Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340

    plasma philips 42PF9966 collegamento PC


    Ragazzi spero che qualcuno mi dia una mano data la mia grande ignoranza in materia..... :
    vorrei utilizzare il mio Philips Cineos 42" plasma HD Ready 42PF9966 per collegarci il mio pc ! stamattina ho provato ma quando parte windows esce la scritta " formato non disponibile" e poi non ho piu provato per evitare di innervosirmi ulteriormente !

    la scheda video del mio pc è L'ATI RADEON X1600 pro con uscita DVI anche il il plasma HD readay ha l'uscita DVI

    sulle specifiche del telvisore c'è scritto

    Risoluzione display supportata
    •Formati per computer
    Risoluzione
    Velocità di aggiornamento
    640 x 480
    60Hz
    800 x 600
    60Hz
    •Formati video
    Risoluzione
    Velocità di aggiornamento
    640 x 480i
    1Fh
    640 x 480p
    2Fh
    720 x 576i
    1Fh
    720 x 576p
    2Fh
    1920 x 1080i
    2Fh
    1920 x 1152i
    2Fh
    1280 x 720p
    3Fh


    spero che qualcuno mi aiuti.....ahh una cosa da quando ho portato il pc per una bella formattazione da un amico all'assistenza l'icona ati-radeon-logo.jpg sulla destra in basso vicino l'orologio per intenderci non c'è piu come prima ma la scheda video risulta ben installata perchè c'è nella gestione periferiche del pc!

    se questa scheda audio d cui dispongo non va bene me ne consigliata un altra buona affinche posso vedere tranquillamente il tutto su questo telvisore? grazie... ragazzi

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Se l'icona non è nella barra degli strumenti, devi andare nel pannello di controllo e spuntare la casella opportuna. Vedrai che dopo comparirà. Hai provato a far partire windows in modalità provvisoria e sistemare la scheda video da lì?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    Ciao Dave allora per prima cosa...se in gestione periferica è presente (vedi foto)
    aa.JPG

    penso che essa sia installata??? , poi su pannello di conrollo dove trovo la spunta? , comunque non ho provato in modalità provvisoria e magari in serata riprovo perchè ho il pc fisso in un altra stanza e dovrei riportarlo in un altra stanza dove c'è il telvisore e prima di spostarlo che è pesantissimo vista la tua vecchiaia , volevo chiedere dei pareri...!

    il problema è che non so proprio come si sistema la scheda video

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Si che è installata! Nel pannello di controllo della scheda video dovresti trovare la voce "mostra nella barra degli strumenti (o applicazioni)" o qualcosa di simile (non ho una ATI su questo pc, quindi non posso esserti più utile...).

    Il problema è che probabilmente tu hai collegato il pc ad un monitor con una risoluzione che il tuo televisore non supporta, quindi devi agire su di essa prima di spostare il tutto sul tv. Prova ad impostare una risoluzione bassa (720x576 per esempio) sul pc prima di spostarlo e collegarlo alla tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    quindi dovrei sistemare il tutto da qui se ho ben capito giusto? (vedi foto)

    89336921.jpg

    stavo pensando se faccio partire in provvisoria dopo mi fa mettere mano alla risoluzione della scheda video?
    Ultima modifica di GiuseppeMBG; 27-02-2012 alle 15:54

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Si, lavora con la risoluzione video da lì. Se vai tramite la modalità provvisoria, non caricherà i driver della scheda video, ma in teoria dovresti poter lavorare sulla risoluzione in modo che al successivo riavvio tu non abbia problemi. Probabilmente però è meglio la prima soluzione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    ok grazie dave , un altra domanda , ma se compro un pc nuovo , il telvisore con quelle caratteristiche va bene? penso di si...dato che i bluray su Ps3 si vedono bene , penso che un pc nuovo con una scheda video magari piu buona dovrebbe andare? oppure devo stare attento se compro una scheda nuova con relativo pc?

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    ok grazie dave , un altra domanda , ma se compro un pc nuovo , il telvisore con quelle caratteristiche va bene?
    E perchè no?

    Vai tranquillo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •