Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Miglior collegamento tra PC e TV

Salve ragazzi, ho un dubbio che spero possiate risolvermi: mi appresto a comprare una nuova Tv (Panasonic TX-L32DT35) che intendo usare principalmente collegata al PC di modo da poterla usare un po' per tutto (film, serie tv, videogiochi, navigazione internet...). Attualmente il PC è collegato ad un monitor-Tv (Lg M2762D) tramite DVI (PC-Tv) ma dato che le televisioni non hanno questa connessione dovrò adoperare una delle HDMI (o la VGA che pure è presente sul panasonic, ma non penso trasmetta i 1080p); per avere la migliore resa come dovrò comportarmi? Usare un cavo che abbia una presa DVI (da parte PC) e dall'altra HDMI (tv), usare solo l'HDMI (PC-Tv) o posso usare il mio cavo DVI applicando un adattatore HDMI ad un'estremità (perderei qualità in questo caso?) ? In ogni caso avrò una buona resa visiva del materiale "PC-oriented" su una TV full-Hd ?

Nessuno che mi dia una voce? La Tv l'ho presa oggi e ne sono soddisfattissimo ma il problema è quello per il quale avevo dubbi ovvero collegando il PC alla tv tramite HDMI la resa è oscena (il desktop traborda fuori dal perimetro dello schermo e la definizione è pessima nonostante i 1080p) ! Qualcuno mi dà un consiglio su come risolvere?

Se la scheda video del PC ha l'HDMI ti conviene un cavo diretto HDMI PC-TV, altrimenti un cavo HDMI-DVI sarà identico come qualità con la differenza che devi aggiungere una connessione analogica per l'audio (di solito con il jack 3,5mm tipo cuffie). HDMI e DVI dal punto di vista video sono assolutamente identici. Puoi certamente usare anche l'adattatore HDMI-DVI, non ci dovrebbero essere perdite di qualità

Ricordati di settare la TV in modalità just scan oppure punto-punto, cioé senza overscan e naturalmente di settare 1920x1080 nelle impostazioni del pannello di controllo del PC...
    Non tutte le tv supportano i PC via HDMI, in caso di problemi strani usa HDMI-DVI e se poi dovessi avere problemi c'è sempre la soluzione VGA che è fatta apposta per i PC.
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Io userei un cavo DVI ---> VGA per il video, e per l'audio, se hai un amplificatore e il computer ha l'uscita digitale usa quella, altrimenti con il jack da 3,5mm vai alla tv.
    Another cup o'joe please........ Damn fine coffee!
    --> Wercide Home Theater <--
    Editing Video
    Premiere Pro CC Audio 7.1 Mix/Editing Adobe Audition CC Color Grading DaVinci Resolve 9 Lite Telefonia iPhone 5S Nero Tablet iPad 2 Notebook: MacBook Pro Retina 13" Late 2013

Grazie per il vostro contributo; in ogni caso ieri notte ho finalmente capito qual era il problema, collegando il PC all'uscita hdmi si attivava un'opzione che zoomava il contenuto su schermo ! Appena messo OFF su quella voce la visualizzazione è tornata corretta

usa un cavo dvi-hdmi oppure un adattatore dvi-hdmi+ cavo hdmi oppure direttamente un cavo hdmi
    per quanto riguarda l'immagine che va fuori dai bordi devi regolarla dai driver video
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •