Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [BD] Oldboy (2013)

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904

    [BD] Oldboy (2013)




    buon trasferimento per questo titolo, che da noi come nel resto d'europa è distribuito da universal mentre in USA è sony, grana sempre presente è un buon livello di dettaglio, il quadro si presenta sempre compatto, va detto che il quadro nel corso del film cambia, se all'inizio presenta colori più spenti man mano che il film prosegue questi diventato più accesi.

    l'audio italiano mi è sembrato discreto, nella norma insomma.

    extra scarni, manco 20 minuti in tutto di materiale.

    IL FILM, che dire uno dei titolo più inutili degli ultimi tempi...il classico remake che riprende le cose più riuscite del precedente e le mette insieme facendone una brutta copia, spike lee ormai è alla frutta anche se ho letto che questo film è stato parecchio tagliato dai produttori, dispiace per josh brolin che comunque ce la mette tutta ma c'è poco da fare...quando un progetto nasce male...perchè non hanno preso ispirazione dal manga invece che dal film dico io...

    P.S.

    una volta queste operazioni servivano a far uscire edizioni nuove dei film originali...a questo film non si può dare manco sto pregio...
    < - Free Bird - >

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2.213
    Mamma mia Spike Lee ! Ma che diavolo ti é venuto in mente ?
    Come si fa a fare un remake del Oldboy di Park Chan-wook ? A parte che non ci riuscirebbe nessuno !
    Voto 2 a Spike Lee e sono stato generoso , giusto per la scelta di Brolin . Poverino!si è dato da fare ma il regista non altrettanto .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Film che è stato massacrato dai più, ma che ho deciso di visionare in quanto apprezzo i film di Spike Lee e mi intrigava Brolin nella parte del protagonista ( oltre a jackson e Copley presenti nel cast ) .
    Esco fuori dal coro e vi dico che Il film mi è piaciuto molto, nonostante sia "ovviamente" inferiore all' "Old Boy " originale che resta un capolavoro .
    Regia ottima,molto belle e violente le scene d'azione e soprattutto un Brolin perfetto nella parte .
    Inoltre i colori della fotografia e le musiche utilizzate le ho trovate di buon livello .
    Per essere la versione " occidentalizzata " dell'originale è riuscita molto bene imho, e ritengo questa produzione una buona variante alla pellicola originale .
    IL BLU-RAY :
    Comparto tecnico del blu-ray molto buono nel complesso.
    Il comparto video ci offre una buona definizione del quadro , buona ma mai eccelsa, sicuramente per via delle impostazioni fotografiche .
    Colori accesi e sgargianti quando si tratta dei toni caldi, che contrastano con le tinte fredde classiche da "thriller" che bene si alternano a seconda delle sequenze .
    Livello del nero buono.
    La traccia audio italiana offre dialoghi sempre comprensibili, un ottima dinamica delle casse e un utilizzo del sub regolare dove serve .
    Anche le musiche e gli effetti vengono riprodotti egregiamente , con differenze impercettibili dalla traccia originale inglese.
    Presenti anche degli extra che non ho ancora visionato .

    I miei voti :

    Film 8/10

    Video 8,5/10

    Audio Ita 8,5/10

    spero nell'impossibile edizione in blu-ray Ita anche del film originale , ma aspetto e spero lo so

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    115
    Non trovo la discussione di Old boy originale coreano.
    Qualcuno ha preso il blu-ray della Lucky Red? Com'e'?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.704

    Non c'è in questa sezione, da noi è uscito in dvd e in 4K (con allegato presumo anche la versione bd, ma devi chiedere nella sezione 4K)
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •