|
|
Risultati da 1.066 a 1.080 di 2116
-
19-04-2012, 15:39 #1066
Senior Member
La recensione su avforums del VT50 è molto buona.... se non erro i colori del Kuro sono stati sorpassati già tempo addietro, mentre rimaneva ineguagliato sui neri. Se il VT50 dovesse eguagliare anche questi, ci saremmo, con in più tutti i fronzoli di un TV di ultima generazione (3D, web, etc)....
Difficilissimo trovarli....Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
19-04-2012, 16:29 #1067
Si infatti, soprattutto non ha molto senso parlare con qualcuno che, nonostante gli vengano dati valori STRUMENTALI misurati con apparecchiature da migliaia di euro (fonte), riesce ancora a pensare che il suo occhio MISURA valori del nero (sotto le 0,02 cd/mq) anche in schermate ANSI!!!!
Siamo alla follia pura!
@luctul
Si luctul, qui è pieno di esseri non umani.|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
19-04-2012, 16:51 #1068
Junior Member
Sono finalmente diventato possessore del Pioneer Kuro Krp 500-A, cosa dire, sono entusiasta e non ho trovato nessun problema rilevante, a parte la gestione del segnale del videoregistratore e delle trasmissioni vecchie, ma non è che sia l'apparecchio, e solo che i 50 pollici fanno vedere le lacune dei due segnali (consigli sono bene accetti), invece con i blu-ray ed i giochi (uso la Ps3 per intenderci) devo dire di non aver mai visto una resa tale.. Solo avendolo visto con un altro processore video attaccato (Dvdo Edge) devo dire che migliora non poco e con un lettore blu-ray da 2000 euro ancora di più, le immagini si vedevano come fosse un 3d naturale !! Va bè, io non è che ho un budget così alto, però già sono molto avanti !! Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie domande e vi auguro di trovare l'apparecchio dei vostri sogni !! A presto..
Giovanni
-
19-04-2012, 17:08 #1069
Druy giusto per tradurre i tuoi valori e i tuoi dati informativi in .. immagini ... saresti così gentile da darci la tua opinione personale tra un VT30 (di cui sei stato possessore) e un Pioneer Kuro di cui sembra che tu conosca a meraviglia dati e informazioni ??
sarei curioso di leggere le tue considerazioni in proposito !!! grazie.
-
19-04-2012, 17:14 #1070
-
19-04-2012, 17:24 #1071
Aletta ma tu hai capito cosa sto dicendo da 5 pagine o fate finta di non capire?
Qua ci sono persone che dicono di VEDERE ad OCCHIO un livello del nero del loro kuro 5090h uguale sia in schermata nera che in schermata ANSI! (Non sto dicendo che non può essere, ma che ad occhio non si può vedere,perchè ci vuole una sonda)
Ma ci rendiamo conto?E' umanamente impossibile!E pretendono la ragione in un forum tecnico!
Non sto ne paragonando il 5090h ad un VT30 ne ho la presunzione di farlo perchè non ho mai visto un 5090h in stanza oscurata.
Ma qua si parla di concetti base, elementari, e ci sono individui che millantano di avere occhi bionici e quant'altro!
A queste persone consiglio di istruirsi un po (fonte)
altrimenti è anche inutile parlare.Ultima modifica di DRuY; 19-04-2012 alle 17:28
|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
19-04-2012, 17:30 #1072
Faccio finta di capire !!
In ogni caso se vuoi rispondere alla mia domanda, per comprendere bene il tuo pensiero, mi faresti cosa gradita ..
Personalmente sono più interessato o verificare la bontà delle sfumature o la precisione della definizione o la profondità dell'immagine o la ricchezza del dettaglio o la naturalezza dei colori o se più armoniosa una immagine appena ricca di colore o una più morbida nelle tinte e nei motivi .....
piuttosto che tutti quei dati e valori che continuamente citati e riportati fanno capire ... come non è per nulla facile che vi mettiate d'accordo.Ultima modifica di aletta01; 19-04-2012 alle 17:42
-
19-04-2012, 17:54 #1073
Senior Member
Intendo dire che quando i Kuro sono usciti, erano il meglio in tutto, qualità dei colori, qualità dei neri, qualità dei filtri e sono rimasti la reference per qualche tempo. Poi sono stati sorpassati nella resa del colore se non sbaglio dai Samsung plasma e forse anche dai Panny. Ma il nero no, sempre e ancora i numeri uno. Almeno fino ad ora.
Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
19-04-2012, 17:58 #1074
Ti ho già risposto, non ho mai visto un 5090h in stanza oscurata, quindi non posso esprimermi al 100%.
Sicuramente la gestione del movimento è una spanna sopra al VT30, come del resto tutti i tv di fascia medio alta.
Anche la gestione delle sfumature è migliore, e ovviamente il 5090h non soffre di color banding.
Il VT30 pecca in tutti questi aspetti dove il 5090h invece è migliore, ed in più pecca sulla luminosità massima in modalità prof.
Le 80 cd/mq per me sono troppo poche, ma si può ovviare usando la THX e calibrandola dal menù di servizio.
Non ho mai negato la superiorità del 5090h al VT30, ma non venite a dirmi che nel 5090h vedete AD OCCHIO un nero in schermata ANSI da 0,003 cd/mq perchè fate solo ridere!
Se poi avete una sonda e misurate su schermata ANSI un nero da 0,003 cd/mq allora va benissimo!
Ma pretendere di avere un occhio come una sonda professionale è una cosa che su un forum tecnico non si dovrebbe neanche dire!
Ora rispondimi tu Aletta, pensi di poter vedere nel tuo Kuro 5090h se il nero in schermata ansi è uguale a quello in schermata nera (ammesso che quest'ultimo valore sia 0,003 cd/mq) ?
Vediamo cosa mi rispondiUltima modifica di DRuY; 19-04-2012 alle 18:14
|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
19-04-2012, 18:17 #1075
Member
Ma è chiaro che con uno strumento di quel genere non misuri niente, non è per cattiveria, ma è scritto persino nella recensione di avmagazine.
Cito anche io: "Il livello del nero è assolutamente STRE-PI-TO-SO! Così contenuto da sfiorare il limite della nostra attuale strumentazione. Il fotometro reflex Minolta LS100 che utilizziamo abitualmente per questo genere di misure e che è stato recentemente calibrato, ha un limite inferiore di misurazione di 0,001 cd/mq, con una incertezza di misura contenuta al 2%".
Come fai a misurarlo con roba non professionale? Capisco qualche errore, e sia chiaro che non ce l'ho con te, ma se tutti quelli che hanno riportato e sostenuto cose del genere, fino ad oggi, hanno sbagliato così clamorosamente, le uniche spiegazioni sono l'allucinazione collettiva o il complotto globale, e non credo che qualcuno pensi veramente che sia ipotesi plausibili.
@DRuY
Hai chiaro il fatto che la schermata ansi non serve a niente nell'utilizzo reale? Nessuno si mette a guardare schermate ansi per vedere alcunché, le si utilizza per misurare perché sono una approssimazione dell'utilizzo reale, le osservazioni si fanno sulle condizioni di utilizzo reale, che non prevedono di certo l'osservazione di scacchiere, dalle quali non si potrebbe trarre nessuna conclusione.
Ripeto: non ha senso parlare con una persona che addirittura voleva descrivere, senza averla vista, la procedura di accensione di una tv - roba che richiede 2 minuti di orologio per capire come funziona -, e addirittura pretende che gli dica che funziona come dice lui, che non l'ha mai vista.
Adesso stai anche cercando di ritrattare, ma è scritto tutto poche pagine indietro, non vorrei essere costretto a riportare quello che hai scritto.
Mi spiace, ma non è colpa mia se riporti cose errate e insisti anche se ti si fanno notare palesi errori ed incongruenze.Ultima modifica di Farnir; 19-04-2012 alle 18:23
-
19-04-2012, 18:22 #1076
O mio dio.... Farnir non hai capito una pippa di quello che volevo dire.
Sono senza parole .....
Le schermate ANSI CERTO che servono per l'utilizzo reale!Ma non si può assolutamente valutare il nero AD OCCHIO su schermate ansi perchè è umanamente impossibile (per valori di contrasto superiori ovviamente a 1000:1) fonteUltima modifica di DRuY; 19-04-2012 alle 18:32
-
19-04-2012, 18:26 #1077
Senior Member
Quando è prevista l'uscita dei VT50 in italia?
-
19-04-2012, 18:52 #1078
Member
No, ho capito benissimo, e sono stato chiarissimo: non ho mai detto che si vedono differenze su schermata ansi, ed infatti non capisco perché insisti nel citarle, dato che nessuno si sognerebbe mai di utilizzare una scacchiera per valutare una tv.
Spiegami cosa caspita dovresti capire, delle prestazioni, osservando quadrati neri e bianchi, sono tutto orecchie.
Si utilizzano per misurare, lo ripeto, perché essendo schermate miste con chiari e scuri, come si suppone sia un utilizzo medio - poi se c'è qualcuno che passa il tempo guardando solo scene scurissime o luminosissime, contento lui, contenti tutti - , riescono ad approssimare un utilizzo reale.
Spero di essere stato chiaro, lo avevo anche già scritto.
Nell'utilizzo reale le differenze macroscopiche si notano, chiunque sostenga il contrario deve rassegnarsi a sentirselo dire, diversamente voglio capire come si spiega il fatto che si notasse il nero instabile dei panasonic, che non aumentava nelle stesse proporzioni, o come si spiegano gli 0.003 misurati su schermata nera e da persone diverse.
Ripeto: allucinazione collettiva? Complotto? Cosa? Di sicuro non è logico buttare un dato lì e pretendere che sia preso come metro di paragone, ignorando tutto e tutti, perché sì - ed è quello che hai fatto tu, in pratica.
-
19-04-2012, 18:58 #1079
Senior Member
Sembra che l'ST50 abbia un rapporto qualità prezzo bomba, al punto da mettere in crisi Panasonic con una concorrenza interna! Meno regolazioni, un'estetica diversa ma il pannello è quello
-
19-04-2012, 19:38 #1080