Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Che sorgente? per questo impianto

Vi presento il mio piccolo angolo...

Sony 40ex720
    yamaha ht 294
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

ad ora penso alla sorgente..soprattutto per vedere mkv e film in genere, le opzioni a cui ho pensato sono:
    1. HD multimediale, in offerta seagate go flex cinema 2gb--->160€ ca
    2. PC (mac air) , ma i file risiederebbero su hd esterno, dimensioni approx 2tb-->120€ ca
    3. HD nas (Seagate Hard disk NAS FreeAgent GoFlex Home - 2 Tb) con possibilità di collegarlo al router fastweb + dongle wifi (possibilmente compatibile...per non farmi spennare)-->200€ ca
      ..tutto wireless...ma la qualità visiva? la linea fastweb ne risentirebbe visto che comunque non vorrei interrompere o limitare le attività relative ad internet?
    4. PS3 come lettore multimediale?? spenderei di più, ma otterrei altre features... (diciamo opzione alternativa...ma da valutare)

voi cosa scegliereste?
    cosa offre la migliore qualità??

grazie mille a tutti!!

strano...nessuno che possa darmi qualche indicazione?

la chiavetta sony è Sony UWA-BR100.

Ma con il DLNA si riescono a vedere i contenuti in HD in modo fluido ed alla massima qualità disponibile?

Visto che hai la casella piene rispondo qui...

Penso sia il caso che abbandoni l'idea di fare tutto in wi-fi. Per l'audio potrebbe anche andare ma per i video avresti di sicuro problemi.

Se vuoi usare il dlna ti serve un PC con un software apposito installato con il quale condividerai i file che di cui vuoi usufruire...
    Altrimenti carichi tutto su un HDD esterno e colleghi in usb ad un lettore multimediale tipo il Netgear Neotv 550 (che è la soluzione che ti consiglio io, e con la quale comunque .
    Se invece ti occorre che legga anche i BD il discorso cambia a conviene che punti su un lettore abbastanza completo come il Panasoni BDM-T320.

Anche con il dongle originale avrei problemi nella riproduzione??

l'impianto audio ..non ha wifi e non permette upgrade..quindi crea un piccolo vincolo...anche se poi è collegato comunque con l'uscita digitale al tv...

L'opzione che prevede l'hd esterno..collegato al pc...riesce a far vedere i formati di elevata qualità senza intoppi?? se si sceglierei forse forse quello con il nas..*** farà da backup/postazione in download continuo (non per molto tempo).. per i miei contenuti multimediali...e contemporaneamente potrei sfruttare ove possibile il dlna wi fi almeno per i formati non troppo "ingombranti" (divx, video qualsiasi, foto, e a stento mkv...giusto?!?!?). In questo caso limiterei l'operatività del router in termini di banda down/up??

il dlna comunque non vorrei abbandonarlo visti tutti i pregi...e la possibilità poi di far dialogare pc/smartphone/tv tutto wi fi...
    per i BD utilizzerei forse la PS3 in futuro...ma per ora non mi interessano tanto...per ora resto su mkv ad alta qualità...

la soluzione HD multimediale?? troppo lento?? ricorrenti prob con i codec??

Se fai uso principalmente di materiale liquido un lettore multimediale è la soluzione giusta. Puoi sceglierne uno che abbia l'HDD integrato oppure da collegare tramite USB. Inoltre dipende se devi legger le ISO dei dischi o solo file tipo mkv e divx...
    Comunque per i file divx puoi anche farcela con il Wi-Fi, ma un mkv è probabile che vada a scatti.
    Ci sono diversi lettori sul mercato... Dipende un po' dalle esigenze specifiche...

Un NAS di solito si usa per lo storage e la condivisione, ma poi per la lettura serve appunto un.lettore multimediale.

Capisco..quindi in sostanza devo comprare hd multimediale e dongle... Un'opzione che non avevo considerato...suggerimenti per l'hdd ? Sinceramente non mi sono mai piaciuti quegli aggeggi..ho sempre preferito la riproduzione diretta da pc..x e delle codifiche video sempre aggiornate..mai a scatti..xò c'è la comodità di non dover collegare e scollegare il pc...cosa non da poco ...
    Il sony ha un sync menù pr collegarsi agli altri dispositivi...trovare qualcosa governabile dagli sviaesso telecomando sarebbe il top!
    Ultima modifica di Snake88; 27-04-2012 alle 08:00

Guarda, è vero che da PC avresti un mezzo più potente e completo, ma per fare le cose per bene ti ci vorrebbe un HTPC... Per raggiungere le prestazioni giuste ci vogliono tipo 500 euro o giù di lì...
    Come lettore multimediale con HDD integrato potresti pensare ad un Popcorn Hour, oppure ad un Western Digital TV Live. Entrambi fanno sia la versione con, che quella senza. Molti sì trovano bene anche con Fantec. Poi ci sarebbe la soluzione dei cloni cinesi tipo HiMedia... Se guardi nella sezione giusta dovresti trovare varie discussioni. Così puoi capire un po' meglio quali sono i difetti... Nessuno di questi è perfetto e non ho ancora visto un prodotti che legga proprio tutto senza scatti o incompatibilità... Quindi ti consiglio di leggere un po', prima di comprare.
    Ultimamente si parla molto del lettore BD Asus BDS-700, che ha anche la versione 500 senza lettore BD. È uno dei pochissimi che legge le ISO 3D, e pure quello ha un sacco di cosette da sistemare. Serve un firmware che risolva un po' di problemini.

Altrimenti prendi il Netgear NeoTV 550 e ci colleghi un HDD esterno. Legge molti tipo di file, tranne forse le ISO BD con menu completo e le ISO 3D (dovresti controllare nella discussione).

Vabbé immagino che ci sia sempre di meglio...
    il mio budget è però questa volta molto limitato...
    ho a disposizione 150e per acquistare un player con HD che faccia il suo sporco lavoro con mkv, divx in genere...

ho notato il seagate go flex cinema, il wd play v2 come papabili... il wd tv live con hdd incluso non capisco in cosa si differenzia dal play a parte il prezzo..

altri da te citati vanno ben oltre le mie possibilità...

funzione molto gradita sarebbe anche il collegamento wifi..ma non voglio ridurre la qualità di riproduzione che resta il mio primo obiettivo..

so che la sony non ha tanta multimedialità altrimenti mi starebbe bene anche collegare direttamente l'hd..se questo desse dei risultati soddisfacenti..

Non ho ancora capito se ti serve un lettore BD oppure un lettore multimediale. Nel secondo caso lo vuoi con HDD incorporato oppure va bene anche se devi prenderlo a parte?

Il play v2 dovrebbe essere la vecchia versione del Live Hub, e non ha funzioni di rete. Un pratica è un HDD multimediale con uscita HDMI. Il TV live invece è un lettore multimediale con funzioni di rete. Rispetto a quello di WD preferisco consigliarti il Netgear 550. Penso che alla fine dell'estate i prezzi degli HDD cominceranno a diventare di nuovo umani. La produzione al momento ha risolto gran parte dei problemi e per allora dovrebbe essere tutto come prima delle alluvioni in Tailandia.

Allora quello di cui necessito è primariamente un HD, il fatto che sia multimediale mi permette di ovviare ad alcune piccole pecche del mio tv (ossia la grave assenza del supporto agli mkv..a meno di trasformarli prima in qualche formato a lui digeribile, ma in realtà poi non ne conosco i risultati, in termini qualitativi)

quindi innanzitutto un HD multimediale da poter collegare...poi se questo avesse avuto la possibilità in wifi da essere collegato al pc, senza muoverlo avrei potutto caricarci sopra direttamente i file scaricati (torrent, infatti la soluzione pop corn che gestisce i torrent mi sembra davvero il top...ma il prezzo è tropp contando che dovrei affiancargli un hd)
    la cosa che mi fa dubitare è la velocità di questi hd, e la mia paura che ciò possa ripercuotersi inevitabilemnte sulla visione e quindi con noiosi scatti quando guardo un mkv da 11gb ad esempio...

come risolvere? (lo storage di cui comunque necessito è 2tb per ora, gli hd multimediali sopracitati, possono incrementare la propria capacità collegando loro ulteriori HD??)

ai BD non sono interessato forse risolverò in futuro con una ps3...ma ora non mi interessa...

Gli scatti con gli mkv possono dipendere da molte cose.

Di solito l'HDD è l'ultimo dei fattori. Prendi il WD play v2, se non hai esigenze di collegamento di rete e di ISO BD, non penso che avrai problemi.
    Ultima modifica di nenny1978; 29-04-2012 alle 18:26

Una cosa mi preoccupa di questa soluzione..ed è la rumorosità dell'Hard disk...una cosa che difficilmente sopporterei...

ma penso di avercela con quasi tutti i modelli di questa categoria...

la cosa interessante del pop corn è il bittorrrent..wooow...
    cioé li scaricherei navigando sulla tv??

però i 3tb offerti dal play v2 allo stesso prezzo del pop corn fanno più al caso mio...
    Ultima modifica di Snake88; 29-04-2012 alle 19:49

Sì, penso che con il tuo utilizzo non serva a molto avere il bittorrent integrato.
    Anche se resto dell'idea che l'unico modo degno per sfruttare il TV siano i Blu Ray. Con i prezzi attuali non ha senso tutto questo sbattimento. L'unica cosa che mi spinge a seguire il settore dei lettori multimediali è fare una libreria di ISO dei miei BD e DVD. Al momento gli HDD costano troppo e ho deciso di rimandare. Anche perché penso che entro il 2013 dovrebbero uscire finalmente un po' di servizi di abbonamento per la musica e io valuterei uno di questi servizi se ci fosse anche musica di alta qualità, o addirittura in HD.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •