Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    344

    [HD-DVD] Chronicles of Riddick: come mai non mi sconvolge?


    Ciao ragazzi...stasera ho visionato un'oretta del suddetto film, molto speranzoso di ritrovarmi di fronte al migliore hd-dvd, ma devo dire che sono rimasto un po' deluso. Diciamo che mi aspettavo dei dettagli folgoranti, invece mi sembra molto buono ma nulla di impressionante: diciamo che i primi piani non sembrerebbero il massimo.
    Sarà per caso perchè oggi pome ho visionato Die Hard 4.0 su PS3? Possibile che riesca a dar via persino Riddick in HD-DVD? Vi chiedo delucidazioni perchè ho preso il lettore hd-dvd solo giovedi date le offerte e, per adesso, ho solo 4 film: pitch black, riddick, doom, hulk. Mi sono tenuto riddick per ultimo visto che mi aspettavo il salto qualitativo ma purtroppo nn l'ho visto, sigh

    C'è qualcuno che ha anche die hard per sentire una sua opinione? Francamente mi sembra qualcosa di inarrivabile sui primi piani, si distinguono i singoli peli della barba
    Ovvio che visionandoli sullo stesso tv (Sony lcd 32") le differenze dipendono solo dalla qualità del film (almeno credo).

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    CAPUT MUNDI
    Messaggi
    1.337
    anche a me riddick non fa' impazzire,per ora king kong mi sembra inarrivabile,ottimi anche shooter e tranformers

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    344
    Ah ok menomale che non sono il solo...sai, vedendolo al vertice in molte classifiche, sono rimasto piuttosto interdetto. Va beh che ho speso una miseria per passare all'hd-dvd, però speravo lo stesso di togliermi qualche buona soddisfazione, nonostante il bluray
    King kong l'ho ordinato da amazon.de assieme a red dragon, sxiamo che arrivi e che sia sconvolgente
    Per caso hai visionato die hard 4 su blu-ray per avere un termine di paragone rispetto a riddick?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Concordo anch'io: molto bello ma non stratosferico come lessi tempo fa.

    King kong lo batte in maniera netta ed al confronto anche Die Hard 4 è più tagliente.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    CAPUT MUNDI
    Messaggi
    1.337
    Con king kong vai tranquillo
    no ancora non ho preso il bluray die hard,a dire il vero ora sono impegnato a reperire hd dvd a buon prezzo
    I blu ray non scappano,nella speranza che abbassino un po' i prezzi
    ieri da mondadori il bluray di "il buio nell'anima"era venduto a 34,50 euro
    in questo momento ti ci puoi comprare 3 hdvdvd
    ciao

  6. #6
    ho una conquantina di film in hd tra hd-dvd e bd... al momento l'unico ad avermi deluso come qualità è die hard 4.0.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    344
    Grazie per le risposte ragazzi, oggi finiro di visionare Riddick. magari nella seconda metà migliora
    Per quanto riguarda die hard 4, non mi capacito di come abbia fatto a deluderti. Presenta un dettaglio pazzesco lungo tutto il film: si notano tutte le imperfezioni della pelle dei protagonisti nei primi piani. E' pazzesco. Al tempo stesso "farinoso" ma dettagliato, nn so come spiegarlo.
    Riddick, invece, è privo di quella farinosità, è molto pulito il quadro, ma nei primi piani nn emergono i dettagli. L'immagine è ottima, ma si ha l'impressione che, data la risoluzione, si sarebbero dovuti vedere più particolari. Difficile rendere a parole la sensazione, spero che abbiate capito cosa intendo

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da nv17
    Presenta un dettaglio pazzesco lungo tutto il film: si notano tutte le imperfezioni della pelle dei protagonisti nei primi piani. E' pazzesco. Al tempo stesso "farinoso" ma dettagliato, nn so come spiegarlo. Riddick, invece, è privo di quella farinosità, è molto pulito il quadro, ma nei primi piani nn emergono i dettagli.
    Mie stesse identiche sensazioni. Riddick è pulitissimo e "sottile" ma più pastoso. Ho quasi il sospetto che sia stato usato un po' di DNR (cioè digital noise reduction), un algoritmo che ripulisce, certo, ma che spesso "lima" il dettaglio più fine, soprattutto quando c'è moviemnto. Personalmente, preferisco di gran lunga l'immagine "porosa", perchè di solito è anche quella più ricca di dettaglio, e più cinematografica.

    King Kong è fantasitco perchè, imho, unisce alla perfezione la pulizia di Riddick alla suddetta sensazione di porosità, dando vida all'immagine "perfetta", o quasi
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Fra i titoli citati quà confermo che Riddick è superato in qualità sia da King Kong che da Die Hard 4
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  10. #10
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071

    Riddick e' uno dei primissimi titoli HD-DVD usciti(lo acquistai ad agosto 2006 negli USA) e data l'ottima qualita' video fu un riferimento per molto tempo.Poi e' stato superato,IMHO,da diversi titoli,alcuni dei quali sono stati menzionati in questo thread.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •