebbero essere superiori ai televisori lcd, e probabilmente anche plasma non soffrendo di cross-talk e gosting. oltre al fatto che l'immagine più grande dovrebbe immergere maggiormente, ma questa non è la tua domanda

In realtà Gabriele, hai risposto in maniera esauriente e te ne ringrazio. Speravo anzi che QUESTA fosse la risposta, e l'idea di godermi i film con una certa precisione di effetti mi fa venire voglia di accellerare i tempi di consegna!!
    Ho postato la mia domanda prima che tu mi rispondessi anche nella sezione sui consigli proiezione. Vedrai che piu' o meno saranno concordi con la tua affermazione...
    Buona Domenica e grazie ancora!!!!

Pagina 25 di 191 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •