Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Test: Sony Bravia KD-65XD9305
Test: Sony Bravia KD-65XD9305
Il Sony Bravia XD93 è il primo TV 4K compatibile HDR che viene sottoposto alle "nuove" misure video sui cui abbiamo lavorato negli ultimi 12 mesi, per verificare la corrispondenza con le specifiche SMPTE 2084 e per fare anche un po' di chiarezza su alcuni temi molto caldi con l'arrivo dei formati UHD
Beethoven, Rattle e i Berliner in Blu-ray
Beethoven, Rattle e i Berliner in Blu-ray
in CD, Blu-ray Disc, liquido e streaming, arriva il prodotto discografico più ghiotto della stagione. La recente incisione dell'integrale delle sinfonie di Beethoven a Berlino con la direzione di Sir Simon Rattle arriva in un lussuoso box che offre una pluralità di formati audio e video. Tecnologia d'avanguardia al servizio della grande musica.
Home Video HD e 4K: maggio
Home Video HD e 4K: maggio
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di maggio. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1

    RETROPROIETTORE SAMSUM SP56K..


    Buongiorno,
    sono possessore di un retroproiettore Samsung SP56.. da poco più di 2 anni. Nelle ultime settimane ho dovuto "subire" un improvviso e repentino deterioramento delle immagini. Dopo una prima "velatura" apparsa sul video (guardando in 4:3 le bande laterali non sono nere ma sono grigiastre), sembra che su tutto lo schermo ci sia come un velo che leggermente schiarisce l'immagine.
    La cosa però più fastidiosa è che nel giro di una settimana sono apparsi vari pixel bianchi e soprattutto dei punti neri (non sono singoli pixel, sono molto più grossi e forma diversa).
    Cosa potrebbe essere successo? Non ritengo che possa essere la lampada da sostituire.
    Grazie


  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    186

    È quello che è successo anche al mio 56", sempre Samsung.
    A quel che dice l'assistenza c'è da cambiare il gruppo ottico/DLP, il che pare significhi attorno i 700 euro, se non sei più in garanzia.

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •