Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [BD] Pocahontas

[BD] Pocahontas

Ho voluto dare un'ulteriore possibilità ad uno dei pochi titoli Disney che non mi hano mai lasciato nulla, l'ultima visione risale ad oltre 10 anni fa ( in dvd ) e mi sembrava giunto il momento di concedere un ulteriore visione, che dire, purtroppo il tempo è passato ma il film continua a non piacermi ...
    Sarà lo stile dei disegni, sarà una storia abbastanza piatta e raccontata di fretta e furia, saranno dei personaggi poco caratterizzati e convincenti, sarà l'assenza di un nemico realmente cattivo, sarà la mancanza di scene epiche ma questo titolo non cattura con quella magia che ci si aspetterebbe da titoli targati mamma Disney, quelle poche, ed in parte notevoli, canzoni sono troppo poco per poter salvare il titolo in questione dalla mediocrità assoluta.
    Lo considero a malincuore uno dei ( pochi ) passi falsi nella storia oramai centenaria della Disney ...

C'erano preoccupazioni riguardanti il video che secondo me è ottimo, certo non è al livello degli ultimi dischi targati Disney e nonostante ( come ho gia detto ) non apprezzi molto lo stile con cui sono stati realizzati i personaggi in questo lungometraggio l'ho trovato un buon prodotto sia nel dettaglio che nei colori, decisamente migliore del dvd

AUdio invece non cosi buono, spesso le voci durante le canzoni sono difficili da comprendere e la cosa è abbastanza fastidiosa visto che le canzoni sono l'unica cosa che salvo di questo film

FILM 6
    VIDEO 9
    AUDIO 7
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

quando ti sposterai su diagonali di schermo ben maggiori della tua ne riparliamo della qualita' del riversamento video.
    L'audio e' ottimo invece.

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982 Visualizza messaggio
    sarà una storia abbastanza piatta e raccontata di fretta e furia
    oddio, se pensi che dalla stessa storia Malick ha tratto un capolavoro, direi che il problema è come è stata resa...

Concordo. Storia raccontata male e personaggi francamente pessimi. Salvo giusto gli animaletti che fanno fare due risate.

Intanto é uscita la recensione di AvMagazine...dal punto di vista tecnico va anche oltre quanto scritto da Tiziano, dando un bel 10 al video!

Boh, chi ci capisce é bravo...

Infatti il video é ottimo anche se lo reputo inferiore ad altri dischi Disney, non capisco i commenti negativi ...
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

In realtà il video ha qualche problema:

1) Tagliato sopra e sotto per dargli l'AR voluto
    2) C'è stato qualche errore sul gamma ee è stata inserita una fastidiosa dominante blu

A titolo di esempio per il confronto ecco gli screenshots confrontati con quelli della trasmissione broadcast Giapponese (sempre con master fornito da Disney):

WOWOW

http://i48.tinypic.com/1gglxe.jpg

Blu-ray

http://i49.tinypic.com/2820oy1.jpg

WOWOW

http://i49.tinypic.com/2zso6sw.jpg

Blu-ray

http://i46.tinypic.com/11tsao6.jpg

Sia come naturalezza che come dettaglio io preferisco la versione WOWOW
    Ultima modifica di Edoardo Ercoli; 09-07-2012 alle 16:01

no, non ci credo.
    Sicuramente c'è un errore negli screenshot perchè la differenza è tale che chiunque sceglierebbe la qualità della trasmissione tv.
    Insomma, alla Disney non possono essere di colpo impazziti !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

impazziti non saranno, forse hanno ritenuto di aver già dato tutto con i restauri fatti e per questioni di budget hanno deciso di dedicare minor attenzione a quello che secondo loro era sacrificabile......in realtà sto improvvisando....non ne ho idea ma potrei non essere andato troppo distante. Certo, almeno su di un film digitale come Tarzan i macroblocchi....

faranno come col dvd.prima edizioni cosi,cosi poi edizioni perfette.e ,coi soldi che prendono dalle prime edizioni restaurano le pellicole.di conseguenza siamo noi a pagargli i restauri.
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

noi chi? io nn gli do un € per sta roba adesso che so come funziona ( mi spiace per gli Aristogatti che ho amato )
    controllo se e' diamond e se si compro senno NO!

noi italiani,di sicuro no io...........
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •