Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Acer K750 - vpr ibrido (laser + led)

Buongiorno a tutti..
    nei giorni scorsi ho trovato al seguente link di un forum francese
    http://www.cinetson.org/phpBB3/proje...ge-t36081.html
    una discussione sul nuovo prodotto di acer basato su tecnologia ibrida laser + led.

La recensione relativa al nuovo prodotto di Acer è anche disponibile sempre in francese qui:
    http://www.audiovideohd.fr/tests/334-Acer-K750-0.html

Ho visto cercando sul sito tedesco http://www.idealo.de (analogo al nostrano trovaprezzi.it) che il prodotto è già in vendita, disponibile subito, presso diversi fornitori (fra i quali anche quello utilizzato da chi lo ha acquistato per fare i test..) ad un prezzo che parte da circa 1649 Euro...

Se avete tempo credo valga la pena di dargli una occhiata...il prodotto non è la perfezione (che peraltro non appartiene a questo mondo come diceva qualcuno)..ma credo che per la cifra di cui sopra possa esser preso in considerazione..

Buona giornata a tutti.
    m64
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

Questo VPR ha un livello di nero impressionante 0.015 cd/mq dopo la calibrazione in modalità eco, il contrasto è ottimo. L'unico problema sembra essere la fluidità a 24p ma a questo prezzo sembra davvero un'ottimo prodotto!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Infatti..
    Se hai avuto modo di leggere le informazioni nei link che ho inserito sembra proprio un prodotto con un ragionevole rapporto prezzo/prestazioni..

In sintesi i valori di luminosità, nero e contrasto, una volta calibrato il VPR sono i seguenti...

lampada su low
    Luminosità : 461
    Livello del nero : 0,015
    Rapporto di contrasto : 1:11.733

lampada su high
    Luminosità : 624
    Livello del nero : 0,046
    Rapporto di contrasto : 1:5.173

Ho provato a riportare qui di seguito i valori del JVC-X30 sempre testato dallo stesso sito..

lampada su low
    Luminosità : 724
    Livello del nero : 0,010
    Rapporto di contrasto : 1:27.600

lampada su high
    Luminosità : 1.188
    Livello del nero : 0,04
    Rapporto di contrasto : 1:11.325

E si deduce che, limitandosi all'analisi dei valori di questi soli tre parametri, se fatto lavorare in un ambiente opportunamente trattato, dovrebbe dare buone soddisfazioni, soprattutto in rapporto al prezzo cui lo si può acquistare.

Non dimentichiamoci che la durata della fonte luminosa nel caso del VPR ibrido è dichiarata per circa 20.000 ore...

Insomma è più probabile che venga sostituito il VPR...anche perchè non credo sia possibile sostituire LED o Laser..

Buona serata...
    m64.
    Ultima modifica di MASTER64; 25-09-2012 alle 22:40
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

mhhhhhhhhh non sembrano molto buoni i dati a me...
    certo io non sono un esperto di valori numerici e dovrei esprimere un parere solo dopo visione.. ma già mi son abituato al seminero dell'x30 e vorrei ancora più nero!!!
    questo ne ha meno, perciò...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Buongiorno a tutti..
    Ho provato a raccogliere i dati delle prove fatte da worf sul sito francese di http://www.audiovideohd.fr/tests/
    nella seguente tabella di excel..

I dati del nero prodotto dall'Acer K750 a confronto con quelli ottenibili dal JVC-X30 non sembrano esser così distanti...(0,015 rispetto a 0,010).
    Per quanto concerne Luminosità e Contrasto i numeri sembrano indicare una differenza più evidente..

Certo il valore del nero è importante, come lo è il contrasto e la luminosità massima..

Credo però che anche la linearità dell'emissione luminosa nelle sue componenti cromatiche alle diverse intensità (dallo 0% al 100%..) abbia un ruolo importante.

A tal proposito se dai una lettura al test completo dell'Acer K750 ed in particolare prendi in considerazione la linearità del comportamento in funzione dei diversi livelli di emissione luminosa

noterai come, a parte i valori misurati al 10% di emissione, gli altri mi sembra denotino un buon comportamento.

Credo anche che il nostro occhio sia influenzato non poco da ciò che è presente intorno all'immagine dello schermo..
    In sostanza il livello del nero del tuo X30, che tu definisci "seminero", forse è anche legato dalle "condizoni al contorno"..

Nel mio caso,la differenza nella percezione di nero e contrasto, sono migliorate notevolmente da quando ho aggiunto dei teli neri, stile cornice intorno allo schermo..

Buona giornata a tutti..

m64
    Master64

Ho visto che è disponibile online a circa 1600 Euro...qualcuno lo ha già acquistato???

Ragazzi,
    date una occhiata a questo video...ma sta testando proprio questo Acer K750???
    http://www.youtube.com/watch?v=6A7Ktnqn3cc
    Io il tedesco non ne macino, ma basta vedere il finale per capire... ao...poi magari è una bufala...
    Mia moglie parla correttamente tedesco, se interessa glielo faccio tradurre.
    Quando incontrerai un bivio nella vita, imboccalo.

Interessante...Potrebbe anche voler dire che una volta finita la sorgente led/laser lo prendi e lo butti via...
    Io di tedesco non ne capisco una mazza, quindi non so...sarebbe bello capire!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •