Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

[BD] Howard ...E Il Destino Del Mondo

Distribuito da Pulp Video/Passworld su BD 25GB codificato in MPEG ad alto bitrate, 1080/24p con aspect ratio originale di 1.85:1

Video:
    Si parlava in altro thread di label che dopo un periodo buio pare abbiano preso la retta via, questo è il caso di Passworld, almeno con Howard, il video è ottimo, grana intatta, porosità notevole, dettagli ben in evidenza, è stato come vederlo per la prima volta davvero! diversi piccoli dettagli in DVD non li avevo notati, ottima riproduzione dei colori, trama dei tessuti ottima, insomma un quadro video davvero valido, presenta a volte qualche spuntinatura ma roba da poco, buona tridimensionalità e compattezza del quadro, compressione trasparente.

Audio:
    Nel Blu Ray sono presenti 3 tracce audio, 2 in Italiano (5.1 DD e 2.0 DD) ed 1 in Inglese (2.0 DD)
    Inutile selezionare la traccia 5.1 perchè questa è sempre stereo, in pratica non so che cosa abbiano fatto ma è identica alla traccia stereo, tutto esce dai diffusori frontali destra/sinistra, comunque è una traccia molto pulita, dialoghi sempre ben comprensibili, ottima dinamica destra sinistra, bassi discreti, ho ascoltato qualche scena in Inglese ed è registrata a volume leggermente più alto ed è ancora più pulita.

Extra:
    Una galleria fotografica ed un trailer, curioso vedere che questi due extra sono in AVC mentre il film è in MPEG, comunque il bitrate è sempre sopra i 25mbps per entrambe le codifiche.

Il film mi ha divertito, lo ricordavo più stupido invece è stata una piacevole riscoperta, flop clamoroso all'uscita, poi rivalutato un pochino negli anni, lo consiglio sia come Blu Ray che come film, alla fine due risate le strappa (anche grazie all'esilarante performance di Tim Robbins).
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Bene dai, speriamo che continuino così. Lo metto nella wish list
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Sperem si, oltretutto siamo, assieme alla Germania, gli unici ad averlo in HD, non è certo chissà che film, ma almeno è segno che qualche label crede nel nostro mercato!
    Se fosse uscito tramite Universal magari avrebbe ricevuto il solito trattamento cerato già accaduto in molti loro film di catalogo.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

MPEG a fine 2013 ???? Va beh....
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Dany non parliamo di Universal(che fa delle belle vaccate peraltro)o di altre mega label(pure loro non esenti da boiate)...parliamo di una piccola label nostrana che dopo un inizio buio ora edita in maniera + che dignitosa e con una qualità che va dal buono all'ottimo...peraltro con titoli non certo banali e alle volte in anteprima su quel resto del mondo che spesso portate ad esempio...quindi il sottoscritto che aprì un thread a suo tempo per denunciare le nefandezze della passworld ora si sente in dovere di sostenerla e incoraggiarla affinchè migliori ancora e sopratutto ci sforni titoli che nessuno su suolo italico(e non solo lo ribadisco)edita...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Certo l'MPEG2 è proprio una mazzata su grana e dettaglio, soprattutto quando c'è un po' di movimento.... a meno che non encodi a bitrate stratosferici. E anche in quel caso non rende come l'AVC, o il VC1.

Io ancora non l'ho visto ma imho difficilmente il video di Howard della Pulp sarà diverso da quello di Sherlock Holmes: soluzione sette per cento della Cult Media (che invece ho visto da poco). Ovvero master più che buono ma mezzo "screpolato" dalla compressione. Soprattutto la grana.

A passare al progressivo ci sono riusciti, dai e dai. Ora DEVONO cambiare algoritmo di compressione. E usarlo bene ovvio
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

sono d'accordo con te..però visto i progressi che stanno facendo e sopratutto i titoli che editano personalmente mi sento di pungolarli a migliorare ancora piuttosto che demolirli(come feci e a ragione in passato)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

La compressione su questo disco è trasparente, c'è qualche calo dovuto al girato ma di compressione non ne ho vista, il bitrate è sempre sopra i 25mbps quindi anche bello alto per la codifica e questo sicuramente ha beneficiato, inoltre ok che dura quasi 2 ore il film su BD 25GB, ma in più ci sono solo 2 extra molto brevi.
    Insomma capisco che un AVC se la giochi meglio, ma cribbio! sempre a sputare nel piatto italico anche quando le cose sono fatte comunque bene ed il risultato è valido?
    Ultima modifica di Bane; 10-12-2013 alle 13:14

@ Lucio,è proprio il "più che dignitosa" che non digerisco.Dal BD a questo punto della sua vita mi aspetto nientemeno che l'eccellenza.
    @Bane,non è propriamente il mio "piatto",dato che ormai compro solo BD esteri.
    Poi se il disco è fatto comunque,bene meglio così,ne sono contento per tutti quelli che lo acquisteranno.
    Ultima modifica di maxrenn77; 10-12-2013 alle 13:58
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Il codec MPEG2 dovrebbe essere vietato sul Blu-ray ma non da ora, da sempre. È un codec degli anni '90, è vecchio cavolo. Non sto criticando il video di questo Blu-ray ma proprio la politica di usare ancora il vecchio nonno MPEG2.

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    Il codec MPEG2 dovrebbe essere vietato sul Blu-ray ma non da ora, da sempre.
    come definirli se non incompetenti? Andrei io stesso a settargli la macchina dove fanno l'authoring...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    ... Non sto criticando il video di questo Blu-ray ma proprio la politica di usare ancora il vecchio nonno MPEG2.
    concordo che non dovrebbe essere + usato e grazie del tuo post PACATO E ARGOMENTATO...credo (e spero)che le prossime uscite migliorino anche in questo senso,anche perchè ripeto i titoli che offrono sono davvero interessanti(e spesso inediti).e la qualità video alle volte seppur nel vetusto mpeg2 ...batte le vaccate di label ultracelebrate con bd seppur editati nel "moderno"AVC...

Quando l'ho visto l'altro giorno su uno scaffale sono rimasto sopreso..!

peccato per l'mpeg2, ma se il disco si vede bene lo prendo, è un classico degli anni 80', per me è un piccolo capolavoro, film della mia infanzia, che ho rivisto innumerevoli volte sia in cassetta che in tv, non posso non averlo, è un pezzettino di ricordi della mia esistenza, dei anni più belli felici e spensierati
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-01-2014 alle 01:45
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Effetti speciali a tratti indecenti, produzione quasi amatoriale, trama raccontata malissimo, un lavoro indiscutibilmente mediocre sotto tutti i punti di vista ma ... quanto amo questo film
    Così potrei riassumere questo "Howard the duck", un odio/amore decisamente paradossale, i difetti son tanti ed è inutile nasconderli, eppure questo filmettino non è invecchiato malissimo e mi proietta ancor'oggi con gran piacere alla mia adolescenza essendo questo uno dei film che più apprezzavo vedere nei miei amati e felici pomeriggi cinematografici.
    Il prodotto in questione fu uno dei più grandi flop della storia ( tanto che lo stesso Lucas rinnego la sua collaborazione ) probabilmente a causa di un progetto eccessivamente complesso ed ambizioso, ed un budget non all'altezza, però l'idea era decisamente buona ed originale e purtroppo oggi, con gran rammarico, possiamo solo constatare un assaggio "amaro" di quello che sarebbe potuto essere, almeno, un gran bel film.
    Cult per chiunque abbia dai 30 anni in su

Ringrazio chi ha voluto editare questo film in bluray, io ho sempre avuto la videocassetta ed onestamente fa indecente sotto tutti i punto di vista, vederlo così è stato come assistere alla prima visione, un disco certamente non perfetto, ma meglio di così non si poteva fare e nel paragone con le messe in onda televisive e i vecchi supporti questa stravince sotto ogni aspetto, anche l'audio non è malvagio, ma meglio settario in stereo perché in 5.1 soffre di un fastidiosissimo eco

FILM 8 ( se ci siete cresciuti ) 5 ( se è la prima visione )
    VIDEO 7,5
    AUDIO 7
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

per me è un piccolo capolavoro, film della mia infanzia, che ho rivisto innumerevoli volte sia in cassetta che in tv, non posso non averlo, è un pezzettino di ricordi della mia esistenza, dei anni più belli felici e spensierati
    Quoto...mi hai tolto le parole di bocca...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •