Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problema connessione HDMI Panasonic TX-P50VT60

Ho spostato quì la discussone perché nell' altro post potrebbe diventare dispersiva..aggiornamento della situazione...casualmente ho messo un cd audio nel Blu Ray e con l' ampli collegato tramite HDMI ho scoperto che alemno l' audio si sente.

Problema collegamento HDMI tra Tv e Ampli

Ciao Plasmofili sono nuovo del gruppo. Vi propongo quì il quesito che ho postato nella sezione Home Theater perché penso che il problema sia legato a qualcosa da attivare (spero) nel mio tv TX-P50VT60.

Buon pomeriggio a tutti. Ho un piccolo problema con un Harman Kardon AVR-158 e spero che qualche possessore e non di questo ampli possa aiutarmi. Collegando il cavo HDMI del Blu-Ray LG BP-730 nell’ ingresso HDM1 e l’uscita del cavo (MONITOR OUT) al tv Panasonic TX-P50VT60 quando premo il tasto HDM1 sul telecomando non compare l’immagine sul tv mentre sul display dell’ AVR compare la dicitura 1080P e poi “NO VIDEO”. Secondo voi puo’ essere un problema o qualche funzione da attivare? Premetto che l'anno scorso è andato direttamente a Milano per una verifica e per precauzione fu’ cambiata la scheda elettronica delle prese HDMI anche se il difetto non si presentò in assistenza. Portato a casa sul vecchio LG 32LB75 non si vedeva correttamente l’immagine ma collegato su un piccolo SHARP tutto funzionava perfettamente. Ora col tv nuovo pensavo fosse tutto a posto ma il problema si è ripresentato. Ovviamente collegato all’ uscita Ottica tutto funziona ma vorrei sfruttare la possibilità del collegamento HDMI. Grazie a chi risponderà .

Aggiornamento: ho provato a ricollegare ora un piccolo Sharp e funziona tutto perfettamente ma sul Panasonic niente

Ultima modifica di Dukatone; Oggi alle 09:49

Plasm-on
    Plasm-on è online Advanced Member

Citazione Originariamente scritto da Dukatone Visualizza messaggio
    Collegando il cavo HDMI del Blu-Ray LG BP-730 nell’ ingresso HDM1 e l’uscita del cavo (MONITOR OUT) al tv Panasonic TX-P50VT60 quando premo il tasto HDM1 sul telecomando non compare l’immagine sul tv mentre sul display dell’ AVR compare la dicitura 1080P e poi “NO VIDEO.........[CUT]
    Non ho capito il collegamento sinceramente, puoi specificare meglio? Hai collegato il Blu Ray all'ampli? Hai solo il Blu Ray collegato all'ampli o anche altre cose? E se si queste funzionano sul tv?

L'avatar di Dukatone
    Dukatone
    Dukatone è online Junior Member

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non ho capito il collegamento sinceramente, puoi specificare meglio? Hai collegato il Blu Ray all'ampli? Hai solo il Blu Ray collegato all'ampli o anche altre cose? E se si queste funzionano sul tv?

Certo rispiego....Ho solo il Blu ray collegato all' ampli.....il cavo HDMI in uscita dal lettore Blu Ray arriva all' ingresso HDMI1 dell' ampli. Da quest' ultimo parte in uscita un'altro cavo HDMI che arriva al TV...in pratica l'ampli é collegato in mezzo tra Blu Ray e il tv. In questa configurazione il Tv Panasonic non funziona mentre se al suo posto collego al cavo in uscita dall' ampli uno Sharp lcd tutto funziona come dovrebbe.
    Ho appena trovato una discussione su un forum dove parlano del collegamento tra Onkyo TX-NR818 e Panasonic th-42px80u e si presenta lo stesso problema.

http://www.avsforum.com/t/1442711/on...nasonic-plasma

Ultima modifica di Dukatone; Ieri alle 17:57

marte6
    marte6 è offline Senior Member

Certo rispiego....Ho solo il Blu ray collegato all' ampli.....il cavo HDMI in uscita dal lettore Blu Ray arriva all' ingresso HDMI1 dell' ampli. Da quest' ultimo parte in uscita un'altro cavo HDMI che arriva al TV...in pratica l'ampli é collegato in mezzo tra Blu Ray e il tv. In questa configurazione il Tv Panasonic non funziona mentre se al suo po..........[CUT]
    Il collegamento è corretto,il pana non funziona in che senso?Accertati di avere attivato vieralink nel menù del pana e abilita il collegamento ARC nel menù del sintoampli.Quando accendi il tv ti dovrebbe partire anche il sintoampli.

vodolaz
    vodolaz è offline Senior Member

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Il collegamento è corretto,il pana non funziona in che senso?
    Giusto, in che senso?

Accertati di avere attivato vieralink nel menù del pana
    Attivare il VieraLink (nome panasonic dell'HDMI CEC) non è strettamente necessario, serve solo per funzioni accessorie (accensione/spegnimento simultaneo, autoselezione ingresso ecc...) ma non sempre funziona bene e soprattutto consuma corrente anche in stand-by.

e abilita il collegamento ARC nel menù del sintoampli
    Nel suo caso l'ARC credo sia inutile, mi pare che i pana della serie PX80 non supportassero l'ARC, cioè l'invio dell'audio all'ampli direttamente sul canale di ritorno HDMI.

Detto questo, io fino a poco tempo fa avevo un ottimo 42PX80 che collegato all'output HDMI del mio ampli funzionava a meraviglia. Non vedo perchè il suo non debba funzionare. Al limite dovrebbe provare a collegare il cavo HDMI proveniente dall'ampli ad una delle altre prese HDMI del PX80 (dovrebbe averne 3 disponibili), se funziona può darsi che quella attuale si sia fumata per qualche motivo.

marte6

Continuo a non capire cosa non funziona e come viene acceso il tv.Viene acceso il tv dal telecomando del tv ,si accende il sintoampli ma non il tv?Oppure non si accende nulla?Oppure si accende con schermata nera su hdmi1?

L'avatar di Dukatone
    Dukatone

Il collegamento è corretto,il pana non funziona in che senso?Accertati di avere attivato vieralink nel menù del pana e abilita il collegamento ARC nel menù del sintoampli.Quando accendi il tv ti dovrebbe partire anche il sintoampli.
    Il collegamente ARC é già abilitato e la funzione Viera Link ho provato a disattivarla e poi riattivarla ma nulla. Ho collegato il cavo HDMI in uscita dall' ampli alla presa HDMI2 dedicata per l' ARC ma nulla. E' pazzesco perché se collego il tv Sharp col blu ray passando tramite ampli tutto funziona. Se collego il blu ray direttamente ad ognuno dei tre ingressi HDMI del tv funziona.

Ultima modifica di Dukatone; Ieri alle 19:03

L'avatar di Dukatone
    Dukatone

Continuo a non capire cosa non funziona e come viene acceso il tv.Viene acceso il tv dal telecomando del tv ,si accende il sintoampli ma non il tv?Oppure non si accende nulla?Oppure si accende con schermata nera su hdmi1?

Accendo il Tv, poi accendo il Blu Ray e poi l'ampli. seleziono l'uscita HDMI dal telecomando dell' ampli e compare sul display di quest' ultimo la scritta "NO VIDEO" e sul tv schermo nero.

Plasm-on
    Plasm-on è online Advanced Member

I cavi sono HDMI 1.3? Strano perché io ho il tuo stesso collegamento e funziona tutto.

Tv Panasonic TX-P50GT60E, Tv Panasonic TX-P42VT30E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD300, Home Theater Onkyo TX-SR507, Casse posteriori JBL, centrale e frontali PolkAudio, Sub Onkyo, WD TV Live, AZbox Elite, VU+SOLO2, Dreambox 800 HD se, PS3.

marte6

Accendo il Tv, poi accendo il Blu Ray e poi l'ampli. seleziono l'uscita HDMI dal telecomando dell' ampli e compare sul display di quest' ultimo la scritta "NO VIDEO" e sul tv schermo nero.
    1\Ma il tv è impostato sull'uscita HDMI1?
    2\Sullo schermo del tv ti vien fuori il nome dell'ingresso e hai tutto nero?
    3\Hai provato a collegare tutto sugli altri ingressi HDMI del tv?

L'avatar di Dukatone
    Dukatone

1\Ma il tv è impostato sull'uscita HDMI1?
    2\Sullo schermo del tv ti vien fuori il nome dell'ingresso e hai tutto nero?
    3\Hai provato a collegare tutto sugli altri ingressi HDMI del tv?
    1- Si il tv é impostato su HDM1
    2- Si compare il nome dell' ingresso e lo schermo é tutto nero
    3- Ho provato su tutti e tre gli ingressi il risultato é sempre lo stesso. Collegati senza passare attraverso l'amplificatore funzionano tutti e tre perfettamente. Leggendo su vari forum esteri ho notato che il problemi con gli ingressi HDMI e ampli non é così raro.

Però questo mega copiaincolla non invoglia troppo a seguire il tuo problema,perchè non fai una sintesi del problema e delle risposte invece?
    Comunque,secondo me il sintoampli applica un'elaborazione\conversione del segnale in ingresso dal BD,che il panasonic non digerisce mentre lo sharp sì!Non c'è qualche menù nel sintoampli che magari ti modifica il segnale in uscita?
    Hai percaso sul sintoampli un menù a schermo(osd)?Se sì,viene visualizzato sullo schermo in hdmi1 o neanche quello?
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Però questo mega copiaincolla non invoglia troppo a seguire il tuo problema,perchè non fai una sintesi del problema e delle risposte invece?
    Comunque,secondo me il sintoampli applica un'elaborazione\conversione del segnale in ingresso dal BD,che il panasonic non digerisce mentre lo sharp sì!Non c'è qualche menù nel sintoampli che magari ..........[CUT]
    Purtroppo neanche osd sullo schermo del tv compare....oggi ho scritto all' assistenza Kenwood e vediamo se riescono a trovare una soluzione. Dice che se comprassi un BD panasonic risolverei il problema?

Mi ha risposto Kenwood dicendomi che sarò ricontattato al più presto dall' ufficio compretente

Perdonami,ma l'ampli è nuovo e non l'hai mai visto funzionare a dovere tramite hdmi oppure andava e adasso non va più bene?
    PS:cosa c'entra kenwood?Gestisce Harman Kardon?
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Esatto, HK è distribuito da Kenwood.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Perdonami,ma l'ampli è nuovo e non l'hai mai visto funzionare a dovere tramite hdmi oppure andava e adasso non va più bene?
    L'ampli ha un anno di vita. Prima avevo un vecchio Lg e non andava mentre con uno Sharp tutto regolare. Col nuovo panasonic speravo tutto fosse a posto invece niente. Purtroppo consultando forum esteri mi sono accorto che sia Harman che Panasonic possono avere qualche problema con l' HDMI.

Cercando di trovare una soluzione al mio problema ho trovato questo post interessante:

http://forums.appleinsider.com/t/159...-other-plasmas

Quì tradotto con google...Potrebbe essere una soluzione per il risolvere il problema della mancanza di immagine passando attraverso l' HDMI dell' ampli?

Connettività HDMI e problemi (No Segnali / input da Apple TV o MacMini) - Panasonic TC-P50ST60 ...

Questo thread è iniziato a fornire altri con una soluzione che ho trovato dopo la risoluzione dei problemi con la mia Panasonic TC - P50ST60 . La soluzione dovrebbe funzionare per altri plasma e televisori pure, dal momento che questa soluzione risolve un problema unico che non ha origine con il televisore stesso o il dispositivo esterno, ma piuttosto il cavo HDMI stessa. Al momento dell'acquisto di un marchio nuovo HDMI cavo, è improbabile che si potrebbe pensare di risolvere il cavo. Di conseguenza, spero che questo aiuta chi era nella mia stessa situazione.

Dopo aver acquistato il mio plasma Panasonic , ho acquistato super sottile HDMI Cavi . Tuttavia, ogni volta che ho provato a collegare il cavo HDMI dalla TV al televisore Apple o Mac Mini, il televisore continuamente riferito che c'era alcun segnale e vorrei controllare i collegamenti. Dopo impazzire, ho finalmente scoperto che ci sono alcuni produttori di HDMI corde che producono cavi HDMI che sono "direzionale". Che cosa vuol dire? Ebbene, significa che una delle estremità del cavo HDMI è la fine "Source" e l'altra estremità del cavo HDMI è la "TV" end. Se accidentalmente si ignora quale è il fine "Source" e si collega la "Sorgente" estremità nella porta HDMI del televisore, quindi non troverete mai un segnale sul televisore. Dalla fine sorgente dovrebbe essere collegato al dispositivo esterno (Mac Mini, Apple TV, lettore Blu-ray, ecc.)

Ho scoperto questo problema dopo ho ordinato Ultra Slim Series High Performance HDMI ® Cable Monoprice w / RedMere ® Technology. Presunsi semplicemente che è possibile collegare una delle estremità del cavo HDMI al televisore. Tuttavia, questo non era corretta. Quindi, se mai scervellate su questo tipo di problema e non riesce a capire perché il televisore o il dispositivo esterno non sta dando o ricevendo un segnale, non escludono il cavo HDMI. In realtà può essere la fonte del problema.
    Ultima modifica di Dukatone; 09-03-2014 alle 21:45

Aggiornamento

Ho contattato HK negli Stati Uniti sperando potessero aiutarmi e secondo loro non dovrebbero esserci problemi e non hanno casi di incompatibilità tra i loro prodotti e i Tv Panasonic al Plasma. Ho provato a sentire anche Panasonic e questa é la loro risposta:

Grazie di aver contattato il Supporto Clienti Panasonic.

"In riferimento al suo quesito, la vogliamo informare che purtroppo con tale collegamento che lei cerca di fare, come avra' visto anche lei, si perde segnale ed e' a causa dell'amplificatore, purtroppo non c'e un'impostazione che lei potrebbe fare sulla TV per farlo funzionare, l'unica cosa che la possiamo invitare di fare e di collegare il Blu-Ray direttamente al televisore."

Ma allora mi chiedo...perché se secondo loro perde segnale con un' altro tv che costa 1/5 del TX-P50VT60 tutto funziona correttamente?????? Potrebbe aiutare un booster HDMI?
    Ultima modifica di Dukatone; 13-03-2014 alle 18:11

Alla fine siamo arrivati al traguardo...ho chiesto consiglio anche alla persona da cui ho acquistato l'ampli e ha avuto qualche precedente con lo stesso problema. L'unico modo con cui ha risolto é cambiando l'ampli con uno che abbia l'upscaling tipo AVR-270/370...alla fine sarà la strada che prendero' anche io..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •