Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Schermo per Benq w1100

Schermo per Benq w1100

Amici dopo varie letture mi sono convinto che il proiettore ideale per il mio budget è il benq w1100. Non sono interessato al 3d altrimenti avrei puntato sul optoma 300x.
    Detto questo distanza di visione 2,5 metri, allungabile di qualcosa nel caso. Distanza di proiezione 3 - 3,3 metri con montaggio a soffitto.
    Location soggiorno living con pareti non bianche ma neanche nere.
    Nessun problema a usarlo al buio totale. Ma qualche riflesso dovuto a mobilio in genere.
    Per il pavimento mi sto attrezzando con tappetone a pelo lungo nero.

A questo punto intervenite voi. Che schermo compro. Non mi interessa la marca, sono aperto a qualsiasi prodotto che rientri nel mio budget.
    Al contrario invece vorrei da voi suggerimenti su dimensioni e tipologia del telo: alto contrasto (quindi grigio con guadagno 0,8) oppure bianco, etc.

Grazie a tutti per l'aiuto.
    VPR: Benq W1100, TV: Panasonic TX-P42V10E, DVD: Pioneer DV-525, BLU-RAY:Samsung BD P-2500, SAT: sky HD, AMPLY 7.1: Denon AVR-2809, MEDIA-CENTER HD: Egreat EG-M31B - Dvico 6500a, CASSE: JBL LX2 front - LX10 center - LX10 rear - sub Energy ES8, CONSOLE: Wii, CONTROL CENTER: Logitech Harmony 885 HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Scusate, ma giusto per capire. Nessuno in questo forum è in grado di aiutarmi? O l'argomento proposto non è degno di risposta?

Ho letto un sacco di post ma non mi hanno tolto i dubbi che ho esposto. Essendo un forum di riferimento a livello italiano spererei in un anima pia (magari più di una... ) che mi aiutasse nella scelta.

Lo so non sto decidendo di comprare un vpr strafigo da migliaia di euro; per il mio budget la spesa non è indifferente quindi non vorrei fare qualche errore e tenermelo per parecchi anni.

Grazie ancora a chi vuole aiutarmi.
    VPR: Benq W1100, TV: Panasonic TX-P42V10E, DVD: Pioneer DV-525, BLU-RAY:Samsung BD P-2500, SAT: sky HD, AMPLY 7.1: Denon AVR-2809, MEDIA-CENTER HD: Egreat EG-M31B - Dvico 6500a, CASSE: JBL LX2 front - LX10 center - LX10 rear - sub Energy ES8, CONSOLE: Wii, CONTROL CENTER: Logitech Harmony 885 HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Lascia perdere quella leggera vena polemica; il forum è pieno di informazioni su schermi, vpr, distanze ottimali, ecc, ecc. Basta cercarle ( funzione "CERCA" ) Ok, torniamo al topic.
    Se non hai ancora provveduto all' acquisto, ti consiglierei il BenQ W1200, leggermente più costoso ma migliore, vedi
    http://www.trustedreviews.com/benq-w...ojector_review .
    Con lumen 1800 e distanza di visione di circa 2,5 m, quindi schermata da 1,8 - 2 m secondo specifiche THX, dire che sarebbe ottimo uno schermo con guadagno 0,8. Se ne avvantaggiano il nero sui bassi livelli e le riflessioni dalle-alle superfici adiacenti, mentre la luminosità è sempre esuberante.
    Sto usando anche io uno schermo grigio con eccellenti risultati.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Grazie della risposta.
    Il tasto cerca l'ho consumato , come puoi vedere non sono un assiduo frequentatore del forum ma neanche un pivello. Diciamo che lo uso alla bisogna , e nel mio piccolo quando le conoscenze o esperienze me lo permettono cerco di dare il mio apporto.

A differenza dei tv, che basta entrare in un centro commerciale per vedere km di pannelli, trovare negozi che vendono vpr è già più difficile. Poi bisogna avere fortuna che quei pochi che li vendono abbiamo proprio i modello che vorresti. In più magari non usano lo schermo che vorresti vedere, etc etc.
    Insomma alla fine l'opinione di chi ha una certa esperienza è fondamentale.

E per questo che anche se gli argomenti separatamente sono già stati trattati ho insistito per avere un'opinione/suggerimento sulla mia probabile future configurazione.

A tale proposito volevo un consiglio sulle dimensioni dello schermo. TU mi dici di stare su uno schermo tra 180 e 200 cm. Ma da nubbio ti chiedo, cosa devo valutare per scegliere una o l'altra dimensione? 20 cm non sono tanti ma neanche pochi.

Ciao e grazie

Qui, http://myhometheater.homestead.com/v...alculator.html sono spiegate le misure e le ragioni di esse.
    Riassumendo, SMPTE consiglia un angolo di visione di 30 °, THX parte da 26° e consiglia 36°.
    In pratica 2*tan(30/2)=0,54, 2*tan(26/2)=0,50, 2*tan(36/2)=0,65 moltiplicato la distanza di visione.
    Quindi m 2,50*0,65 = 1,65, arrotondando per eccesso sulle misure dei teli disponibili 1,80-2 m. Al disotto dei 26° si rischia di perdere i minimi dettagli della proiezione, al di sopra del 36° si rsichia l' effetto ping-pong e affaticamento della vista.
    Tutto qui.
    Io sto con uno schermo da 2,40 m e distanza di circa 3,60 m (cioè angolo di 36-37°) e mi trovo benissimo.
    Ultima modifica di tsq1to; 27-01-2012 alle 08:48
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

ok grazie, diciamo che quindi la misura giusta sarebbe 1,80 metri ma se esagerò ed arrivo a 2 metri dovrei starci comodamente lo stesso.

Certamente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •