Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: [BD] Black Hawk Down

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    479

    [BD] Black Hawk Down


    Salve a tutti,

    Ho iniziato a visionare questo film e volevo porre una questione:

    Guardando il film ho notato la presenza di una colorazione verdastra abbastanza forte che non ricordo fosse presente nella versione DVD, magari mi ricordo male.

    Sono l'unico che ha notato questa cosa?

    Ovviamente sto utilizzando la medesima catena Video che utilizzavo per il DVD, tranne ovviamente la PS3 come lettore BD.

    Attendo lumi.

    ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    il dvd ha una colorazione verdastra, è una scelta di fotografia.

    Eh, la memoria, la memoria ....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Esatto,anche la grana di fondo e' una scelta voluta.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819
    Citazione Originariamente scritto da MauMau
    il dvd ha una colorazione verdastra, è una scelta di fotografia.
    Confermo: anche nella versione superbit (soprattutto nella prima parte del film).

    E' chiaramente unsa scelta del direttore della fotografia e, personalmente, non mi dispiace.

    Goditi il blu ray (e sentilo con l'audio PCM non compresso).
    Quasi desaparecido... quasi .

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    479
    Grazie a tutti per le pronte e chiare risposte, allora era solo un problema della mia memoria, forse la devo espandere...

    @ Aragorn

    Non ci posso credere! Qualcuno con le mie stesse casse, credevo di essere l'unico ad avere le AR Status! Piccolo budget ma discrete soddisfazioni...

    Purtroppo per quanto riguarda il sentire il PCM non compresso, ancora non me lo posso permettere avendo un sinto Denon 3803 "antico", senza ingresso HDMI (mannaggia! ), che terrei ancora un pochino.

    Quanto mi piacerebbe che esistesse un apparecchio in grado di ricevere un flusso audio HD (DD HD, DTS HD, True HD, LPCM) via HDMI e, dopo averlo convertito, farmelo uscire in PCM non compresso con le 8 uscite analogiche in modo da collegarle all'EXT IN del mio 3803 per poter usufruire anche io dell'audio next gen...
    (chissà se mi sono spiegato... )

    Non è che qualcuno sa se esiste, eh?

    Bye.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819
    Citazione Originariamente scritto da John McClane
    @ Aragorn
    Non ci posso credere! Qualcuno con le mie stesse casse, credevo di essere l'unico ad avere le AR Status! Piccolo budget ma discrete soddisfazioni...
    Mi trovo benino anch'io: tant'è che pia pianino ai due frontali da pavimento, ne ho aggiunti altri due da pavimento, il centrale e pure il sub. L'omogeneità timbrica, secondo me, vale più di un guazzabuglio costoso

    In definitiva come qualità prezzo ... non sono davvero davvero niente male. Ma, è vero, non sono molto "popolari" in questo forum.


    Citazione Originariamente scritto da John McClane
    Quanto mi piacerebbe che esistesse un apparecchio in grado di ricevere un flusso audio HD (DD HD, DTS HD, True HD, LPCM) via HDMI e, dopo averlo convertito, farmelo uscire in PCM non compresso con le 8 uscite analogiche in modo da collegarle all'EXT IN del mio 3803 per poter usufruire anche io dell'audio next gen...
    (chissà se mi sono spiegato... )
    Non è che qualcuno sa se esiste, eh?
    Bye.
    Cioè vorresti un pre con ingresso hdmi 1.3 ed uscite 7.1 analogiche? Prima o poi uscirà, ma non so se se sia un operazione conveniente dal punto di vista economico....(rischi di dover comprare un pre costoso ed abbinargli il tuo 3803 come finale di potenza...).ù

    E' meglio attendere un lettore br o hd-dvd con uscite analogiche 5.1 (o 7.1) che sia un minimo migliore di quelli visti sinora...
    Quasi desaparecido... quasi .

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.819
    P.S. Immagino tu abbia una ps3....altrimenti non avresti il problema dell'audio dalle uscite analogiche....
    Quasi desaparecido... quasi .

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    479
    Ciao,

    Si, ovviamente il problema si pone perchè ho la PS3 come lettore BD, avendo deciso di non spendere 1500 €, o giù di li, per dei lettori non ben rodati... Per quello aspetto un bel Denon.

    Certo non poter sentire l'audio non compresso mi disturba un pochino, vedremo, però vorrei tenermi stretto il mio "glorioso" 3803.
    Sai, a me l'idea di far passare audio e video tramite lo stesso cavo mi fa un pò rabbrividire (odio la scart! ), ti obbliga a far passare anche il video attraverso il sinto o usare splitter e switch vari. Io ho un processore video esterno sta cosa proprio non mi va giù...

    Sarò un pò all'antica.

    (Magari aspetto che Video e Audio passino attraverso 2 cavi digitali separati a banda larga... )

    Vabbè, prima che mi chiudano il thread per eccesso di OT propongo a ognuno di postare le sue opinioni sul BD del titolo, per chi se lo fosse dimenticato: Black Hawk Down.
    Indicando eventuali scene di qualità MITICA o scadente.

    Scatenatevi!!!

    Ciao.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.481
    ho visto il film ieri sera ed ho notato una forte chiusura sulle basse luci. ho provato a regolare le impostazioni per far emergere i particolari a costo di avere un nero più alto, ma non c'è stato verso. i particolari non c'erano. avete notato questo anche voi?

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ho visto il film ieri sera ed ho notato una forte chiusura sulle basse luci. ho
    In effetti un pò si, ma io ho dato la colpa al mio VPR.
    In ogni caso il video è talmente (e volutamente come già detto) "particolare" da non essere giudicabile con obbiettività.
    L'audio PCM è favoloso, uno dei rari casi in cui il doppiaggio italiano e successivo remix non ha "Distrutto" l'audio originale (vincitore di un premio Oscar)
    Ultima modifica di RickDeckard; 22-09-2007 alle 12:52

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.481
    Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    In effetti un pò si, ma io ho dato la colpa al mio VPR.
    è quanto ho fatto io, salvo provare immediatamente dopo un altro BRD e capire che tutto funzionava al meglio

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    966
    Confermo una certa chiusura sui neri.

    Quoto quanto detto da primo contatto a proposito del video "particolare".
    Dai confronti con il dvd ho notato infatti che la chiusura era già presente nella versione sd..
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.995
    Con il mio Jvc Hd1 il video e' eccellente.
    Da imputare al vs. Vpr
    Purtroppo e' un film difficile.

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.481
    Citazione Originariamente scritto da jedi
    Con il mio Jvc Hd1 il video e' eccellente.
    jedi, mi sembra un po' una sboronata. che il JVC sia un buon proiettore è cosa nota, ma che gli altri siano da buttare no.

    tutti hanno confermato una fotgrafia particolare ed una chiusura sui neri. possibile che solo tu non l'abbia notato?

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.995

    pareri


    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    jedi, mi sembra un po' una sboronata. che il JVC sia un buon proiettore è cosa nota, ma che gli altri siano da buttare no.

    tutti hanno confermato una fotgrafia particolare ed una chiusura sui neri. possibile che solo tu non l'abbia notato?
    Il video ha un tipo di fotografia voluta dal regista, all'inizio ha un notevole rumore video , che scompare in seguito,ma ribadisco e' tra i migliori b-ray che possiedo.
    Se pensi che sia una sbrodonata quello che dico ,sei liberissimo di pensarlo.
    P.s. utilizzo ,o almeno utilizzavo un telo Stewart FireHowk (tela grigia).
    potrebbe essere questo una panacea per il tipo di film in questione,ma non solo per questo.


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •