Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 899 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120520 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ SSAbarth

Il tuo account è sospeso per 5 giorni per offese ad un altro iscritto, quando rientrari, oltre ad editare il tuo poco edificante intervento, dovrai, come primo tuo atto, porgere pubbliche scuse ad Aenor.

Come ti è già stato fatto notare puoi benissimo dissentire dalle opinioni altrui, ma lo devi fare portando argomentazioni tecniche valide, in ogni caso mai offendendo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

panasony avra' in mente di presentare qualcosa alla prossima fiera oramai alle porte? speriamo proprio di si e speriamo sia " piatta " ( che cosa strana da dire di solito piu' curve ci sono meglio e' =P )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

perchè vi fa tanto schifo il "curvo"?io lo trovo piu profondo,se non erro era quello lo scopo...ma son gusti...
    Ultima modifica di Manuele890; 16-12-2013 alle 23:05

Fa male alla geometria, a parte il fatto che il panel sembri piu piccolo. Poi, un 16:9 curvo non ha senso. La curvatura e' stata inventata per specifici motivi nella storia del cinema.

pero' ,effettivamente , da veramente un forte senso di profondita' (se visto dal centro) ...é vero ,sembra vedere ogni punto alla stessa distanza...poi son gusti...forse è poco convezionale e questo fa un po paura , visto che si spendono molti dindini per la tv...
    Ultima modifica di Manuele890; 17-12-2013 alle 00:38

E' vero che da' un senso di profondita', pero', personalmente darei il credito piuttosto al terrificante contrasto intrascena che alla curvatura. Vediamo come decidono di fare in futuro.

Sicuramente non saranno tutti curvi... certo ha i suoi limiti ,bisogna guardarlo solo di fronte, quindi l'angolo di visione è estremamente ridotto ( io sono abituato a stare ben al centro e il problema non si pone ,ma per altri forse si) ..io quando mi sono accomodato a guardarlo , mi son dimenticato che era curvo ...guardandolo non ci fai caso piu di tanto... comunque lasciano ben sperare , tranne che per la durata (pixel blu e rimedi annessi) , ma spero sia un problema di giovinezza....

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    panasony avra' in mente di presentare qualcosa alla prossima fiera oramai alle porte? speriamo proprio di si e speriamo sia " piatta " ( che cosa strana da dire di solito piu' curve ci sono meglio e' =P )
    Nel momento della dismissione del Plasma avevano annunciato che avrebbero comunicato novità già al CES.
    Attendiamo con ansia.
    Certo però che avendo gli stessi pannelli della Sony chissà se riusciranno a distinguersi, la vedo dura

Citazione Originariamente scritto da Manuele890 Visualizza messaggio
    perchè vi fa tanto schifo il "curvo"?io lo trovo piu profondo,se non erro era quello lo scopo...ma son gusti...
    Ci sono 3 aspetti fondamentali per me, quello esteriore e a me non piace, quello geometrico e penso che la sensazione di avvolgimento sia compensata con la distorsione e quello del mancato effetto quadro se la TV la appendi

P.S: Sono ripassato al MW e stavolta era settato meglio e finalmente ho potuto constatarne le qualità, confermo l'impatto visivo molto forte nonostante l'ambiente molto illuminato e quindi anche i mille mila riflessi

Ho visto nelle rencensioni che il fattore curvo è stato messo sia tra i "pro" che tra i "cons".. questo proprio per sottolineare che la cosa è altamente soggettiva .

Anche a io personalmente dopo pochissimo mi sono "dimenticato" del fattore curvo però per la conformazione della mia sala porterebbe non pochi problemi (legati alla visione laterale).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Il primo lcd/led dal profilo curvo (Sony KDL-65S995A), l'unica nota positiva è che si può appendere a parete per il resto il "curvo" provoca una scarsa uniformità di illuminazione ai lati

35f25f0b38eadf8b818d4b9bd7c2.jpg

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Il primo lcd/led dal profilo curvo (Sony KDL-65S995A)

35f25f0b38eadf8b818d4b9bd7c2.jpg
    che catastrofe...

Personalmente ho notato che da una distanza di 2,5 mt il pannello sembra "appiattirsi" alla vista, sembra una tv piatta con un pò di effetto orecchie agli angoli. Per avere quella sensazione positiva di immersione, mi sono dovuto mettere a 1 metro, troppo vicino soprattutto per un full hd. Idea decisamente bocciata per i miei gusti

Il curvo un senso lo potrebbe anche avere ma sull'OLED 4K in ambito games.

Non penso che l'Oled sia sempre e solo curvo. Suvvia! Tanto a 7/8000 euro resta un sogno per pochi. Attendiamo qualche settimana, avremo risposte, e vedrete che ci sarà un'offerta di schermi normali sempre più ampia. Belli piatti, e mi auguro belli grandi. E' logico, forse, che i brand tentino di promuovere un nuovo ssistema di visione, una nuova tecnologia ma i nostri occhi restano sempre uguali, il nostro cervello pure.
    L'evoluzione per noi essere umani è lentissima....
    Un salutone!
    Manu '63

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ma si sentiva davvero la necessità di un led curvo?? Bell'uniformità (!!) e bel ner... ehm grigio!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 20 di 899 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120520 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •