Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 270 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Qualcuno mi conferma che questi occhiali Samsung funzionano anche sull ST60 io ho letto sul 50 vorrei conferma grazie

Samsung SSG-P51002

Citazione Originariamente scritto da quenti74 Visualizza messaggio
    ...Una domanda:e' normale che la visione tv mi appaia un po buia,spenta?...[CUT]
    Se il tuo precedente tv era un lcd è normale che l'immagine sembri spenta. Non è che per caso hai posizionato lo schermo più basso della testa?
    io non ho mai fatto nessun rodaggio ai miei plasma e non ho mai avuto problemi. Il rodaggio lo deve fare chi usa la TV per giocare.
    Il contrasto a 95 abbinato alla true cnema è un controsenso, ma se sei soddisfatto...
    Se ti piace l'immagine vivida, evita la true cinema che è la più buia e usa la dinamica. Col tempo il tuo gusto si affinerà e forse passerai alla "normale".
    Se la stanza è in penombra anche il sensore luce ambiente contribuisce all'immagine buia, disattivalo.
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

...ma perchè non volete sentirmi?

Lo ripeto ancora:

"chiunque cercherà di effettuare la calibrazione di base su questo tv, con il test del white-clipping visualizzerà sempre tutte le barre lampeggianti fino alla 255, a meno che non si voglia alzare il contrasto da un minimo di 90/95 in sù. Tale comportamento è da attribuire al funzionamento del ABL (Auto Brightness Limiters), che entra in funzione su schermate tutte bianche, limitando la luminosità emessa del pannello per preservare la (lunga) vita dei fosfori".

In rete e soprattutto su forum stranienri, questa cosa è stata vista e discussa più volte, ma sinceramente non sembra esserci una soluzione. Forse l'unico "escamotage" (se così si scrive) è quello di regolare il contrasto con una fonte esterna al tv, come un HTPC (anche se non comprendo perchè in quel caso l'ABL non si attivi).

La cosa che mi pare più strana personalmente, visti i tanti appassionati e grandi frequentatori del forum che routano intorno ai tv plasma Panasonic, è che nessuno ha gridato al disastro.. e vista l'acutezza e la conoscenza con cui vengono trattati tutti i singoli aspetti migliorabili di questi tv (DFC, Dithering, VB, Buzz etc.. etc..), mi viene da pensare che ci sia un motivo ben preciso, del tipo:

a) non ci si può fare proprio nulla, e quindi è del tutto inutile parlarne.
    b) non è un aspetto rilevante che possa inficiare sulla qualità di visione.

A dirla tutta propenderei più per l'ipotesi A, in quanto comunque, anche se questi tv sono molto buoni già out-of-the-box (almeno su alcune modalità di immagine), sicuramente tramite il test del white-clipping è possibile apportare miglioramenti visibili durante la visione, avvicinandosi al contempo allo standard 16-235 quanto più possibile.

Detto questo, se esiste qualche grande anima pia che sappia come poter aggirare il problema o sappia dare ulteriori informazioni utili a riguardo.. io gli sarei veramente tanto grato!
    Ultima modifica di Ti!; 23-01-2014 alle 09:05
    Toshiba 55WL863 - Panasonic 42ST60 - Yamaha YHT-S401 - Wd Tv Live - Ps3

Su un Plasma è sempre meglio utilizzare il pattern combinato, White Cipping e Black Clipping presenti nella stessa schermata, per avere una regolazione più vicina ad una situazione reale.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ciao a tutti! Da qualche giorno anche io faccio parte della "famiglia" ST60 55" per la precisione. Una domanda:e' normale che la visione tv mi appaia un po buia,spenta? Sto usando i settaggi consigliati qui sul forum,ovvero modalita' true cinema e tutto il resto flat;solo agendo sul contrasto emerge una qualita' visiva a me piu co..........[CUT]
    io credo che la.tv va vista a gusto proprio,nel senso che tu l hai messa in true cinema come consigliato qua dentro pero non ti piaciuta...regola la tv come piace di piu a te anche se onestamente l st60 con contrasto quasi al massimo non credo che sia consigliabile...io dalla mia esperienza avendone due é che i.plasma.panasonic rendono al.meglio con.un contrasto tra 50 e 60 piu o meno poi regolati tu...io il mio l ho.messo in dinamico.x.curiosita e non.ci.siamo.proprio,diventa una visione da led fatta da un.plasma che non é un led,quindi peggio ancora...
    Tv: Panasonic TX-P42CX3 - Panasonic TX-P50ST60E

Apposto siamo! O io ho letto male e non ho capito niente, ma quì si consiglia ai possessori del loro primo plasma, di usare la modalità dinamica? Poi l'utente ha detto che usava la modalità normale con contrasto 95 e non la True Cinema (che forse ancora non ha nemmeno provato).
    quenti74, il mio consiglio è quello di provare a sistemare qualcosa sulla fonte video, perchè se soprattutto al buio senti l'esigenza di portare il contrasto a 95, c'è qualcosa che non và! Prova la True Cinema.

Per quanto riguarda il discorso di Ti!, purtroppo non ho mai avuto ancora sotto mano un plasma Panasonic, ma in merito alla questione del bianco penso che possa essere più un problema di determinati lettori che non rispettano certi standard. Credo ne sia prova il fatto che alcuni utenti possessori di lettori Oppo, non mi pare abbiano questo problema e nemmeno toccano il contrasto di default alla fonte. Anzi difficilmente riesco a visualizzare oltre la 239. Prova anche, come già consigliato, ad usare il pattern combinato.
    Ultima modifica di Cappella; 23-01-2014 alle 10:11
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

EDIT....
    Ultima modifica di Ti!; 23-01-2014 alle 10:17

Ciao a tutti! Da qualche giorno anche io faccio parte della "famiglia" ST60 55" per la precisione. Una domanda:e' normale che la visione tv mi appaia un po buia,spenta? ...... Ho visto Pacific Rim in formato BD con contrasto a 95,luminosita' -2 ,modalita' normale,colore 45,tinta +2 e il resto delle correzioni elettroniche tutte flat: uno spettacolo!!! .....[CUT]
    Spettacolo è l'affermazione giusta che ci si aspetta da queste TV, se invece affermi che l'immagine ti appare buia e spenta c'è qualcosa che non è settato nel modo giusto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ciao F_carone!

Parli quindi della scacchiera Ansi?
    Se è così però, non sarà comunque impossibile arrivare a tarare il pannello nel corretto range (nel senso che andrebbe comunque fatta una regolazione ad occhio?)?

O esiste qualche test combinato white-black che permettà una regolazione di fino?

Grazie

Ps: a me sembra che il fenomeno si riperquota anche con le barre di scorrimento... che sono bianche e nere appunto. Mi piacerebbe comprendere a questo punto (e propendo per questa ipotesi), se l'ABL entra in funzione anche in base alla grandezza dell'area che il bianco ricopre sullo schermo.

Citazione Originariamente scritto da Ti! Visualizza messaggio
    Ciao F_carone!

Parli quindi della scacchiera Ansi?
    Grazie
    No la scacchiera ansi è utile per misurare il contrasto con l'ausilio di un metro, parlo invece del pattern combinato (White Clip sui bordi superiore ed inferiore e Black Clip al centro) come quello che c'è alla fine del primo post dedicato alla calibrazione di base.
    Ultima modifica di f_carone; 23-01-2014 alle 10:19

...ma perchè non volete sentirmi?
    "chiunque cercherà di effettuare la calibrazione di base su questo tv, con il test del white-clipping visualizzerà sempre tutte le barre lampeggianti fino alla 255, a meno che non si voglia alzare il contrasto da un minimo di 90/95 in sù. Tale comportamento è da attribuire al funzionamento del ABL (Auto Brightness Limiters), che entra in funzione su schermate tutte bianche, limitando la luminosità emessa del pannello per preservare la (lunga) vita dei fosfori"...........[CUT]
    se stai calibrando con i file da pennetta Usb non c'entra nulla l'Abl, semplicemente il lettore interno dei file mp4,mkv ecc non funziona. mostra sempre le barre fino alla 255 ma è un errore o una scelta . e non il solo motivo per cui il lettore interno non dovrebbe essere usato e non dovrebbe essere mai citato per nessun motivo in merito alla qualità di riproduzione o alla conformità della calibrazione. basta anche solo dire che qualunque file di calibrazione è 24P mente è sicuro che il lettore interno non riproduce a 24P.
    via Hdmi il televisore si comporta correttamente in funzione della sorgente,
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

...
    La cosa che mi pare più strana personalmente, visti i tanti appassionati e grandi frequentatori del forum che routano intorno ai tv plasma Panasonic, è che nessuno ha gridato al disastro.. e vista l'acutezza e la conoscenza con cui vengono trattati tutti i singoli aspetti migliorabili di questi tv (DFC, Dithering, VB, Buzz etc.. etc..), mi viene da pensare che ci sia un motivo ben preciso, del tipo:

a) non ci si può fare proprio nulla, e quindi è del tutto inutile parlarne.
    b) non è un aspetto rilevante che possa inficiare sulla qualità di visione.

A dirla tutta propenderei più per l'ipotesi A, in quanto comunque, anche se questi tv sono molto buoni già out-of-the-box (almeno su alcune modalità di immagine), sicuramente tramite il test del white-clipping è possibile apportare miglioramenti visibili durante la visione, avvicinandosi al contempo allo standard 16-235 quanto più possibile.
    ...
    [CUT]
    Secondo me la B

Io comunque continuo a non capire questo problema del white clipping e comunque non credo che centri niente con l'ABL....
    Riporto testualmente da post dedicato alla calibrazione di base:

"Regolate il contrasto del tv in modo da poter vedere chiaramente le barre lampeggianti dietro le linee 230-234.
    La linea 235 rappresenta il "bianco di riferimento", ovvero la soglia oltre la quale non c'è "apparentemente" nessun dettaglio aggiuntivo in video HD, quindi se riuscite a vedere tutte le barre lampeggianti entro il 235, siete a posto. Se non riuscite a vedere le barre lampeggianti oltre il 235 non vi preoccupate, evidentemente i vostro tv non è in grado di visualizzare il "white than white"; la cosa importante è che le barre lampeggianti non comincino ad assumere un colorazione rossastra - deve rimanere bianco/grigia.
    Secondo la guida Spears & Munsil il consiglio è quello di impostare il contrasto in modo che tutte le barre sopra il valore di riferimento siano visibili.
    "

Quindi o non capisco io quello che c'è scritto o il fatto che lampeggino le barre oltre la 235 NON è un problema, anzi......
    Ultima modifica di Nicola Sguotti; 23-01-2014 alle 11:37

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    parlo invece del pattern combinato (White Clip sui bordi superiore ed inferiore e Black Clip al centro) come quello che c'è alla fine del primo post.. [CUT]
    Grazie mille!
    Mi sei stato utilissimo!

E dire che ho usato quella stessa guida per scaricare il pattern..
    Ora vado e me lo guardo bene.

Grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da Nicola Sguotti Visualizza messaggio

"Regolate il contrasto del tv in modo da poter vedere chiaramente le barre lampeggianti dietro le linee 230-234.
    La linea 235 rappresenta il "bianco di riferimento", ovv..........[CUT]
    Ciao!

Ho letto quella guida e sono d'accordo con quello che afferma.
    Personalmente infatti vorrei visualizzare solo fino alla barra 240-242. Ma qui il problema è che le vedo proprio tutte, fino alla 255.

Ho letto quella guida e sono d'accordo con quello che afferma.
    Personalmente infatti vorrei visualizzare solo fino alla barra 240-242. Ma qui il problema è che le vedo proprio tutte, fino alla 255.
    se però non scrivi da quale sorgente e impostata come, e com'è impostata la Hdmi corrispondente sul televisore. nessuno ti potrà aiutare. con una sorgente funzionante le barre non si devono vedere fino alla 255. e così è. sono bloccate intorno alla 233-234 e puoi ,con il contrasto, aggiustarle, ma l'intervento possibile è minimo
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 150 di 270 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •