Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: [BD] Monsters (2010)

[BD] Monsters (2010)

Ecco il report del disco Blu-Ray del film "Monsters" che sarà disponibile presso la grande distribuzione a partire dal 29/02 (anche se in alcuni negozi è già in vendita).

DISC INFO:

Disc Title: Monsters
    Disc Size: 24.083.914.024 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: No
    BDInfo: 0.5.4

PLAYLIST REPORT:

Name: 00003.MPLS
    Length: 1:33:51 (h:m:s)
    Size: 11.504.713.728 bytes
    Total Bitrate: 16,34 Mbps

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 14870 kbps 1080i / 25 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    Dolby Digital Audio Italian 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    Presentation Graphics Italian 11,588 kbps

Non ho parole...

sì ma che c'entra...i bd bisogna vederli sempre per giudicarli
    ok l'interlacciato che di fatto è un errore ma abbiamo visto bd interlacciati ottimi...idem il bitrate e idem il bd25....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

D'accordo sul bitrate, ma il video interlacciato (soprattutto) e il BD25 si possono giudicare ampiamente anche prima di vedere il disco

sull'interlacciato non concordo...è un errore ok...ma ricordo il bd fuori controllo che era eccellente...e sul bd 25 neppure...dipende da quello che c'è dentro al disco...non necessariamente c'è bisogno di un bd 50...
    a proposito parliamo di bd25 ma non mi pare che ci sia scritto nel report
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Si ho capito, ma perché dici "é un errore, ok"? E' un errore non accettabile, dopo anni di Blu-Ray...capisco il primo anno...ma il materiale interlacciato me lo vedo da Sky, se compro un BD (non é che li regalano) vorrei un video come dio comanda, e quindi progressivo...poi che ci siano interlacciati che si vedono bene non discuto, però non premierei con l'acquisto un errore del genere, tutto qui

Allora mettiamola così...non si apre secondo me un 3d con un titolo così senza neanche avere visto il bd....

Vi siete focalizzati sul primo grassetto...io mi focalizzo sul secondo. Una parola: scandaloso.

EDIT: produttore: One movie...ho capito tutto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ancora con le tracce 2.0 stiamo...
    < - Free Bird - >

la one movie ha anche fatto bd eccellenti.ricordo Bronson....Centurion....e credo anche walking dead la serie televisiva....non è che ha sempre cappellato...e comunque per me rimane il fatto che prima bisogna vederlo un bd per dare giudizi sopratutto così pesanti

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    non si apre secondo me un 3d con un titolo così senza neanche avere visto il bd....
    Ho potuto dare solo un'occhiata al bd, appena ho un attimo di tempo posterò degli ss.

Sommariamente, posso dire che l'immagine non è per niente eccelsa rispetto ad altri bd in mio possesso, da ciò che ho visto l'encoder sembra faticare specialmente a causa del girato, in quanto la perdita di dettaglio è frequente (molte parti del film sono in stile documentaristico, con la telecamera a spalla) mentre le scene notturne sono un disastro.
    Ma ciò che più mi incuriosisce è il fattore audio: un dolby digital a 2 canali...?????

Non è certo ciò che mi aspetto da un supporto ad alta definizione: non conosco la one movie, ma per me questa edizione è indifendibile.

ps: il disco è un BD25.
    Ultima modifica di kappaccio; 04-03-2012 alle 08:46

Un altro film da lasciare sullo scaffale? Non è possibile...stanno distruggendo il mercato
    Peccato perchè monsters non è affatto male..
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

ma è quel film sugli alieni dove non avevano soldi e quindi non hanno messo gli alieni ?? avevo letto una rece e diceva che era pallosissimo...

No ti sbagli, gli alieni ci sono eccome. Ovviamente se si pensa sia soltanto "un film sugli alieni" si prende un grosso granchio, perchè vuol dire che del film si è capito poco o nulla.
    Ultima modifica di gianni123; 25-02-2012 alle 06:45

Ho dato per curiosità un occhiata alle specifiche tecniche http://www.imdb.com/title/tt1470827/technical in quanto non conoscevo il film.
    E' girato in digitale, forse nemmeno con una qualità eccelsa di suo (dico probabilmente, ma in realtà non lo so perchè non l'ho mai visto), ma in 24P, stando a IMDB.
    In ogni caso concordo con Daniel 24, dopo anni di mennelli, ancora co ste storie. Non esiste.

La Sony ex 3 esce nativamente in progressivo. E più in generale, se un film è stato girato in digitale e non ha 10 anni alle spalle, è in progressivo nativo. Come al solito avranno usato un master per canali satellitari hd.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •