|
|
Risultati da 1 a 15 di 121
Discussione: Difetto Samsung PS51F8500
-
16-04-2015, 09:58 #1
Advanced Member
Difetto Samsung PS51F8500
Ciao a tutti,
apro questa discussione per cercare di non infastidire piu nessuno, ne' urtare la sensibilita' di possessori del modello da 64 che abbiamo chiarito non essere affetto dal seguente problema. Premetto che non ho ancora contattato l'assistenza, cosa che ho intenzione di fare, e che neanche un guru mondiale come Zoyd ha mai notato quanto sto per dire (ma magari non ha molto avuto a che fare con pannelli da 51)
Potrei fregarmene, ma siccome sono anche stato accusato di fare della disinformazione, eccomi qui (che poi data la quantita' di 51f8500 che ci saranno ancora da comprare, ossia nessuno, mi chiedo a cosa serva cercare di "informare" ma vabbe... )
Il difetto che tra gli altri piu' mi infastidisce e distrae è il seguente: al passaggio da una scena luminosa a una buia, il nero si' fluttua, ma "in ritardo": ossia, il nero successivo della scena buia è grigio e dopo 1 sec. diventa nero. Addirittura, se il passaggio è repentino: 1buio-2luce-3buio si ottiene un brightness pop, ossia il pannello è come se fosse ingannato dall'immagine e aumenta la luminosita' in ritardo, sulla scena 3buio . Incredibile che nessuno abbia mai evidenziato questo comportamento assurdo.
Ora vi starete chiedendo, sopratutto chi mi ha "criticato" nel thread principare dell'F8500: "ma perche ci rompi ancora le @@ con questa storia, non hai ancora capito che il tuo pannello è un refurbished difettoso e puzzolente proveniente dai peggiori magazzini di caracas"? (in realta' non è refurbished ndr.)
Perche ho trovato uno che ha avuto lo stesso problema, e non su uno ma su 2 pannelli (2 su 2 da lui provati)
e inoltre:
Penso che tutto cio' si commenti da solo.
Aggiornero' questo thread casomai decidessi di chiamare l'assistenza (che a questo punto sara' un puro esercizio) e magri con video del difetto che sara' piuttosto difficile da fareVideo: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
16-04-2015, 10:58 #2
Senior Member
Lo vuoi un consiglio? Togli dalla firma il DIFETTATO e poi con calma te lo rivendi, credo che il tuo non sia un problema del tv in se, problema ormai accertato e presente più o meno su tutte le tv di quel modello, ma della tua particolare sensibilità a notare il fenomeno, non è detto che tutti lo debbano notare al tuo livello, ossia in maniera inaccettabile, quindi te lo rivendi e poi magari ti fai un panasonic usato, non serie 20 che ha lo stesso problema.
-
16-04-2015, 11:57 #3
Bannato
No guarda la serie 20 aveva una fluttuazione del nero ma totalmente diversa da quella che descrive winstar. Ovvero non notavi questo variare del nero se non guardando le bande nere dei film che variavano di luminosità, il resto dell'immagine anche variando il nero non si notava perché era veloce come il cambio di scena. Mi spiego meglio, non c'era quell'effetto da scena luminosa a quella scura dove il nero si vede per un attimo grigio e poi scende di luminosità. In pratica se guardavi film a tutto schermo senza le bande nere, non te ne accorgevi per nulla. Te lo dico perché ne ho avuti 2 di tv plasma serie 20, un 46VT20 ed un 42GT20.
-
16-04-2015, 12:02 #4
Senior Member
Per stesso problema intendevo problema simile, che riguardava anch'esso la fluttuazione del nero. Perchè se riesce a vendere l'8500 e poi prende una serie 20 usata credo che si ricomincia di nuovo a rivendere per poi ricomprare.
-
16-04-2015, 12:11 #5
Bannato
La serie 20 non gliela consiglierei ma non per il problema del nero, che ti ripeto lo si nota SOLO su film con le bande nere, ma per altri motivi tra i quali principalmente la bassa luminosità massima rispetto all'F8500 che lo costringerebbe a vedere il tv solo in ambienti molto scuri.
-
16-04-2015, 13:11 #6
Advanced Member
La fluttuazione del nero è universalmente riconosciuta, e per me sarebbe anche accettabile, quello che è odioso è vedere una scena a basso APL che per qualche momento è grigia... ma come si fa dico io?
L'altra sera stavo guardando walking dead, senza bande nere: nell'episodio 11s02 verso la fine c'è inquadrato un cielo di notte con la luna, niente di clamorosamente luminoso, anzi, solo che pare che il colore blu sia problematico... scena dopo prato con cielo nero... il cielo era grigio chiaro per poi tornare nero... mi ha fatto praticamente inca%%are perche' era qualche giorno che col rodaggio spinto che sto facendo sembrava che la cosa stesse diminuendo, invece è tornata alla grandeUltima modifica di Winstar; 16-04-2015 alle 13:12
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
16-04-2015, 13:26 #7
Bannato
Il rodaggio puo servire al pannello ma non all'elettronica del tv, il difetto che lamenti risiede nell'elettronica che gestisce il pannello, quindi solo un'aggiornamento del firmware puo risolverlo.
-
16-04-2015, 13:36 #8
Advanced Member
Sarebbe bello poter testare tutti i firmware dalla notte dei tempi, purtroppo non esiste procedura per tornare indietro...
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
16-04-2015, 16:25 #9
Sul 50 G20, che possiedo tutt'ora i primi anni, era facile notare la variazione, sul nero anche sull'intera immagine se questa passava da una chiara a molto scura, con buon parte di elementi neri, tipo APL 5% o simile, quindi non solo sulle bande nere,
lo si notava anche alla avvio della schermata d'avvio di di Mass Effect 2 (versione 360 settati in RGB gamma limitata), si poteva notare come lo sfondo quasi completamente nero nell'oscurità in circa un secondo si nota ancora oggi l'abbassando il livello del nero, più difficile notare il fenomeno contrario, ovvero quando il nero si alza, ma può capitare anche quello soprattutto con i videogiochi, con i film è più probabile il fenomeno contrario e non solo sulle bande nere, anche è li che si nota più di frequente, dopo diversi anni di utilizzo il fenomeno è meno evidente e pare capitare meno spesso, probabile che a pannello "nuovo" primi anni, il fenomeno sia più marcato, almeno sul mio esemplare di 50 G20 le cose stanno così, ci ho visto ogni fonte possibile ed immaginabile, quindi lo conosco molto bene, tra i punti di forza i colori vivaci e caldi, una roccia anche come monitor per PC, ritenzione a parte, ma che se ne và col tempo.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
16-04-2015, 16:39 #10
Advanced Member
Vabbe io adesso arrivero' a 500 ore a forza di slide, poi chiamero' l'assistenza, infine passero' a un usato o ad un oled. Oppure nel frattempo mi saro' talmente stufato della novita' e di fare il nerd che me lo terro' anche cosi'...
cmq pare che a pannello "caldo" l'effetto sia minore...Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
16-04-2015, 16:42 #11
Bannato
A questo punto se hai intenzione di spendere tienitelo un anno e passa direttamente ad un Oled 4k, altrimenti vendilo subito e prenditi l'Oled full HD 55EC930. Di plasma usati come vuoi tu difficilmente ne trovi dovresti andare su un Panasonic serie 60 che difficilmente i possessori vendono o se lo fanno li trovi a prezzi quasi comparabili all'Oled LG.
-
16-04-2015, 16:55 #12
Advanced Member
Ah beh, al momento il taglio da 55 oled costa ben 400 euro in meno del 55vt60 (se lo trovi)
Il fatto è che con il vt60 vai sul sicuro anche come resa nel tempo (in teoria) con l'oled è tutto un'incognita... senza contare che col plasma è come se avessi una fotografia 1080p che si sposta sullo schermo, sul 930 come si diceva nel suo thread c'è un po' di impastamento dell'immagine (es. erba campo di calcio) e questa cosa mi sa che non verra' risolta molto presto...Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
16-04-2015, 20:53 #13
Bannato
-
19-04-2015, 15:25 #14
nn decantate sperticatamente le lodi del movimento del pana a 24Hz perche' credimi nn e' quello che ti aspetti eh
Non e' il samsung proprio per niente ANZI a fronte di una risoluzione perfetta in movimento presenta qualche piccolo e sgradito inconveniente di tanto in tanto.
Non che gli altri siano perfetti eh sia chiaro, ognuno ha le sua magagne alla fine e c'e' solo da vedere quale e' piu' sopportabile per il nostro occhio.
Al momento nn prenderei MAI l'oled lg al posto del mio panasonic vt60 o gt60
Piuttosto che prendere quel tv con quella gestione elettronica barbina e risposta alla calibrazione semi ridicola ( e ovviamente avere miglioramenti innegabili su nero e contrasto ma peggioramenti in TUTTO il resto ) preferisco prendere un led sony top gamma 4K guarda.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
20-04-2015, 00:47 #15
A parte qualche rarissimo DFC sulla pelle nei panning fuori fuoco, li gioca molto anche la qualità del lettore (eliminazione banding) nella resa dell'uscita in 4.2.2 o 4.4.4
su oltre 300 BD, le DFC le avrò viste 5 o 6 volte per qualche secondo-istante, in un paio di scene di un film o serie tv (distanza di visione 2,4m), per il resto.. la nitidezza-accuratezza e purezza con cui il Pana 60 riproduce i 24fps, non ha eguali sul mercato, basta guardare la nitidezza-resa dei singoli frame originali nelle panoramiche nei film in CG d'animazione tipo Trilli, Wall-E, Rapunzel, Etc.. sono Straordinarie!, ogni singolo frame viene riprodotto con la massima fedeltà a oggi insuperata, senza aggiungere pressoché alcun Blur supplementare a quello intrinseco-nativo della fonte originale a 24fps, e senza aggiungere alcun frame inventato o altro trucchetto-schfezza digitale che altera-flasa l'effetto Cinema dei 24fps, ma con una precisione che nessun altro plasma, lcd od Oled ha, grazie alla elevata risoluzione in moto nativa degli ultimi panelli al plasma Panasonic, proprio ieri ho visto Frozen 3D, semplicemente Strepitoso!, paragonabile ad una ottima visione 2D, ma con una profondità perfetta e molto costante, di una naturalezza incredibile, da mascella per terra, secondo solo a Big Hero 6 e Madagascar 3 che sono il Top assoluto nel rapporto qualità di visione complessa ed uso di una sterescopia perfetta, per una resa ottimale del 3D è fondamentale stare alla giusta distanza, per il taglio da 60' è circa 2,3m, soprattutto per i film in scope, non ci si allontanare più di tanto, altro consiglio, procuratevi gli occhiali ricaricabili Pana, sono decisamente migliori di quelli inclusi come qualità dell'immagine oltre ad essere un po' più confortevoli.
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 20-04-2015 alle 01:11
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -