[BD] Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug

Gaara80

Sospeso

In uscita il 9 aprile, finalmente!!
Prenotato gia da diversi mesi la versione 3d.
Al cinema è stato abbastanza deprimente, con 3d pessimo, colori slavati e audio che più moscio non si poteva. Meno male che stavo all'isens di Uci cinemas. Mamma mia! A casa godrò sicuramente molto di più! :D

Io l'ho visto alla sala Isens di Catania e non ho visto nulla di tutto questo.
Il video era dettagliato e molto anche per essere in 3D e l'audio era a volte devastante.
La voce di Smaug ti entrava nel sangue.

Di certo la versione BD in 2D sarà pazzesca così come la resa del 3D casalingo:)

Evidentamente da me quel giorno, perchè devo dire che altre volte non è stato così, era tutto starato.
Figurati avevano anche sbagliato film!! Abbiamo visto 10 min di frozen! Stava succedendo la rivoluzione!!! :muro::muro::muro:

Invece quando io ho visto questo film erano partiti trailer e pubblicità solo con l'audio e senza video:)
Vicessitudini tipiche da persone che lavorano in modo superficiale.
Comunque è fuori dubbio che ne verrà fuori un BD spaziale ma io aspetterò la Extended;)

Molto molto sorry, ma extended tutta la vita. E in particolare per questo quinto film, veramente troppo carico di "action" e poco "character development".
Ma parlare in italiano no eh...

l'anno scorso mi sono fatto fregare comprando prima l'edizione cinematografica e poi a dicembre la gift extended... quest'anno aspetto direttamente la extended e nel frattempo lo noleggio o me lo faccio prestare

Meglio aspettare a questo punto tutto il cofanetto extended... dopotutto non è tutto questo caso mediatico come fu (giustamente) TLOTR

io sto aspettando senza fretta il cofanetto esteso finale...la serie mi sta piacendo ma ISDA era ISDA...

Comunque è fuori dubbio che ne verrà fuori un BD spaziale...
Solo per il video. Per l'audio ricordati che è Warner e, come diceva il grande Peppino De Filippo, ho detto tutto. :( In ogni caso, per quanto mi riguarda, il BR rimarrà tranqullamente a prendere polvere sugli scaffali. :)

La politica Warner ormai la conosciamo.
Mi sembra autolesionista non prendere BD di questa fattura specie se il film piace.
E poi nel primo hobbit pure in DD mi ricordo una traccia molto buona anche se di certo sotto l'originale.

Solo per il video. Per l'audio ricordati che è Warner e, come diceva il grande Peppino De Filippo, ho detto tutto. :( In ogni caso, per quanto mi riguarda, il BR rimarrà tranqullamente a prendere polvere sugli scaffali. :)

Qualcuno un giorno mi spiegherà perché la Warner è il male, ma Universal, Paramount, Fox e Disney che mettono anche loro codifiche lossy sono ottime... :confused: :rolleyes:

E poi proprio Warner che sforna quasi perennemente BD perfetti e, sui film classici e di catalogo (restaurati e non), ci regala dei trasferimenti emozionanti o come minimo rispettosi della resa di una pellicola in un cinema.

E poi proprio Warner che sforna quasi perennemente BD perfetti e, sui film classici e di catalogo (restaurati e non), ci regala dei trasferimenti emozionanti o come minimo rispettosi della resa di una pellicola in un cinema.

Appunto; la più importante casa cinematografica del mondo non si può boicottare per una codifica audio placebo.... Guardare il topic di Hunger Games -La ragazza di fuoco per credere. Video ultra compresso per mettere il fantomatico DTS-HD MA che per alcuni suona peggio del Dolby Digital Warner del primo film perché come sempre è il mixaggio che conta davvero.

Tra l'altro come dici tu ormai da 3 anni la Warner regala perle assolute con trasferimenti perfetti...

Io l'ho visto alla sala Isens di Catania e non ho visto nulla di tutto questo.
Il video era dettagliato e molto anche per essere in 3D e l'audio era a volte devastante.
La voce di Smaug ti entrava nel sangue.

Finalmente ho trovato qualche commento sul cinema UCI di Catania.. Io l'ho visto al The Space di Etnapolis e me ne stavo per andare per come si vedeva male.. Video poco definito e slavato.. Con audio ovattato e poco presente.. Mah..

Comunque, anche io aspetterò la versione extended.. Per tutto il tempo ho avuto la sensazione che nel film mancassero troppe scene.

Ultima modifica:
Qualcuno un giorno mi spiegherà perché la Warner è il male, ma Universal, Paramount, Fox e Disney che mettono anche loro codifiche lossy sono ottime... :confused: :rolleyes:
Infatti mica solo Warner ma anche le altre. ;)
Appunto; la più importante casa cinematografica del mondo non si può boicottare per una codifica audio placebo.... Guardare il topic di Hunger Games -La ragazza di fuoco per credere.
Il fatto che sia "la più grande casa cinematografica del mondo" me ne può fregare di meno. Sul codec "placebo" ci sarebbe da discutere ma andrei trooppo OT. Quel che conta è pagare un prodotto che vale per quello che offre e il punto è che la qualità HD è a metà per cui, ripeto per l'ennesima volta, o quei BR me li propongono a metà prezzo o se li tengono. Sulla questione codec dico solo che non ho mai detto che il lossless è sinonimo di qualità. Per meglio dire, significa che la qualità è identica a quella master (originale o doppiata che sia) o almeno così dovrebbe essere, senza che vengano attivati compressori di dinamica, come fa Warner e altri, durante la fase di ricodifica lossy. Chiaro che se il mix originale è scarso, il codec lossless non può di certo migliorarlo. Se la traccia di Hunger Games è trista è ovviamente per via del mix originale e non del codec. In ogni caso se volete dare soldi a Warner per avere un prodotto a metà fate pure e chi dice niente. Io però ai miei soldi ci tengo. Il giorno che Lo Hobbit scenderà a 10€ (o anche meno) allora lo comprerò, forse. :)