Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Scelta TV 40-42 HD/FULL-HD

Importante premessa sono del tutto "niubbo" in materia.

Sto decidendo il cambio della TV (un CRT 28" Thomson) con un modello piatto. Per lo spazio a disposizione (posizionerò il TV in diagonale e il divano dista quasi 3 mt, in posizione non perpendicolare alla TV) posso mettere TV max 42" ed altezza massima di 77cm.
    L'altezza la riduco di almeno 2 cm per non farlo stare "attaccato" ad una mensola.
    Facendo un giro al momento ho trovato questi modelli:

Samsung LE40C650
    Sony KDL40EX500
    Sharp LE820E
    Panasonic P42U20E

Fascia di prezzo max 1000€ ( ma un buon rapporto qualità/prezzo sui 700 sarebbe gradito).
    L'ultimo modello è un plasma, che mi ha colpito per i colori, mentre i precedenti sono LCD.
    L'esigenza nata dopo letture e richieste su questo (e altri) forum è la presenza del vetro per evitare problemi (ma effetivamente quali??) all'LCD avendo bimbi piccoli in casa (manate ....)
    Per questo motivo devo andare di plasma.

Utilizzo del TV:
    65% TV via digitale terrestre e via videostation di FW (ho bimbi piccoli)
    25% Filmati HD (720P o 1080P tramite WD LIVE o simile, da acquistare)
    10% WII, in futuro Xbox360 o PS3

In futuro utilizzerò anche Bluray e DVD (15-20% che sarà tolto a TV).

Per questo utilizzo in molti consigliano un Plasma HD-Ready che soffre meno nello scaling del segnale SD, ma con un Full-HD è tanta la differenza??
    Tra i modelli plasma ci sono Panasonic (quale serie conviene, corretta la scelta della "U" ???) Samsung e LG (questi ultimi due da preferire per l'estetica .... moglie docet)
    Grazie per tutti i consigli e scusate i mille dubbi.

N.B. Ho postato anche qui visto il cambio di rotta e la riduzione dei modelli sui quali scegliere.

da quello che ne so le Samsung sono ottime ma le ultime serie hanno i colori troppo saturi!
    Direi Sony ma non mi piace il design e non sono sottili come le ultime Samsung!
    Sharp non so....

Ieri ho visto lo sharp 824E e non mi è dispiaciuto ma il samsung C650 che era accanto non sfigurava, anzi.
    Del Plasma ho visto la serie S di Panasonic ma non mi ha impressionato, oltre ad avere un brutto (a dire di mia moglie) design.

Una cosa importante: la tv la vedi "dritta" o si crea un apprezzabile angolo?
    In altre parole, la linea che congiunge gli occhi alla tv è perpendicolare alla tv stessa?

diciamo di sì, visto che l'angolo che si viene a creare è variabile (a seconda della seduta sul divano) da un 10 ad un 30 max.

tra i plasma HD Ready visto che sono in offerta i modelli jp250 LG e Sammy C450 voi cosa consigliereste?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •