|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: [BD] Mission: Impossibile Extreme Blu-Ray Trilogy
-
13-02-2012, 12:39 #1
[BD] Mission: Impossibile Extreme Blu-Ray Trilogy
chi sa dirmi com'è tecnicamente (audio/video)questo cofanetto?VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8
-
13-02-2012, 12:59 #2
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Preso Sabato: I primi 2 film hanno un nuovo encoding AVC ad alto bitrate rispetto alle edizioni americane, ma i master di partenza sono gli stessi, cioè abbastanza vecchi (2000). Ovviamente il nuovo encoding risolve eventuali problemi di compressione, ma sono comunque trasferimenti non straordinari, direi 7,5 il primo, 8 per il secondo.
Il terzo episodio invece è proposto sullo stesso disco già uscito un paio d'anni fa in MPEG-2 su BD-25. Qui la compressione non è perfetta ma il Master di partenza è digitale quindi da 10. Dunque per via dell' Encoding imperfetto è un disco da 9+.
Audio italiano DD 5.1 640kb/s come da tradizione Paramount, perfetto per il terzo capitolo (orribile doppiaggio di Tom Cruise) e adeguato ai limiti della traccia dell' epoca per i primi due. DTS HD-MA per i primi 2 in lingua originale, ma non per il terzo (DD 640).
Extra interessanti per i primi 2, solo commento audio per il terzo perché nel cofanetto è stato omesso il secondo disco di MI III che è presente nell'edizione singola...
Cofanetto comunque consigliatissimo agli amanti della saga...TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
13-02-2012, 14:31 #3
Preso sabato la triologia devo ancora vederli ,ancora nemmeno aperti. Non saranno sicuramente eccezionali come audio ma ...vedremo se sono decenti,volevo prendere anche xmen- ma l'audiooooo grrrr che nervi ,stessa cosa per Matrix - per audio non hd non li prendo.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
14-02-2012, 07:44 #4
vista qualche sequenza del primo e del secondo...il primo a parte la parte iniziale un po' da panico(le scene della festa non sono il massimo)si assesta molto bene e fa la sua parte egregiamente...il secondo inizia in maniera preoccupante(le scene di Cruise sulla montagna paiono il dvd)...ma poi decolla e arriva a livelli molto ma molto buoni...qui ottimi anche i neri(le scene notturne a Praga sono eccellenti)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
14-02-2012, 09:18 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 740
Visti il primo e il secondo MI uno dietro l 'altro
, per me sono buoni sia a livello video sia a livello audio; il secondo MI superiore al primo su entrambi i fronti . Film decisamente divertenti con un Cruise perfetto nella parte di Ethan Hunt, ma anche tutto il cast convince pienamente, nel secondo capitolo poi la "gnocca di turno" è davvero stratosferica imho
. Stasera guarderò il terzo MI.
I miei voti su Mission impossible sono:
voto al film 8 ( De Palma dirige un ottimo ingresso per Ethan Hunt in questa saga )
voto video 7,5
voto audio ita 7,5
I miei voti su Mission Impossible 2:
voto al film 8 (cambio di regia da De Palma a John Woo e si nota da subito, lo stile è piu' accattivante e anche il protagonista acquista maggiore carisma)
voto video 8
voto audio ita 8
Per me un ottima trilogia che ha fatto la storia del cinema di spionaggio e azione, da avere sicuramente nella propria collezione. Ora aspetto MI4 in blu ray e voi? aspetterete la quadrilogia?
-
02-06-2012, 17:04 #6
ciao a tutti, oggi mi hanno regalato il BD di mission Impossible protoccolo fantasma e allora stavo pensando di comprarmi il cofanetto versione Trilogy.. volevo sapere dure cose:
1) i 3 film sono in versione amaray o sono tipo i cofanetti di star wars - alien?
2) i film in questa edizione sono uguali come qualità A/V ai film della quadrilogia che comprende protocollo fantasma?
vi ringrazio in anticipo per le risposteTV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
04-06-2012, 07:59 #7
3 amaray. I film sono sempre gli stessi, quindi stessa qualità AV.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-06-2012, 14:32 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 670
raga in questi giorni ho rivisto la quatrilogia di MI in blu ray avendo acquistato il cofanetto, e devo dire che a parte il 4° protocollo fantasma che è da urlo come qualità video ed audio, i primi 3 episodi che ho visto in lingua originale per sentire l'audio in hd (tranne il 3 che è solo in DD) come qualità video lasciano un po a desiderare eppure anno un bitrate sempre sui 30 ed oltre, solo in rare occasioni si resta stupiti, per il resto a tratti sembra di stare a guardare un semplice dvd..........ma allora il bitrate alto non è indicativo?
VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10
-
19-06-2012, 14:37 #9
Certo che non è indicativo. Se il master di partenza è una VHS (esempio stupido naturalmente), hai voglia a tenere alto il bitrate...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-06-2012, 15:39 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 670
quindi tutto dipende dal master di partenza, ma alora per gli ultimi film usciti che sono nativi in hd, li conta solo il bitrate?
VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10
-
19-06-2012, 21:05 #11
Secondo me neanche in quel caso: quando capita un bluray fetecchia anche fra i fim recenti sono sempre casi di filtraggi e altre amenità, praticamente mai (se non proprio mai) a causa del bitrate
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
22-06-2012, 23:34 #12
ho preso il cofanetto, la quadrilogia, per adesso ho visto solo il primo, bel film, ma come qualità insomma !!
ho visto parecchi "difetti da pellicola rovinata" cioe quei puntini neri che si vedono al cinema, non so il termine tecnico...spero che gli altri siano meglio !!
-
23-06-2012, 10:29 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 325
Comunque nel quarto film, la compressione video a un calo e si vede molto dopo la sequenza del palazzo! compressione a palla con artefatti evidenti nello sfuocato...
TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti
-
27-06-2012, 17:42 #14
Un buon film d'azione, lo definirei un James Bond in chiave moderna, divertente e ben costruito, abbastanza intricato nella prima parte tende a perdersi nella seconda metà, moderata azione, colpi di scena telefonati e abbastanza banali ma ritmo buono e tensione che mantiene lucidi per tutta la visione, Tom Cruise é particolarmente avvezzo in questi ruoli ( il 90 % delle sue produzioni ) e quindi svolge con semplicità il suo "compitino" risultando peró credibile e brillante.
Un ottimo intrattenimento ed un film che certamente soddisferà l'appassionato dell'action quindi, ma forse invecchiato male, e non parlo solo di effetti speciali ( abbastanza mediocri oltretutto ).
Video molto, molto deludente, l'immagine appare su io poco dettagliata e luminosa, presenti anche diverso sporco video che da abbastanza fastidio.
Audio così così, poco potente, scarsamente dinamico, insomma un disco abbastanza deludente tecnicamente parlando
FILM 7,5
VIDEO 6
AUDIO 7Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
27-06-2012, 22:02 #15