Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: [BD] Django

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    [BD] Django


    Visto ieri sera il bluray della Cecchi Gori HV.
    Nel giudicare il disco non si può prescindere dal fatto che parliamo di un film del 1966, anche molto particolare come scelte cromatiche.
    Dimenticate i deserti assolati di Leone, qui la vicenda si svolge nel fangoso inverno.
    Perciò ad una fotografia esterna uniforme, fanno da contrasto i colori degli interni (saloon) e dei fazzoletti rossi della banda di Jackson.
    Secondo me il risultato è buono anche se è presente molta grana, e a volte si notino dei sfarfallii nelle immagini più chiare.
    I primi piani sono buoni, con i due laghetti azzurri (così li chiamava Corbucci) di Franco Nero sempre in evidenza.

    Vorrei un vostro riscontro anche sul fatto che ho visto ne esiste una versione targata Blue Underground. Sarà lo stesso risultato?

    Un piccolo commento sul film: MITICO!
    Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
    Collezione DVD & BluRay

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    in realtà il cecco è solo il distributore...il produttore...è surf video...detto questo credo che al 99% il video sia interlacciato...per il resto dovrebbe essere come il blue underground....le cose che citi sono proprio così....ricordo la messa in onda su sky...e presentava identici problemi...sfarfallii...grana spessa e lampeggiamenti
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    173
    Ieri è uscita un'edizione UK (etichetta Argent Films) acquistabile anche su Amazon, ma non si trovano ancora recensioni.
    Su un altro forum, un utente ha segnalato ITA e ENG DTS 2.0 quindi almeno l'audio dovrebbe essere migliore rispetto a quello Cinekult.
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Esatto, io ho ordinato l'edizione uk nel dubbio, quindi dovrebbe essere un master diverso giusto?
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Ha ragione Nicoló , ottima segnalazione !
    ...La Argent Films Inglese, non é nuova a queste politiche per le proprie release, anche con The Battle of Algiers , ha fatto un lavoro straordinario , al pari (se non lievemente superiore in determinati punti) dell'edizione Criterion e per di piú appunto, inserendo una bella traccia italiana in DTS-HD-MA 2.0.
    ...Come in questo caso con Django di Corbucci, oltre alla traccia audio italiana in DTS 2.0, il Trasferimento sembra aver beneficiato di una nuova scannsione da OCN, quindi superiore alle restanti prime release, ossia, quella italiana , quella tedesca e quella USA blueunderground !..
    Ed é anche piena di Extra!!
    ...Ecco il Thread da seguire su Bluray.com Link:

    http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=211600&page=3

    ...Mi sa che ci sei anche tu fra i post, che indaghi, giusto Nicoló ?
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Ecco le caratteristiche dell'edizione, nel dettaglio:

    Originally banned in several countries, Sergio Corbucci's groundbreaking bloodfest, DJANGO, is one of the greatest Spaghetti Westerns ever made, and without a doubt the most influential - spawning not only dozens of imitations but a new cinema genre: its everlasting effect seen today as the avowed inspiration behind Tarantino s own DJANGO UNCHAINED tribute. The modern action hero began here, with the legendary Franco Nero (honoured with a cameo accolade in Tarantino s variation) starring as Django: the mysterious lone drifter who, dragging a coffin behind him, arrives in a bleak, mud-drenched town where he ignites a violent feud between a group of Mexican bandidos and an army of hooded Ku Klux Klan-like racist murderers. Presented here, complete and uncut, remastered in HD from the fully restored negative, pristinely faithful to the original look of Corbucci s film, this is the most definitive version of DJANGO. Unequalled. EXTRAS * Conversation with DJANGO star Franco Nero * Alex Cox (maverick filmmaker & presenter of BBC Moviedrome), defines DJANGO. * Theatrical trailers & Argent Trailer Park * Alternative Opening Sequence * Reversible Sleeve with original Poster Artwork * Dual Audio: English plus optional subtitled-Italian * Subtitles for the hard of hearing SDH - [CC] * Remastered in HD from restored negative
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    173
    @gus
    Sì, un master diverso da negativo originale - almeno così c'è scritto nella cover del prodotto.

    @Jesse-james
    Sì sono io, non ho resistito e l'ho ordinata non avendo un lettore "region free". Sperando che i sottotitoli inglesi non siano fissi, non credo ma non si sa mai. Per quello ho chiesto
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Tranquillo, non credo proprio che siano forced
    ...Anche nell'edizione dell Argent Films , di "The Battle of Algiers" , che io posseggo, i sub sono opzionali e non forced
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    173
    Ok speriamo bene! Anche perché mi sembra un'edizione esteticamente curata, con fascetta reversibile e molti extra.
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Sperem, dovrebbe arrivare giovedì o venerdì
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    708
    questo blu ray interessa molto anche me..sto' aspettando i vostri autorevoli pareri per decidermi all'acquisto...nel frattempo vi posto un commento di un'utente che lo ha recensito da amazon inglese non proprio entusiasto....

    Remastered in HD from the fully restored negative, pristinely Faithfull to the original look", so it says on the cover. If you expect a picture quality like Lawrence of Arabia, or even like the Dollars Trilogy, you will be deeply disappointed. There is a kind of foggy layer and grainy structure (I am not talking about film grain)visible throughout the film. The Picture is blurry, smeary.
    The Audio track was not recognized by my AV Receiver. I had to feed the Audio to my TV set.

    beh..lawrence d'arabia e' di assoluto riferimento come restauro..non mi aspetto certo un simile risultato..pero' mi sembra comunque che ci sia molta insoddisfazione nelle sue parole...attendo i vostri pareri...su bluray.com ho visto che la versione blue underground e' stata votata con un 3.5 nel comparto video..passo e chiudo..bye bye

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    708

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    173
    @mrbig
    A quanto pare le prime opinioni non sono così positive. Aspetto di vederlo (credo mi arriverà la settimana prossima) per farmi un'idea anche io.
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    questo blu ray interessa molto anche me..sto' aspettando i vostri autorevoli pareri per decidermi all'acquisto...nel frattempo vi posto un commento di un'utente che lo ha recensito da amazon inglese non proprio entusiasto....

    Remastered in HD from the fully restored negative, pristinely Faithfull to the original look", so it says on the cover..........[CUT]
    ...Io se fossi in voi, prenderei in considerazione o aspetterei opinioni e Commenti piú autorevoli , il tizio in questione fá paragoni fuori luogo, é normale che anche se provenga da restauro e scansione da OCN, non potrá avere la resa di Lawrence D'Arabia, che é stato girato in maniera totalmente differente !!...
    ...Secondo il mio parere invece, sará un'ottimo Trasferimento, e di sicuro migliore rispetto agli agli altri BD gia usciti nei vari paesi per questo titolo.
    ...Poi quando vi arriverá, in ogni casó mi direte
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    173

    Tale Chris (sempre su amazon.co.uk) sembra di ben altro parere
    http://www.amazon.co.uk/product-revi...owViewpoints=1
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •