[BD] Drive

scusate se apro questo topic, ma da grandissimo amante di questo film voglio avercelo su un disco con qualità video/audio ad alti livelli e per questo sono indeciso se acquistare l edizione Uk o ITA. L'edizione ITA qualcuno di voi l'ha già noleggiata e mi sa dire i livelli di qualità video/audio?
GRAZIE
 
Ho trovato quanto riportato su vivereonline.com

come al solito la nostra versione è inferiore....

Controllando un pò in giro ho letto di utenti che in effetti hanno trovato nettamente inferiore il nostro trasferimento da qui, in effetti, la scelta di andare a fare il mux (e di spendere molti piu soldi aggiungo io)
 
Da qui si nota che il nostro video è encodato in VC-1 contro l'AVC americano. Scusatemi per l'ignoranza, ma questo comporta di suo qualche perdita di qualità?
Ed è per caso per questo che il bitrate è inferiore?

non c'è paragone, le versione estera ha un bit rate media di 36 m/bps
 
Ma che l'edizione americana sia nettamente migliore direi che è facilmente comprensibile.
Quello che va capito è se la nostra edizione è buona, e se sì quanto; perchè, al di là di una questione di principio, un conto è un "Pulp Fiction", o un "Cold Mountain", dove l'enchoding è stato proprio fatto male, un altro è "Limitless" o "Kick-Ass", che pure inferiori alle controparti statunitensi, e non di poco, sono comunque dei buonissimi prodotti, presi per quel che sono.
Addirittura in "Minority Report" la differenza di bitrate abissale tra l'edizione europea e quella USA non ha poi riscontri tangibili in una migliore o peggiore qualità.
 
Io non capisco questa polemica.

Il fatto che l'edizione USA abbia AVC a 36Mb (un po' come dire per evitare di sbagliare la sony ha usato vagonate di bitrate) e quella italiana sia VC1 a 20Mb non significa che la nostra edizione sia peggiore a priori.

Come è risaputo il VC1 è un codec che permette una compressione maggiore rispetto all'AVC a parità di qualità percepita, perciò aspetterei i confronti fatti con il materiale sotto mano, invece di dare per scontata un'edizione mediocre.
 
Ciao ragazzi, sapete se in Italia uscirà una versione speciale di Drive (steelbook, cartonato o bd+dvd)? quelle che ho visto sul web mi sembrano scarsine, non riesco a trovare neanche i contenuti speciali..
Grazie
 
normalissima amaray disco singolo, steelbook solo in UK (esclusiva HMW già esaurita) e su amazon francese, ovviamente niente audio ita.

extra della versione ita:

Gli stunts
Interviste a Oscar Isaac, Albert Brooks, Bryan Cranston, Carey Mulligan, Christina Hendricks, Nicolas Winding Refn, Ron Perlman, Ryan Gosling
Los Angeles
Trailer italiano
 
Grazie mille della risposta :)
Che peccato, l'avrei voluto comprare in steelbook :(

p.s. curiosità: sai se il dvd ha gli stessi extra?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma è vero che le due tracce audio sono in dts hd hr... ancoraaa con sta codifica!!
ed è vero che il blu ray è un 25 GB!!?
ditemi di NO... vi prego. ma che andassero a ...........
 
sì certo confermato che è come al solito un bd25... inizio a pensare che fanno bene visto che alla maggior parte delle persone va bene così.

( a me continua a sembrare un'enorme presa per i fondelli e nessuno mi farà cambiare idea.)
 
http://www.badtaste.it/articoli/drive-dvd-e-blu-ray-dal-22-febbraio-tutti-i-dettagli
Qui indicano il Blu-ray come BD50; se sia vero o meno non so.
Comunque la gente non si lamenta del DTS-HD HR fondamentalmente perchè chi ha l'impianto audio, e siamo comunque una minoranza, nel 99% non avrà un impianto di qualità tale da garantire una netta differenza di percezione tra una traccia e l'altra (tanto più che ci sono fior fior di studi che dimostrano quanto le differenze si sentano minime anche con impianti di tutto rispetto).
Certo, può scocciare non abbiano usato la codifica DTS HD-MA, ma francamente parlare di prese dei fondelli e quant'altro, con troppo piglio polemico, mi pare fuoriluogo (specie se si pensa che di solito ci propinano DTS e Dolby Digital)
 
Codice:
Disc Title: 
Disc Size: 25.876.141.564 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
BDInfo: 

PLAYLIST REPORT:

Name: 00010.MPLS
Length: 1:40:10 (h:m:s)
Size: 22.051.688.448 bytes
Total Bitrate: 29,35 Mbps

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
VC-1 Video 20019 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / Advanced Profile 3

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD High-Res Audio English 3840 kbps 5.1 / 48 kHz / 3840 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS-HD High-Res Audio Italian 3840 kbps 5.1 / 48 kHz / 3840 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)


Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Italian 18,005 kbps
Presentation Graphics Italian 16,973 kbps
Presentation Graphics Italian 0,013 kbps


ah per me tutte queste uscite italiane mozze sono proprio delle prese per i fondelli, cè poco da fare :(
 
per me tutte queste uscite italiane mozze sono proprio delle prese per i fondelli
Anche se nel 99,9% dei casi l'essere "mozza" non crea un singolo problema che sia uno neanche cercandolo pedissequamente con un'analisi critica e attenta a cercare magagne? Non mi esprimo su questo film perchè non l'ho visto in qualsivoglia edizione, ma in generale sull'aspetto inesorabilmente fatalista del tuo approccio
 
guarda è una tua opinione e la rispetto ci mancherebbe. Inoltre aprirebbe ad uno scambio inutile di commenti personali.
Aggiungo che per fortuna la Eagle ha iniziato nei nuovi titoli a riempire i BD (e non a rimpicciolire il tutto in bd25)e i risultati sembrano essere sicuramente piu incoraggianti.
Ripeto la Eagle stessa lo ha fatto.....non ho nient'altro da aggiungere
 
Inoltre aprirebbe ad uno scambio inutile di commenti personali
Scambio inutile? E perché mai? Mica è inutile, ci mancherebbe. Se fossimo due bambini che bisticciano a chi ha ragione sarebbe un conto, ma non penso affatto che sia questa la situazione.
Quando quà (e su altri thread) commento il tuo approccio pessimista alla questione bitrate mica sto dicendo "che ca**o dici herbert , smettila di ammorbarci con i bitrate". Al contrario sto dando una mia personale opinione che integri la tua per suggerirti di evitare di dividere in bianco e nero la faccenda per permette di capire i singoli casi, senza mettere una accetta preventiva. Ogni caso fa storia a se (e questo è un fatto, non un' opinione) e come tale va considerata.
Io aspetto l'uscita in vendita a fine febbraio e quello che vedrò sarà quel che vedrò, senza che tabelle e report di dischi abbiano un ruolo su quello che sopra un disco ci è finito
 
Top