Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

DURATA MEDIA DI UN PANNELLO AL PLASMA.....?

ho letto un po in giro che i nuovi pannelli al plasma riescono a raggiungere le 40.000 ore prima che inizi il decadimento.
    mi chiedevo quante ore sono previste x il mio hitachi pd 7200, che essendo un pannello alis forse ha una durata diversa, maggiore o minore non so.
    qualcuno sa niente di specifico?
    saluti

Sicuramente per quel plasma non inferiore a 40.000 h.
    E non mi preoccuperei, anche se per il tuo plasma fossero solo 40.000 ore, fai sicuramente in tempo a cambiarlo prima di arrivare a questo limite:

40.000 h / 5 h/gg = 8.000 gg = circa 22 anni...

Non credo che lo userai costantemente, tutti i giorni, piu' di 5 ore al giorno!
    Ma se anche lo usassi 10 ore al giorno, sarebbero sempre 11 anni!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    DENON AVR-4306 AM AUDIO A-20 Reference CHARIO Constellation Pegasus OPPO DV971H MARANTZ SA7001 MITSUBISHI HC-3000
    AIUTATI, CHE IL FORUM TI AIUTA! Le domande ce le poniamo tutti, la differenza sta nel come cerchiamo le risposte...
    Specializzarsi e' sapere sempre di piu' su sempre di meno, fino a che si conosce tutto... su niente

Ciao Homerj, è un problema? Esageriamo e diciamo che il tuo pannello dura 15.000 ore prima del decadimento. A 5 ore al giorno per 300 giorni di visione all'anno fanno 1500 ore all'anno (pure qui ho esagerato, almeno per i miei standard!); tra 10 anni comincia il decadimento. E non vedo dei fanatici come noi con lo stesso TV per 10 anni!
    Ben che vada io il mio prossimo plasma lo rifilo a mia madre tra cinque anni e me ne compro uno nuovo...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

grazie eragon e fedetad x le risposte, era solo una curiosità.
    cmq hai ragione x dei malati come noi la durata di un plasma non potrà mai essere superiore ai 3-4 anni massimo.
    personalmente sono in possesso del pd 7200 da 5 mesi e penso che cambierò solo quando arriveranno i full HD ad un prezzo accettabile. chiramente prenderò sempre hitachi.
    saluti
    Ultima modifica di homerj35; 27-04-2006 alle 18:18

scusate se mi intrometto. ...ma... sarete pure malati...ma anche..pieni di soldi !!!!

Ma perchè sono sempre d'accordo col il ns avvocato??????? Forse perchè cià ragione!!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Plasma:Panasonic TX-P55VT30E ,LCD Toshiba 27WL54G,DVD Recorder LG RH7900MH,Lettore HD- Dvd Toshiba HD-XE1, Panasonic DMP-BDT310 - BR3d,Ampli Yamaha RX V-457, Shyhd pace,Dtt Philips 6610, DVB-HD TELESYSTEM TS7900HD

Citazione Originariamente scritto da spiritoribelle
    scusate se mi intrometto. ...ma... sarete pure malati...ma anche..pieni di soldi !!!!
    quoto!! il mio televisore cmq sta acceso molto di piu' tra figli e moglie direi 12 ore al giorno come minimo!

mumble.... il "decadimento" inizia dal primo giorno che lo accendi. Le ore dichiarate rappresentano il tempo che il televisore impiega per raggiungere il 50% della propria luminosità. Alcuni moderni plasma/lcd indicano anche 60.000 ore... considera che per un CRT in media sono 30.000.

be sarà, a me sembra che il mio pd 7200 più passano i giorni più si vede meglio.

veramente cmq quelle ore sono di solito riferite al dimezzamento della luminosita' quindi diciamo che al massimo in 7 anni arrivi a cio' e in 7 anni magari l' hai cambiato (contando una roba tipo 10 ore al giorno)
    sono arrivato tardi ? mi sa di si.

Citazione Originariamente scritto da homerj35
    ...a me sembra che il mio pd 7200 più passano i giorni più si vede meglio.
    Non tutti i parametri da prendere in considerazione subiscono modificazioni
    riscontrabili ad occhio nudo e puo` benissimo accadere che in alcuni frangenti le potenzialita` del pannello vengano espresse nella loro interezza anche dopo diverse centinaia di ore di funzionamento.
    Comunque la curve di decadimento non sono facilmente reperibili in rete.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •