|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
-
07-08-2013, 11:06 #1
Consegna 50VT60 - Pacco perforato e lieve ammaccatura sul retro tv - cosa fare?
Buongiorno ragazzi, mi hanno appena consegnato il mio Pana 50VT60 ed il pacco era in condizioni vergognose. Come si può vedere dalle foto qualcuno è salito sopra il lato orizzontale (si vedono impronte delle scarpe) e l'imballo era perforato. Disimballando il TV ho notato 2 lievi ammaccature sulla plastica posteriore in corrispondenza della foratura della scatola.
Il Tv dalla prima configurazione sembra comunque funzionare correttamente, voi cosa fareste?
Terreste il TV cosi o lo restituireste indietro? Come si può procedere in questi casi? E' possibile avvalersi di un rimborso parziale dell'importo del TV e tenerlo o bisogna sostituire il tutto obbligatoriamente?
Grazie a tutti per i consigli!
PS: Il corriere doveva essere C.L.R ma a quanto pare hanno subappaltato a TNT ugualmente (che volevo evitare fortemente). Inoltre Ovviamente ho firmato descrivendo il danno con tanto di nome e cognome del trasportatore.
immagini rimosse in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)Ultima modifica di Nordata; 11-08-2013 alle 17:38
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-08-2013, 11:43 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
mi par di capire che hai accettato il pacco con riserva, cosa fondamentale.
a questo punto credo tu abbia diritto alla sostituzione del TV da parte del negozio che te l'ha venduto (il quale si rivarrà sul corriere) ma non credo tu abbia diritto ad un rimborso tenendoti il televisore.
potresti però provare a contattare il corriere e chiedere se sia possibile un risarcimento diretto da parte loro (importo da valutare ...)
non mi era mai capitato nulla di simile, facci sapere come evolve la situazione potrebbe essere utile ad altri in futurola mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
07-08-2013, 11:46 #3
Si ho accettato descrivendo nella bolla tutta la situazione. Ho contattato il venditore, vedrò cosa fare. Onestamente il danno è più "mentale" che altro, essendo dietro non si vede (certo, ho pagato ed esigo l'oggetto perfetto). Fermo restando che il TV funzioni bene sono indeciso, tra la spedizione indietro e tutto il resto è possibile passi diverso tempo e questo disservizio mi scoccia e non poco.
Vi terrò aggiornati..VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-08-2013, 11:49 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 199
Mi sembra che sia molto più semplice:
1) Rimborso
2)Sostituzione
Le opzioni sono queste. Se il pannello non presenta danni ci penserei su. Ovvio contatta il tuo rivenditore, mandagli le foto e fagli presente il danno.
Quando è arrivato il pacco avevi anche la terza possibilità che era quelo di non accettarlo, viste le condizioni. Lo avrebbero direttamente portato indietro.
Certo che spendere tutti quei soldi e trovarsi ammaccato il televisore dietro non è il massimo.
-
07-08-2013, 11:55 #5
Ho visto il danno sul retro in controluce quando era già stato messo nello stand, li per li non avevo visto le lievi ammaccature (premetto che sono più piccole di quello che sembrano dalla foto).
Non so cosa fare onestamente, ho contattato sia il corriere che il rivenditore.
vediamoVIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-08-2013, 12:55 #6
Quel lato della scatola con le orme di scarpe urla vendetta. Mi ribollirebbe il sangue nelle vene, lo farei decurtare per intero dallo stipendio di chi le ha impresse. Spero tu la faccia uscire con chi di dovere la storia del calpestatore di TV.
Ultima modifica di Maxt75; 07-08-2013 alle 12:56
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
07-08-2013, 12:56 #7
Anche a me, sono incazzato nero più per come la gente tratta questi oggetti che per il danno in se che può essere anche considerato esiguo. L'avessero fatto dal lato del vetro l'avrebbero distrutto al 101%
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-08-2013, 13:03 #8
Member
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 37
io sarei anche preoccupato dalla garanzia... con due bozzi così non so quanto possa valere una garanzia in futuro...
-
07-08-2013, 13:08 #9VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-08-2013, 13:08 #10
Davvero... Un animale non sarebbe arrivato a tanto... Cosa pensava che ci fosse nel cartone di un televisore??? 20 kg di patate??? Capisco (poco) un'ammaccatura durante il trasporto, ma calpestarlo consapevolmente... Meriterebbe veramente di essere detratto dello stipendio!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
07-08-2013, 13:11 #11
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 37
A me è andato peggio: modello sbagliato e schermo distrutto!
Dalla foto si vedono addirittura impronte di scarpe: ci hanno camminato sopra?!?
Io lo rimanderei indietro, la tv potrebbe presentare problemi dopo.
-
07-08-2013, 13:15 #12
Update:Il sito rivenditore, in queste condizioni, può venirmi incontro con rimborsi parziali dell'importo. Attendo via mail la loro comunicazione sulla cifra esatta. Che fareste voi?
Ultima modifica di Aenor; 07-08-2013 alle 13:22
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-08-2013, 13:54 #13
Personalmente non ci penserei neppure un minuto e procederei con la sostituzione. Ovviamente senza rimetterci un solo centesimo. Un prodotto del genere deve essere immacolato. Inoltre, se non si sono fatti scrupoli a camminarci sopra, figurati come potrebbero averlo maneggiato e sbattuto per le operazione di carico/scarico.
TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0
-
07-08-2013, 13:56 #14
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 113
io lo rimanderei indietro.
capisco la fretta di voler accendere quel mostro ma meglio prevenire.
in attesa di riceverlo spendi 40€...
http://www.decathlon.it/mazza-rawlin...d_8095627.htmlSinto Denon AVR 3313 black;Centrale Canton GLE 456;Anteriori Canton GLE 496;Surround Canton GLE 416;Subwoofer Velodyne CHT12R; Lettore BR Denon BDT3313UD black; Game XBOX 360;TV Panasonic TX55AS800T;
-
07-08-2013, 13:56 #15
Ultima modifica di Aenor; 07-08-2013 alle 13:57
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment