Salve a tutti,

sono possessore di un tv LG LCD 32'' (32lx2r), e vorrei cambiarlo a breve con un Panasonic 42px70e o un Samsung le37m86bd.

Il budget a disposizione è 1100, massimo 1200 euro. La distanza di visuale sarebbe tra 2 e 2,5 metri.

Uso il tv con l'xbox360 (uso principale), per collegarlo al pc per guardare divx e per guardare film in dvd e hd-dvd (tramite vga o component dell'xbox360). Non ho al momento nessun apparecchio colegato in hdmi.

Vorrei innanzitutto sapere se rispetto all'LG che possiedo noterei un sensibile miglioramento: l'LG è un buon tv (risoluzione 1366x768), ma lascia abbastanza a desiderare nella visualizzazione del nero collegando l'xbox360 via vga tramite adattatore dvi (la tv non ha ingresso vga). Meglio col component.

Poi vorrei capire quanto sia effettivamente importante la risoluzione maggiore del pannello samsung viste le diagonali prese in considerazione (non è che a 37 pollici un fullHD è inutile?). Più decisivi forse i 5'' in più?

Il nero del Panasonic è effettivamente migliore di quelli del samsung (che a 37'' non ha il pannello Super Clear dei modelli più grandi)? O la differenza è trascurabile?

C'è qualcuno che ha collegato il panasonic in questione ad una console di nuova generazione? Qual è la resa? Crea problemi la risoluzione relativamente bassa (1024x768)?

PS: mi consigliate aprire lo stesso thread anche nel forum Full HD?

Grazie in anticipo per i vostri consigli.