• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

[BD] Nausicaa della valle del vento

Shingetta74

Active member
Messaggi
2,003
Località
Città di Castello Perugia
Aspetto 30 anni questo evento, mi spendo i miei 17 euro a scatola chiusa.
E cos'e'? Cos'e' sta roba????

Che master hanno usato? Cos'e' questa grana!!!!!!
Provo a cambiare audio pensando al ridoppiaggio...niente!
Extra? due trailer e un commento...17 euro...
Confezione ok, ma il foglietto appiccicato in quel modo che fine gli faccio fare?

Visionato 5 minuti e corso a scrivere lo sdegno!

Se voglio vedere il film come si deve rimetto su l'mkv che ho trovato in rete. Vergognoso.
 
Ultima modifica:

Addirittura ci sono due versioni Jap, con due master diversi, uno più nitido, luminoso e contrasto, uno più scuro più soft, atmosfera anni 80'

chissà quale dei due master nipponici è il più fedele al intenzioni del Maestro, e a quale dei due la nostra versione si avvicina maggiormente, o magari è diversa da entrambe le versioni Jap in termini di colorimetria, saturazione, contrasto, luminosità, dettaglio ad alta frequenza, basse luci, e resa della fim grain ?
 
Io opto per una grana normale per un film fotografato in pellicola ma che semplicemente non piace a lui.
Mi sembra strano che dopo aver finalmente rilasciato quasi tutti i Ghibli in edizioni dignitose o anche più che dignitose la Lucky Red cada così.
Il raffronto con un mkv poi lascia il tempo che trova: con tutta la compressione che c'è la grana diventa un cattivo ricordo:)
 
come ho scritto nell'altro thread, nella nostra versione c'è una grana evidente, in quella inglese no. Ma non si era detto che quella inglese faceva schifo perché piallata? Adesso nella nostra c'è la grana e ci lamentiamo?
A me dà fastidio solo l'effetto "traballante" in parecchi cambi di scena e in alcune panoramiche/carrelate. Ma è pur sempre un film di trent'anni.
Altri pareri?
 
Ultima modifica:
Competenza che intendi?
Basta un normodotato, un lettore blu ray e un plasma per notare certi difetti
Viste certe discussioni passate (e chissà quante ancora in futuro), mi sa che stai liquidando il problema in modo troppo semplicistico. Ovviamente non voglio dire che tu non abbia ragione.
 
Top