Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Biella
    Messaggi
    43

    Question Scelta TV 40-42 HD/FULL-HD


    Importante premessa sono del tutto "niubbo" in materia.

    Sto decidendo il cambio della TV (un CRT 28" Thomson) con un modello piatto. Per lo spazio a disposizione (posizionerò il TV in diagonale e il divano dista quasi 3 mt, in posizione non perpendicolare alla TV) posso mettere TV max 42" ed altezza massima di 77cm.
    L'altezza la riduco di almeno 2 cm per non farlo stare "attaccato" ad una mensola.
    Facendo un giro al momento ho trovato questi modelli:

    Samsung LE40C650
    Sony KDL40EX500
    Sharp LE820E
    Panasonic P42U20E

    Fascia di prezzo max 1000€ ( ma un buon rapporto qualità/prezzo sui 700 sarebbe gradito).
    L'ultimo modello è un plasma, che mi ha colpito per i colori, mentre i precedenti sono LCD.
    L'esigenza nata dopo letture e richieste su questo (e altri) forum è la presenza del vetro per evitare problemi (ma effetivamente quali??) all'LCD avendo bimbi piccoli in casa (manate ....)
    Per questo motivo devo andare di plasma.

    Utilizzo del TV:
    65% TV via digitale terrestre e via videostation di FW (ho bimbi piccoli)
    25% Filmati HD (720P o 1080P tramite WD LIVE o simile, da acquistare)
    10% WII, in futuro Xbox360 o PS3

    In futuro utilizzerò anche Bluray e DVD (15-20% che sarà tolto a TV).

    Per questo utilizzo in molti consigliano un Plasma HD-Ready che soffre meno nello scaling del segnale SD, ma con un Full-HD è tanta la differenza??
    Tra i modelli plasma ci sono Panasonic (quale serie conviene, corretta la scelta della "U" ???) Samsung e LG (questi ultimi due da preferire per l'estetica .... moglie docet)
    Grazie per tutti i consigli e scusate i mille dubbi.

    N.B. Ho postato anche qui visto il cambio di rotta e la riduzione dei modelli sui quali scegliere.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    29
    da quello che ne so le Samsung sono ottime ma le ultime serie hanno i colori troppo saturi!
    Direi Sony ma non mi piace il design e non sono sottili come le ultime Samsung!
    Sharp non so....

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Biella
    Messaggi
    43
    Ieri ho visto lo sharp 824E e non mi è dispiaciuto ma il samsung C650 che era accanto non sfigurava, anzi.
    Del Plasma ho visto la serie S di Panasonic ma non mi ha impressionato, oltre ad avere un brutto (a dire di mia moglie) design.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Una cosa importante: la tv la vedi "dritta" o si crea un apprezzabile angolo?
    In altre parole, la linea che congiunge gli occhi alla tv è perpendicolare alla tv stessa?

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Biella
    Messaggi
    43
    diciamo di sì, visto che l'angolo che si viene a creare è variabile (a seconda della seduta sul divano) da un 10 ad un 30 max.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Biella
    Messaggi
    43

    tra i plasma HD Ready visto che sono in offerta i modelli jp250 LG e Sammy C450 voi cosa consigliereste?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •