Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 64 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 949

ottima qualità anche per Paul Simon - Live In New York City in un inedito video in progressivo...unico neo (per me fastidiosissimo)la scarsa fluidità e un po' di posterizzazione
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Solo una segnalazione...evitate come la peste blu-ray tedeschi etichetta Mcps distribuiti da Giucar services....trattasi di dvd(dei peggiori)travestiti da blu-ray
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

segnalo l'ottima qualità audio/video del BD di Noel Gallagher's high flying birds

Coldplay Live 2012 l'avete inserito? in prima non l'ho visto...
    Blu-ray davvero spettacolare, 90% concerto 10% documentario, girato come un film, altissima qualità artistica, regia e fotografia davvero sopra la media per essere soltanto "un concerto".
    I fan sono già in delirio...attenti alla truffa feltrinelli, 32 euro contro i 21 di amazon, roba da non credere...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Nei prossimi giorni farò un aggiornamento alla schedona e inserirò anche i Coldplay, insieme ad altra robina interessante tipo l'ultimo di Vasco.

Ho visto il blu ray dei Coldplay giusto stasera e l'ho trovato molto deludente dal punto di vista tecnico: molto morbido, quasi un dvd upscalato nel video, pessimo il mixaggio 5.1 e leggermente saturato l'audio stereo (nettamente il migliore dei tre, comunque). Il concerto che avevo registrato su next HD 4-5 anni fa (how we saw the world part one) gli mangiava in testa dal primo all'ultimo minuto. E lo dico da fan dei Coldplay.

Fantastico il blu ray dei Supertramp Live in Paris, considerando il materiale d'origine. Subito messo in carrello non appena tornato a casa.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 27-11-2012 alle 23:58
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Chris, ti segnalo questo articolo scritto dal cameraman che ha seguito il tour dei Coldplay e il cui lavoro è alla base (insieme alle riprese dei concerti) del materiale da cui è stato realizzato questo bluray
    JAMES TONKIN SHOOTS COLDPLAY LIVE 2012 DOCUMENTARY WITH SONY NEX CAMERAS http://www.dslrnewsshooter.com/2012/...y-nex-cameras/
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pyoung, la cosa paradossale è che le riprese del concerto fanno defecare (e pure l'audio non è sto granché), mentre le parti del documentario sono ottimamente girate. Siccome a me del backstage e della vita di Chris Martin interessa il giusto (semmai mi interessa maggiormente quella della Paltrow, ma questa è un'altra storia... ) mentre nel primo blu ray dei Coldplay mi aspetto di vedere e sentire soprattutto le fasi del concerto al massimo dell'esaltazione AV, sono rimasto piuttosto contrariato ieri sera.

Per farmi passare l'incacchiatura, ho dovuto mettere su i Supertramp, il blu ray del 25° anniversario della Rock and Roll Hall of Fame e quello dei Police, che sono fatti come Cristo comanda. Dopo m'è passata.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

se si è fan dei coldplay e ci si limita a valutare il blu-ray da un punto di vista tecnico c'è qualcosa che non va
    Sul mio Kuro le parti live di Parigi erano ottime, considerato il montaggio molto veloce, l'enorme quantità di colori diversi che mettono in crisi il codec, il continuo muoversi delle camere, lo stile "grezzo" e pieno di grana scelto per dare l'aspetto di documentario e armonizzare le varie sezioni girate in altre città, va benissimo così eh...quello che convince è il contenuto, l'alternarsi riuscito tra racconto e live, il montaggio perfetto e le parti più spettacolari del live enfatizzate a dovere.
    Forse in alcuni punti l'audio sembra troppo distante e poco "live", ma già dalle prime scene si capisce che ci si ritrova più di fronte ad un racconto-esperienza che ad un live classico, con scaletta, palco e canzoni ordinate.
    Cmq emoziona molto, in più punti, era molto atteso e desiderato e ha mantenuto le promesse per quanto mi riguarda. Sarà che l'ho sentito più che ascoltato
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

ieri ho ascoltato un bluray musicale che definirei spaziale...

HIT MAN RETURNS. non è presente in elenco ma secondo me merita molto!
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Scusate, ma nessuno ha visionato il Bd dei Queen:

Queen: Hungarian Rhapsody - Queen Live in Budapest, The Original 1986 Concert

...vorrei prenderlo ma mi piacerebbe sentire qualche commento....

Citazione Originariamente scritto da Stefano71 Visualizza messaggio
    Scusate, ma nessuno ha visionato il Bd dei Queen:

Queen: Hungarian Rhapsody - Queen Live in Budapest, The Original 1986 Concert

...vorrei prenderlo ma mi piacerebbe sentire qualche commento....
    Io l'ho visto al cinema e per 20' circa in bluray (ce 'avrò in regalo a Natale se vuoi un'opinione più precisa).
    Se hai visto la vecchia VHS la struttura è identica: concerto con 2 brani tagliati e dei brevi documentari con i Queen in giro per Budapest inseriti in mezzo al live che a dire la verità rompono un po' il ritmo del concerto. Purtroppo i Queen hanno detto che è stato impossibile recuperare i negativi di tutto il concerto che risultano dispersi.

Il video è altalenante: a tratti molto buono, specialmente in alcuni primi piani di Freddie davvero spettacolari. I colori sono in generale molto vivi ed è un bene in un concerto dove le luci sul palco sono molto presenti rispetto ad altri tour dei Queen. Altre scene un po' buie presentano granulosità e occasionalmente la messa a fuoco non è proprio delle migliori ma credo siano difetti del girato. Comunque comparto video da 7 a mio avviso, e restauro ottimo, non credo fosse possibile fare di meglio dal materiale di partenza!

Sull' audio non mi pronuncio più di tanto, al cinema era tarato malissimo, ma sul blu ray mi è parso decisamente migliore. Unica pecca il pubblico che si sente davvero poco.

Facendo un raffronto direi che Rock Montreal, se già non ce l'hai, è un acquisto decisamente migliore: miglior qualità video, migliori riprese, e concerto senza fastidiosi tagli.
    Rispetto al Live at Wembley invece è superiore, sia per video (è stato girato su pellicola e non su semplice nastro televisivo) sia come performance della serata.
    Comunque segnalo che è in vendita anche una versione Deluxe con Blu-ray (o DVD) + doppio CD con il concerto completo e senza tagli!

Io ti consiglio l'acquisto essendo l'unico concerto del Magic Tour girato su pellicola, ed essendo uno degli ultimi live dei Queen al completo!

Grazie Ivosh, sei stato precisissimo nella descrizione, proverò a informarmi su Rock Montreal che dici avere una qualità video migliore ma soprattutto non ha i tagli che ha il live in Budapest, che già prima della tua recensione mi lasciavano perplesso, grazie

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    HIT MAN RETURNS. non è presente in elenco ma secondo me merita molto!
    Scusa, ma perché devi dire che non è presente in elenco se invece c'è, e da tempo immemorabile?

Sotto la F di Foster:
    - David Foster and friends: Hit man returns

@Mariettiello, ti posso assicurare che da fan mi sono procurato almeno 5 video HD dei Coldplay tratti da altrettante esibizioni televisive, e sono tutti MOLTO superiori alla qualità video di questo blu ray. Cosa ti devo dire... è pur sempre un'esibizione live dei Coldplay, quindi male non fa. Ma resto deluso da un'uscita da cui mi aspettavo molto ma molto di più.

D'altra parte, se Ivosh -che è immagino un fan dei Queen- dice che gli intermezzi dei Queen in giro per Budapest inseriti in mezzo al live "rompono un po' il ritmo del concerto", io potrò permettermi di dire che quegli intermezzi rompono eccessivamente il ritmo del concerto dei Coldplay? Anzi, rompono e basta.
    Scherzi a parte, ho visto entrambi i blu ray questa settimana, e ho trovato il blu ray dei Queen di gran lunga più coinvolgente ed emozionante di quello dei Coldplay. Oltre che meglio realizzato da un mero pdv AV, viste le possibilità ed i mezzi di partenza. La seconda parte del concerto ungherese, in particolare, è un trionfo che restituisce la carica e l'estro dei Queen all'apice della loro carriera. Da un mero pdv tecnico Ivosh ha ragione quando afferma che il Rock Montreal dei Queen è superiore, ma da un pdv musicale a Montreal manca -ovviamente- la produzione dei Queen della prima metà degli anni Ottanta. Per me sono assolutamente da avere entrambi, insomma, poche storie.

Prima di passare all'aggiornamento della schedona (datemi qualche giorno ancora... sto weekend ho privilegiato l'ascolto dei blu ray), consentitemi di spendere un paio di parole su un'altra chicca che ho avuto modo di spararmi nel weekend: The Doors - Live at Bowl '68.

Primo: non potrete mai dire di aver sentito i Doors senza aver mai visto/sentito i Doors in concerto, e questo concerto è prima di tutto una testimonianza storica di inestimabile valore. Per noi che siamo venuti dopo, hai voglia a sentire del Jim Morrison maledetto, e cercarvi qualche traccia nel pur ottimo film di Stone, ma poi vedi questo frammento dell'originale e ti vengono i brividi: un Morrison strafatto di LSD che cavalca i suoi fantasmi con una performance (nel senso pieno del termine) in cui alterna momenti di altissima erezione musicale a fasi in cui nell'ordine rutta (peraltro durante una straordinaria esecuzione di When the Music's Over), mostra il deretano, canzona il pubblico, si fuma una paglia durante gli interminabili assoli di Manzarek, si ostina a non iniziare a cantare The End finché un tizio del pubblico che stava uscendo in anticipo non fosse tornato sui suoi passi (ma poi come ***** si fa ad uscire in anticipo mentre i Doors attaccano The End... ). Il tutto con un carisma ed una capacità di dominare la scena inavvicinabili dai tanti bad boys succedutisi da lì in avanti sulla scena musicale. Ripeto: brividi lungo la schiena.
    Secondo: dal pdv AV, in rete si possono trovare commenti risentiti sull'utilizzo di DNR sul video del concerto e sull'utilizzo di qualche inserto di pochi secondi presi da altri concerti dei Doors per colmare alcuni buchi audio della registrazione originale di Bruce Botnick... E parto volutamente dalle magagne per dire che, al netto di quanto noi possiamo detestare alterazioni digitali del girato-registrato originale, qua la Eagle Rock ha fatto comunque un grandissimo lavoro di restauro, restituendoci un video con colori vividi ed un audio sorprendentemente brillante, specie sulla traccia stereo LPCM. Rubo il commento all'ex chitarrista Robby Krieger, che nel documentario "Echoes from the Bowl" contenuto negli extra, commosso dice: "questo video è il nostro sogno psichedelico, riproposto con una qualità ed una fedeltà mai provata fino ad ora". Cosa altro aggiungere?

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 03-12-2012 alle 00:08
    The Poles Collection

ops! avevo cercato male! chiedo scusa.!
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Figurati, nessun problema. Più che per me lo dico per pyoung, che s'è fatto un mazzo così per gestire il topic fino a qualche settimana fa: prima di dire pubblicamente che qualcosa non è in lista, cercate bene, ed eventualmente mandate un pm, che vi si risponde.

Bye, Chris
    The Poles Collection

Pagina 48 di 64 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •