|
|
Risultati da 1 a 15 di 69
Discussione: [BD] John Carter
-
03-06-2012, 11:33 #1
[BD] John Carter
Visto ieri sera,disco da paura sia sotto il profilo video che audio,probabilmente diventerà un demo per molti.
qui una serie di screenshot:
http://www.blu-ray.com/movies/John-C...3/#Screenshots
la traccia italiana è un 7.1 DTS HR.
anche il reparto extra è ben fornito per chi vorrà saperne di più su questo film e sui romanzi da cui è tratto.
A me piaciuto molto,veramente un bel film d'avventura vecchio stampo.Ultima modifica di SALVA1; 03-06-2012 alle 12:06
< - Free Bird - >
-
04-06-2012, 11:01 #2
l'idea iniziale era di portare al cinema l'intera saga, purtroppo però il film, nonostante un budget molto sostanzioso e una promozione capillare, si è rivelato un flop epocale (il peggiore della storia Disney...), per cui il resto della saga non verrà girato.
-
04-06-2012, 13:59 #3
Può sempre passare sotto l'ala di un'altra major, come è già successo anche per l'ultimo film de Le Cronache di Narnia
LCD: Sony Bravia KDL 46W4500 Sintoampli: Sony STR-DG820 Lettore BluRay: Sony BDP-350 PVR: Panasonic DMR EX-77 Diffusori 5.1: Kit Jamo A102 HCS Black Console: Xbox 360 & PS3
-
04-06-2012, 15:01 #4
ne sei sicuro? Sono iscritto a "Disney magic & more" (ho millemila punti ormai...) e come collaterale mi tocca sciropparmi la newsletter Disney. "Il viaggio del veliero" me l'hanno proposto regolarmente: mi sembra strano facciano pubblicità a roba d'altri...
EDIT: Azz... Avevi ragione: è la newsletter Fox che me l'ha proposto, non quella Disney!Ultima modifica di sigpilu; 04-06-2012 alle 15:06
-
04-06-2012, 15:20 #5
Comunque, quando floppi con un bel film, e questo lo è, c'è poco da fare: vuol dire che al grosso del pubblico non interessa o che, magari, non è il momento giusto...
Ultima modifica di Dave76; 04-06-2012 alle 15:45 Motivo: Questione risolta. ;-)
-
04-06-2012, 16:10 #6
ma per me non ci credeva manco la disney,l'hanno pubblicizzato poco e male,oltre che si tratta di un progetto ri-iviato per circa un vent'anni...fosse arrivato prima di avatar in sala,le cose sarebbero andate diversamente,forse...
< - Free Bird - >
-
04-06-2012, 16:42 #7
Advanced Member
visto e dal punto di vista video mi è sembrato semplicemente perfetto. Sarei curioso di sentire l audio perchè anche quello deve regalare momenti di coinvolgimento assurdo! Per quanto riguarda la trama, non ho problemi a dirlo chiaramente: mi aspettavo una schifezza totale. Invece l ho trovata decente. Niente di buono nè sicuramente ottimo, però decente via.
-
04-06-2012, 17:12 #8
Advanced Member
che lingue ci sono?
edit
mi confermate russo ed ucraino ()? se sì, a 'sto punto manco The avengers sarà con traccia ITA all'estero
Ultima modifica di bradipolpo; 04-06-2012 alle 17:30
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
04-06-2012, 17:32 #9
-
05-06-2012, 09:04 #10
gio, in Italia non l'hai vista perchè negli USA aveva già floppato di brutto e si era ormai nella fase "limitare le perdite"...
Purtroppo il nostro mercato è considerato roba da pulci.
Paradossalmente proprio l'home video potrebbe permettere alla produzione di rientrare dell'investimento.
-
05-06-2012, 10:25 #11
Advanced Member
è stato un flop negli USA (72 milioni incassati a fronte di un budget di 250), ma ha ampiamente recuperato all'estero, superando complessivemente i 300 milioni, senza contare quello che entrerà dallo sfruttamento home video. Certo la vedo dura per i sequel, ma i filmoni americani non sono mai davvero fallimentari, e hanno fatto sequel di film ancora meno graditi di questo (che in genere ha preso buone recensioni). Cmq non l'ho ancora visto, questa fantascienza irrimediabilmente "fantasy" non mi attira molto, gli darò un'occhiata senza aspettarmi chissà che.
R.
-
05-06-2012, 11:39 #12
Senior Member
In realtà un film per andare in pari deve incassare grosso modo, in media, il doppio del suo budget (considerato anche quanto va nelle tasche degli esercenti ecc.ecc.), quindi 500mln worldwide in questo caso; del resto la stessa Disney ha dichiarato, per ora, e si tratta di dichiarazioni ufficiali, perdite previste per 200mln di dollari.
Comunque le colpe principali del flop (a proposito, il film da noi è uscito due giorni prima rispetto agli USA, quindi non è vero che l'hanno pubblicizzato male perchè era già stato flop) sono state attribuite principalmente al reparto marketing della Disney, tanto che a farne le spese è stata la direttrice di quella divisione e il presidente della Disney che l'aveva voluta a tutti i costi, nonostante costei (non mi ricordo il nome, scusatemi) avesse esperienza praticamente solo nel settore tv.
In pratica la Pixar ha preteso la testa di entrambi.
La colpa grave, secondo molti, è stata quella di non capire il ritrovato amore negli USA per la fantascienza, con un trailer che ne ometteva l'aspetto, puntando più sul fantasy, e la conseguente scelta di togliere l'espressione "...of Mars" del titolo, convinti che così si sarebbe raggiunto meglio un pubblico femminile.
In pratica, alla fine, ma ormai troppo in ritardo, si è capito che la massa non aveva inteso nè chi fosse questo John Carter (ormai non più famoso come nome), nè la storia e che quindi nessuno aveva interesse per un prodotto incentrato su un nome che di suo non suscitava hype.
Quanto al film, è caruccio, molto old style il che è buono.
Il video è ottimo, un inno al girato in pellicola, e l'audio fa benissimo il suo dovere.Ultima modifica di Peter1985; 05-06-2012 alle 12:05
-
06-06-2012, 00:24 #13
-
10-06-2012, 22:50 #14
Senior Member
visto oggi . lo avevo gia' visto al cinema ma in 3d ,invece adesso l'ho visto in 2d. in effetti a una seconda visione l'ho apprezzato di piu'. il video e' buonissimo ,spettacolare in alcuni frangenti anche se a essere onesto mi aspettavo ancora meglio. audio ben fatto ,potente ma se posso fare un paragone (magari azzardato) non raggiunge la vetta di un film dalla tipologia simile come thor.
videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
11-06-2012, 08:23 #15
Advanced Member