Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 213 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 3187
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    440

    Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared


    gente, sul sito philips.it c'è sul catalogo il modello 32PW9551/12, crt da 32" che supporta:

    576i-576p@50Hz
    480i-480p@60Hz
    720p@50Hz-60Hz
    1080i@50Hz-60Hz

    ingresso HDMI (con hdcp) e Component

    bhe, direi che è il crt definitivo.

    su un sito tedesco (qui) lo vendono a circa 1000€, in italia non so se è già in vendita e quanto costa, comunque ho mandato una mail al servizio clienti philips per saperlo, speriamo mi rispondano presto.

    soprattutto sarebbe interessante leggere qualche recensione per sapere com'è veramente e soprattutto come lavora il convertitore d/a per l'hdmi.

    insomma, cerchiamo di raccogliere più informazioni possibili su tale tv perchè credo che sia veramente un punto di svolta, considerando che è un philips oltretutto, quindi qualità del cinescopio senza compromessi.
    Ultima modifica di reset; 21-03-2006 alle 20:57

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    590
    potrebbe essere il degno erede del jvc! vedremo

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    199
    Ho chiamato l'Assistenza Clienti 10 minuti e non mi hanno ancora saputo dire quando verrà commercializzato in Italia.

    Certo che, leggendo le caratteristiche, questo CRT potrebbe veramente dare uno scossone al mercato
    1 - qualità Philips
    2 - ingressi Component e Digitali
    3 - compatibilità con HD
    4 - capillarità dell'assistenza
    5 - possibilità di acquisto presso qualsiasi esercizio commerciale e non chiamando praticamente la fabbrica (vedi JVC...)

    C'è però una cosa che mi lascia un pò perplesso:
    perchè usare il Pixel Plus e non il Pixel Plus 2 come fa il 9550/12?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.458

    !!

    Molto interessante, chiedo:
    ma la diagonale dei 32" LCD e CRT è in entrambi 76 cm ?
    ho poi ho notato anche la profondità di questo TV e circa 52 cm, solitamente arrivano a 60 cm non è tantissimo, ma comunque è qualcosa !!!


  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente scritto da sest
    Molto interessante, chiedo:
    ma la diagonale dei 32" LCD e CRT è in entrambi 76 cm ?
    ho poi ho notato anche la profondità di questo TV e circa 52 cm, solitamente arrivano a 60 cm non è tantissimo, ma comunque è qualcosa !!!

    no
    la diagonale visibile di un CRT è inferiore di un paio di pollici a quella dichiarata.
    in un CRT 32", quindi, la diagonale visibile è pari a circa 30" ovvero a 76 cm.
    in un LCD, invece, i 32" sono effettivi

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Caserta
    Messaggi
    352

    Aggiornamento

    Chiamato Unieuro non si conosce l'arrivo effettivo (mi ha parlato di un mesetto) ma lo ha in listino comunque mi ha detto il prezzo 799 euro.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    590
    Citazione Originariamente scritto da oxota
    Chiamato Unieuro non si conosce l'arrivo effettivo (mi ha parlato di un mesetto) ma lo ha in listino comunque mi ha detto il prezzo 799 euro.
    questo prezzo nn mi piace! costa veramente poco rispetto al jvc.. cioè io mi aspettavo almeno 1000 euro..
    poi se è buono tanto meglio che costa poco... però ho sempre un piccolo dubbio !!!

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente scritto da oxota
    Chiamato Unieuro non si conosce l'arrivo effettivo (mi ha parlato di un mesetto) ma lo ha in listino comunque mi ha detto il prezzo 799 euro.
    se è così il prezzo è veramente interessante !

    credo che arriveranno tempi bui per gli LCD e i plasma di fascia medio-bassa.

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da reset
    .... considerando che è un philips oltretutto, quindi qualità del cinescopio senza compromessi.
    Mi permetto di fare l'avvocato del diavolo.

    I cinescopi Philips sono costruiti in joint venture con la LG (nulla di male, per carità ...) ed il Pixel Plus è la cosa peggiore che la Philips si poteva inventare dopo i nefasti 100 Hz per il refresh !

    Artefatti da visione, tridimensionalità finta ed immagine a volte ricca di contouring e ringing ... insomma, speriamo si possa escludere ... altrimenti ...

    Aspettiamo una prova sul campo per capire se effettivamente si percepisce la maggior risoluzione su un "misero" 32" e se la geometria è fatta (e regolabile) come di dovrebbe.

    Per il prezzo, credo che i clienti medi che si rendono conto di cosa dia una presa HDMI ed il concetto di HDTV siano davvero pochi ... pochissimi se raffrontati con i "fanatici del pannello piatto" .... per cui è una questione di sopravvivenza nel mercato.

    Comunque brava questa volta Philips che ci ha dato qualcosa al passo con i tempi. Era ora

    Aspettiamo una bella prova sul campo ....

    Mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    11
    Scusate se mi intrometto, ma non ho capito una cosa.
    Dalla brochure e dal manuale di questo televisore si continua a ripetere la dicitura "HD Prepared" al posto della più famosa "HD Ready".
    Non è che il televisore accetta i 720p 50/60Hz. e poi li riscala alla risoluzione che vuole lui? Tipo la 1080i, o una risoluzione progressiva più bassa?

    Sul Samsung WS-32Z409 si parlava esplicitamente di "HD Ready", proprio perché (sulla carta) visualizzava i 720p, qua invece nulla...


    Edit:
    ecco il link alla brochure del Samsung:
    http://www.samsung.com/fr/products/t.../ws32z409t.pdf

    ecco quella del Philips:
    http://www.p4c.philips.com/files/3/3...12_pss_ita.pdf
    Ultima modifica di albi80; 22-03-2006 alle 11:28

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da albi80
    Non è che il televisore accetta i 720p 50/60Hz. e poi li riscala alla risoluzione che vuole lui? Tipo la 1080i, o una risoluzione progressiva più bassa?
    Un CRT non ha una risoluzione fissa, ma solo dei limiti in frequenza che può agganciare.

    Potrebbe essere che lui in qualche maniera elabori il segnale in ingresso visualizzando molte meno linee televisive di quelle che riceve, però mi sembrerebbe alquanto "strano". Ma se aggancia l'orrizontale per un 720p@50Hz direi che l'elettronica di controllo non dovrebbe essere malaccio.

    Aspettiamo di vederlo dal vivo.

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    11
    Lo so, quello che mi stranisce un po' è che il Samsung ha il logo "HD Ready", mentre questo Philips solo "Hd Prepared", che onestamente non avevo mai visto...
    D'altronde un televisore per potersi fregiare del logo "HD Ready" dovrebbe visualizzare (e non solo supportare in ingresso) i 720p 50/60 Hz. e la 1080i 50/60Hz., con disponibilità di ingressi compatibili HD sia analogici che digitali, con questi ultimi compatibili HDCP. Sbaglio?
    Sicuramente un CRT commerciale non arriva a risolvere tutte le linee di cui sarebbe capace sulla carta; d'altro canto EICTA è piuttosto rigida sul logo "HD Ready", e non credo che Samsung lo metta senza averne la concessione, sarebbe un comportamento fraudolento.
    Ergo, banfona Samsung o sincera Philips?

    Alla fine comunque vale il discorso che devono essere visti dal vivo, magari collegati decentemente!

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da albi80
    D'altronde un televisore per potersi fregiare del logo "HD Ready" dovrebbe visualizzare (e non solo supportare in ingresso) i 720p 50/60 Hz. e la 1080i 50/60Hz., con disponibilità di ingressi compatibili HD sia analogici che digitali, con questi ultimi compatibili HDCP. Sbaglio?
    Mi pareva di ricordare che per esporre il logo, il display dovesse avere una risoluzione nativa almeno pari (o superiore) di 720 punti in senso verticale. Ora, con un CRT la cosa è un pòchino .... da interpretare.
    L'ingresso digitale compatibile HDCP invece c'è .

    Citazione Originariamente scritto da albi80
    Ergo, banfona Samsung o sincera Philips?
    Chi lo sa ?

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Mi pareva di ricordare che per esporre il logo, il display dovesse avere una risoluzione nativa almeno pari (o superiore) di 720 punti in senso verticale. Ora, con un CRT la cosa è un pòchino .... da interpretare.
    L'ingresso digitale compatibile HDCP invece c'è .
    Alla 4° pagina di questo .pdf ogni nostro dubbio dovrebbe essere chiarito!

    http://www.eicta.org/files/PressRelease1-114214A.pdf

    Resta da vedere come applicare i valori ad un CRT HD! E soprattutto, resta da vedere come rende in movimento questo Philips!

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    1.598

    Come vengono chiariti i dubbi?
    Io sapevo che la tecnoclogia Pixel Plus aveva davvero tanti difetti....Bah..


Pagina 1 di 213 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •