• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

problema sony KDS 55

Signornizza

New member
Salve a tutti, da poco tempo ho notato che l'immagine del mio kds non è "dritta". Avete presente le bande nere (quando ci sono) ke si formano sopra e sotto lo schermo durante la visione di film in tv o in dvd? Nell'angolo superiore sinistro è piu grande che nell'angolo superiore destro. In pratica l'mmagine non è perfettamente rettangolare ma leggermente trapezoidale :eek:
Ho provato anche a vedere la centratura schermo e li si vede chiaramente il difetto...
Invito tutti i possessori del tv a verificare se è presente questa anomalia, inoltre vorrei capire come ovviare a tale problema, se qualcuna sa aiutarmi mi aiuti, grazie.

Ultima modifica:
convivivi io col samsung c'ho fatto il callo,nn so se si possa ovviare alla cosa magari sul sony si,sul samsung retro no di sicuro =_= e' una cosa molto fastidiosa lo so' ma mi pare strano che ne soffra pure il sony.

Veramente nel mio caso è una cosa minima, che non influisce sulla visione, però non dovrebbe esserci quindi.....
Seguirò il tuo consiglio visto che soluzioni non se ne vedono, ciao.

Signornizza ha detto:
Nell'angolo superiore sinistro è piu grande che nell'angolo superiore destro. In pratica l'mmagine non è perfettamente rettangolare ma leggermente trapezoidale
Problema di convergenza. Rivolgiti all'assistenza: il punto è capire se è un problema congenito al KDS (ma visto che sei il primo a rilevarlo, non credo sia questo il caso...) oppure è un problema sopravvenuto.
Comunque sia, è una cosa che, a livelli differenti, è abbastanza comune nei retro (che avendo una distanza contenuta tra lampada e schermo non consentono una convergenza/centratura perfetta nemmeno in fabbrica).
Ettore