• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La furia dei titani

SALVA1

New member
1000313077.jpeg


disco demo,dettaglio sempre elevatissimo molto razor,i colori che variano quasi per tutto il film sui marroni sono molto luminosi intensi,anche nelle scene più cruente e veloci la qualità è sempre al top,la qualità della cgi poi è favolosa si fa veramente arduo notare cosa è reale e cosa non lo è.

sull'audio la solita storia warner,la qualità della nostra traccia 5.1 DD è buona ma ovviamente lo switch verso la traccia madrelingua si fa sentire.

il film mi è piaciuto un pò più del primo,l'ho trovato con una storia migliore e scritta meglio,la regia sopratutto nelle scene di battaglia è alle volte difficile da seguire,risulta un pò caotica,peccato solo per il finale aperto che visto il risultato al box non avrà un proseguimento.

il film mi sento di consigliarlo comunque a chi ha apprezzato il primo,probabilmente il boss finale è la creatura più grossa della storia del cinema,veramente immenso.:sofico:
 
Ultima modifica:
non l ho visto con la mia catena ma da AirGigio quindi non posso fare dei paragoni sul fronte tecnico,pero a me è piaciuto decisamente piu del primo.
la traccia audio,nonostante il solito DD standard,mi ha positivamente impressionato.
sul video non mi esprimo perchè il vpr era in configurazione "di fortuna" anche ma gia cosi era un bel vedere.
per l uscita,da mw era disponibile dal 16 sia standard che 3D,ma senza steelbook(cosi riporta il volantino).
 
Senza infamia e senza lode, come il primo capitolo, quindi chi come me ha gradito "Scontro tra titani" apprezzerà questo seguito, ma chi l'ha disprezzato troverà al suo malgrado pessimo anche questo.
Complessivamente il risultato é sicuramente superiore al capitolo precedente, non che ci volesse molto, un buon film d'azione con alcune spettacolari scene di battaglia ma che casca purtroppo nei medesimi difetti, una trama abbozzata e poco curata, un eccessiva piattezza dei personaggi, una poca chiarezza nello spiegare l'evolversi delle vicende ed un "potenziale" epico scontro finale contro una divinitá spaventosa ( mai visto al cinema qualcosa di piu mastodontico ) ridotto ad uno scontro di una manciata di secondi ...
Un peccato davvero, non credo che nessuno si aspettasse una rivisitazione fedele della mitologia classica, ma probabilmente sarebbe stato giusto dare aggior respiro alle vicende narrate del film e alla caratterizzazione dei protagonisti ( 90 minuti sono eccessivamente brevi ), anche perché il film non si prende mai sul serio e sarebbe potuto uscire qualcosa di davvero soddisfacente considerati anche i notevolissimi effetti speciali che il titolo in questione sfoggia per tutta la sua durata.

Tecnicamente parlando il disco é da riferimento, almeno nel video, non così esaltante nell'audio, nessun difetto in particolare da segnalare ma nemmeNo così potente eDinamico come ci si aspetterebbe da un titolo del genere

FILM 7,5
VIDEO 9,5
AUDIO 7,5
 
Ultima modifica:
quanto all'audio ricordo che al cinema rimasi molto deluso per il poco coinvolgimento che mi trasmise (a partire dal doppiaggio, IMO davvero poco carismatico, a parte i due "titani" che doppiano Ade e Zeus, passando alla colonna sonora ed alla spazialità della scena sonora, davvero poco "spaziale"); nella stessa sala avevo visto Battleship, che invece era stato a dir poco dirompente.
Tu hai sentito la traccia italiana? Come al solito quella originale sarà su un altro pianeta
 
Sulla traccia non concordo affatto: imho è un DD da riferimento con sub che va in bassissimo e picchia pesante ma sempre controllatissimo.

Sul campo video devo sospendere il giudizio globale anche se in molti primi piani il dettaglio è notevole
 
Sulla traccia non concordo affatto: imho è un DD da riferimento con sub che va in bassissimo e picchia pesante ma sempre controllatissimo.
l ho rivisto con la mia catena e confermo.un DD impressionante.in particolare la gamma bassa è devastante.
indubbiamente l inglese hd è superiore,ma se tutti i DD fossero come questo io sarei gia soddisfatto.
 
ma al di là dei bassi, come utilizzo dei surround come va? perché ricordo al cinema che era piuttosto povero da questo punto di vista
 
ma al di là dei bassi, come utilizzo dei surround come va? perché ricordo al cinema che era piuttosto povero da questo punto di vista
gli effetti di circondamento mi sembrano corretti.anche quando i posteriori devono contribuire a ricostruire l ambienza di un luogo particolare
Spoiler:
come nel labirinto del tartaro
,il loro lavoro mi è sembrato adeguato.
certo è che la cosa che piu colpisce rimane l impressionante gamma bassa.
 
appena visto, devo dire che il primo mi è piaciuto nettamente di piu' era piu' originale, piu' vario...cmq il 3D è migliorato parecchio e poi adesso è in 1:78:1 cioe a pieno schermo, in 3D è davvero un bel vedere, penso che in 2d perda molti punti.
 
film assolutamente sottovalutato secondo me..molto meglio del primo ed anche la realizzazione tecnica è ottima.consigliato agli amanti del genere.
 
Film appena finito di vedere, sotto l'aspetto tecnico niente da dire.... mi sono divertito

Video 7 ottime inquadrature, classico rumore di fondo come il primo capitolo mi sembra a me francamente non fa impazzire (imho)
Audio 8+ classico D.D 5.1 (ita) ma che ha tanta dinamica e sub che "sbotta" con precisione ad ogni scontro rear coinvolgenti
Trama 7- (imho) non mi ha fatto impazzire ma è stato meglio concepito rispetto il primo
 
visto nel pomeriggio, purtroppo senza l'ausilio dell'impianto HT causa presenza genitori guastafeste (:asd:): lato video davvero eccellente, mai un calo, superdettaglio ovunque per tutta la durata del film, giudizio eccellente.
Audio: spero di potermelo godere, rigorosamente in originale, quanto prima
 
Un po' di rumore nel video e audio buono. Preferisco il primo film comunque. Questo è troppo sbrigativo. Passa troppo di fretta senza approfondire nulla.
Darei 7,5 al primo e 6,5 al secondo, nel genere Fantastico-Mitologico.
 
Top