Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [BD] CLERKS

[BD] CLERKS

CLERKS (1994) di Kevin Smith

Hai voglia a girare e girare nel forum per cercare il thread di Clerks, non trovarlo e intestardirmi a cercarlo salvo poi realizzare che a distanza di 7 mesi dalla sua pubblicazione da parte di Eagle in realtà ancora nessuno aveva aperto il thread per il film di Kevin Smith. Credo di aver avuto l'opera prima di Smith in tutti i formati usciti, laser disc escluso... una piccola mania forse da riservare a film ben più importanti, ma le passioni cinematografiche si basano anche su esperienze e tormentoni personali e questo piccolo gioiello di comicità per me ci rientra perfettamente.
    Ho avuto una vhs registrata dalla tele, una vhs americana, una vhs americana con un orribile tentativo di mux del doppiaggio italiano (che delirio, sincronie impossibili fra due videoregistratori, ancora ho il mal di testa per il mio unico tentativo di pirateria nel mondo dell'homevideo...), il bd americano, due dvd americani etc etc...

Come affrontare il bluray di un film girato in 16mm con uno stile tale da far dubitare lo stesso regista dell'esigenza della produzione in alta definizione del suo film? Ho comprato un paio di anni fa il bluray edito negli Usa da Miramax, con molti dubbi ma spinto dall'amore un pò pazzo che ho per questo film. Il disco Miramax è risultato ovviamente un disco problematico per varie ragioni ma è stato chiaro a visione ultimata che anche per un caso così estremo il bluray ha il suo perché... per intenderci, di centinaia e centinaia di bluray che possiedo è quello che ha lo scarto minimo dal dvd, ma compressione e rendering dei grigi (seppur la fotografia originale offra una palette molto molto limitata di suo) rendono questo piccolo upgrade un upgrade nonostante tutto.
    Arriva quindi lo scorso dicembre l'uscita Eagle, uscita tanto aspettata dalle nostre parti perché il film è stato inedito per praticamente 18 anni nell'homevideo italiano e ha visto la luce solo in vhs, e prima ancora che mi decidessi se prenderlo o meno ecco che mi arriva in regalo sotto l'albero. Avendolo visto da pochissimo non ho messo su il disco e fra una cosa e l'altra ho rimandato per mesi il controllo di questa uscita italiana.
    Dispiace constatare che questa traccia video non è affatto buona, sommando tutti i limiti specifici del film questa traccia è stata trattata veramente male in fase di encoding ed è un festival di posterizzazioni e discretizzazioni dall'inizio alla fine, ci sono livelli e sfumature piagate da posterizazioni in ogni momento su praticamente ogni inquadratura. Questo era un film di una difficoltà incalcolabile da encodare ma in altri lidi hanno dimostrato che andando con i piedi di piombo era possibile salvare la situazione; ribadisco che è un film che potrebbe scontentare un numero altissimo di persone anche in un edizione buona come quella inglese, figuriamoci se viene trattata così come nell'edizione italiana.
    Pur non essendoci bisogno di un raffronto ho comunque rimesso dentro l'edizione Usa e confermo tutti i ricordi della precedente visione, ho messo su anche i due dvd miramax, uno della collector's edition e quella dell'edizione del decennale... grazie all'upscale dell'Oppo risulta più piacevole la visione del vecchio dischetto proprio per l'assenza di quel livello di posterizzazioni.
    Per la cronaca, il BD Miramax ha la traccia inglese lossless e i sottotitoli inglesi (più svariati ma ovviamente NON italiani), il BD Eagle ha la traccia inglese lossless, il doppiaggio italiano lossless e lossy e i sottotitoli italiani.
    PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LETTORE BluRay OPPO Bdp-83 // LETTORE HdDvd Toshiba EP-30 in pensione // SATELLITE MySkyHD BSkyB 890

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    CLERKS (1994) di Kevin Smith

Hai voglia a girare e girare nel forum per cercare il thread di Clerks....
    non lo hai trovato perchè a suo tempo evitai di postare la mia delusione per l'ennesimo (allora)prodotto eagle fatto male....felice che anche tu ti sia accorto (anche se questo assieme a cold mountain è uno dei casi + gravi)di come lavorava Eagle....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

A questo punto mi tengo il dvd .........................
    Il mio impiantino: ampli ONKYO 875 - ampli stereo NAD C316BEE - frontali KLIPSCH RF 82 MKII - centrale KLIPSCH RC 62 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB 13 ULTRA - samsung 5300 BR - lettore cd NAD C516BEE - dvd recorder PANASONIC 80giga - PS2 + PSP + GAMEBOY ADVANCE + SEGA MEGADRIVE - sony 46w4000 -

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Sì, in effetti in un altro forum qualcuno disse che era una boiata di blu ray ed io evitai di acquistarlo.
    A volte le "cavie" servono: che mondo sarebbe senza Lucio?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Che peccato, grazie della recensione comunque

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •