Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    [BD] Touch Of Evil - Eureka UK






    …Maestosa, monumentale, sublime la Release di questa Perla del Genio Orson Welles ad opera della Eureka Masters Of Cinema Inglese (la Nostra Criterion Europea )
    Che gia oltre oceano ci invidiano!!...Avendo il blocco regionale, e Non avendo ancora Criterion rilasciato alcuna edizione…
    Forse troppo grande anche per il sottoscritto, che umilmente, tenterà di analizzare, cercando (ma è davvero molto difficile) di essere il meno emotivo possibile,(ma non ce n’è bisogno, data ovviamente la qualità dell’edizione) se non altro per condividere con voi la Gioia , nel vedere, ammirare un’Opera del genere , Opera che ne ha passate davvero tante… finalmente al suo massimo Splendore!!
    Ma passiamo, per adesso, ad analizzarne il contenuto… che è meglio!... 
    Allora l’edizione presenta due BD da 50 Gb, l’Opera è presentata in tutte le sue versioni esistenti, chiaramente ognuna con il proprio AR, ed è proprio questa una delle cose più interessanti di questa meravigliosa release!!
    …quindi rispettivamente nel primo disco troviamo l’edizione restaurata voluta dal produttore Rick Schmidlin,
    terminata nel 1998 ad opera di Walter Murch, della durata di 111 minuti circa, qui presentata in entrambi gli AR, ossia,
    1.37:1 e 1.85:1, qui di seguito il link con gli screen delle varie versioni, da bluray.com.
    http://www.blu-ray.com/movies/Touch-...4/#Screenshots
    Nel secondo BD invece, sono presenti rispettivamente,la versione Cinematografica di 95 minuti , mozzata all’epoca dalla Universal, sempre in entrambi gli AR 1.37:1 e 1.85:1,
    qui degli screen da blusa.com:
    ed in più è presente una Preview Version di 109 minuti circa, con Aspect Ratio 1.85:1.
    In entrambi i dischi, immagino, che le varie versioni proposte all’interno siano in Seamless Breaking,
    Inutile dirvi che il trasferimento e la resa (soprattutto ovviamente della Reconstructed Version) sono pressoché Perfetti!
    Bianco e nero splendido magnifica scala dei grigi, strepitosa la traccia audio in DTS HM MASTER mono, della Reconstructed , con dialoghi sempre molto puliti , ed in generale sempre molto chiara e dinamica dove serve.
    il bitrate medio , in entrambi i dischi è sempre molto alto e stabile , e si attesta sui 32 Mbps circa, la compressione tramite codifica AVC è sempre trasparente.
    Molteplici gli Extra, fra cui:
    - 4 commenti audio (tutti sottotitolati in inglese) riguardanti la lunga opera di restauro, da parte del
    produttore Rick Schmidlin; e degli attori Charlton Heston e Janet Leigh, sempre con il produttore Schmidlin; del critico F. X. Feeney; e degli studiosi di Orson Welles James Naremore e Jonathan Rosenbaum.
    -Due documentari intitolati: Bringing Evil To Life – Evil lost And Found rispettivamente di 21 e 18 minuti circa.
    -Il trailer della versione cinematografica con in aggiunta del materiale fotografico.
    - B F Un bellissimo interessante e dettagliato (come da tradizione Eureka! ) libretto di 56 pagine con all’interno estratti di saggi e interviste, da Orson Welles, a François Truffaut, da André Bazin e da Terry Comito; una cronologia della storia del film; ed alcune note estese sulle varie versioni e sui rapporti del film.
    Del film c’è veramente poco da dire (ed è meglio che taccio sennò non la smetto più )…
    Dico solo che ho provato un’emozione immensa , nel rivedere il più interminabile geniale e claustrofobico piano sequenza della Storia del Cinema, allo stato Dell’Arte.
    …E poi la splendida fotografia in b/n di Russel metty , l’uso sperimentale delle focali corte.. ed ancora la meravigliosa enigmatica ipnotica ed affascinante Marlene Dietrich, e poi Zsa Zsa Gabor, Joseph Cotten il trucco di Orson Welles ecc ecc ecc….
    Per me Touch Of Evil è secondo (forse) solo a Citizen Kane (che spero, di ammirare presto in BD, spero…)..
    Quindi se volete farvi un bel regalo di natale, prendete questa magnifica edizione, di questa splendida opera d’arte, non ve ne pentirete!.
    Ultima modifica di jesse-james; 09-12-2011 alle 23:38

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    145
    Presa anch'io. Unico appunto a quanto hai scritto "l’Opera è presentata in tutte le sue versioni esistenti". Il libretto però specifica che esiste (ovviamente) anche la "preview" in formato 1,37:1, solo che universal non l'ha ancora restaurata/distribuita.

    In ogni caso, acquisto essenziale.
    tv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...A ok, questo non lo sapevo
    ...diciamo allora "quasi" tutte le versioni esistenti..

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Segnalo che sul negozio online britannico di HMV questa straordinaria edizione speciale è anche disponibile in edizione steelbook limitata (ed esclusiva di quel negozio), per unire la spettacolarità cinematografica dell'uscita al valore collezionistico. Io l'ho presa lì.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Ottima notizia Chris!
    ..Allora aspetto qualche tuo (vostro) commento o recensione dettagliata sull'edizione in generale!!

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    259
    Dopo la lettura di questo forum ho preso anch'io il BR in questione, non posso che ringraziare jesse-james per la segnalazione, per ora ho visto solo il film "liscio", nei prossimi giorni approfondirò gli extra.
    Film spettacolare e trasferimento superlativo ... che altro consigliate di prendere della Eureka/MoC?

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Della Eureka? Ma tutto il catalogo naturalmente !
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    259
    in effetti non ci avevo pensato!

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Quà il catalogo eureka
    http://www.eurekavideo.co.uk/moc/catalogue
    e quà il catalogo dei bluray eureka
    http://www.eurekavideo.co.uk/moc/bluray
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    Citazione Originariamente scritto da Palomu Visualizza messaggio
    signori sull'amazzone è appena uscita in prenotazione una edizione dell'Infernale Quinlan edita UNIVERSAL.....
    ...Infatti a tal proposito , é prevista sempre da parte Universal , l'uscita in BD in USA, per il 15 aprile , dei due Capolavori Noir di Wilder e di Welles ...:


    Double Indemnity & Touch of Evil Blu-rays

    Universal Studios Home Entertainment will bring Billy Wilder's Double Indemnity (1944) and Orson Welles' Touch of Evil (1958) to Blu-ray this Spring. The former arrives via a 70th Anniversary Limited Edition Blu-ray/UltraViolet combo pack, while the latter arrives via a Limited Edition BD/UV combo. Both highly anticipated catalog classics make their Blu-ray debuts on April 15th.

    Double Indemnity

    Synopsis: Fred MacMurray and Barbara Stanwyck star in the gripping film noir classic Double Indemnity, directed by Academy Award winner Billy Wilder. A calculating wife (Stanwyck) encourages her wealthy husband to sign a double indemnity policy proposed by smitten insurance agent Walter Neff (MacMurray). As the would-be lovers plot the unsuspecting husband's murder, they are pursued by a suspicious claims manager (Edward G. Robinson). It's a race against time to get away with the perfect crime in this suspenseful masterpiece that was nominated for seven Academy Awards, including Best Picture.
    Double Indemnity is presented in 1080p with a DTS-HD Master Audio 2.0 Mono track. Special features include:
    Introduction by Robert Osborne
    Commentary with Film Historian Richard Schickel
    Commentary with Film Historian/Screenwriter Lem Dobbs and Film Historian Nick Redman
    Shadows of Suspense Documentary
    Double Indemnity (1973) TV Movie
    Theatrical Trailer

    ...E Naturalmente...:

    Touch of Evil

    Synopsis: Directed by Orson Welles, Touch of Evil is a film noir masterpiece whose Hollywood backstory is as unforgettable as the movie itself. Starring Charlton Heston, Janet Leigh and Welles himself, this dark portrait of corruption and morally compromised obsessions tells the story of a crooked police chief who frames a Mexican youth as part of an intricate criminal plot.

    The Blu-ray features three versions of the film: the Preview Version, the Theatrical Version and the Reconstructed Version, based on Orson Welles' original vision. All three are presented in 1080p with a English DTS-HD Master Audio 2.0 Mono track. Special features include:

    Preview Version Commentary with Welles Historians Jonathan Rosenbaum and James Naremore
    Theatrical Version Commentary with Writer/Filmmaker F.X. Feeney
    Reconstructed Version Commentary with Charlton Heston, Janet Leigh and Reconstruction Producer Rick Schmidlin
    Reconstructed Version Commentary with Reconstruction Producer Rick Schmidlin
    Bringing Evil to Life
    Evil Lost and Found
    Theatrical Trailer




    ...E di sicuro a maggio/giugno , Universal li rilascerá anche da noi .

    ...Il problema peró é che secondo me ,dnr o non dnr o altre amenitá varie apparte, riuscire a fare un qualcosa che sia anche soltanto umanamente simile , alla inarrivabile Edizione di TOUCH OF EVIL in questione, edita in BD dalla EUREKA! MoC , io credo che sia semplicemente pura utopia...
    ...neanche la Criterion ci riuscirebbe...e infatti (almeno fino ad ora) neanche ci stá provando ...

    ...Anche per quanto riguarda questa nuova e per carità straordinaria label STUDIO 4K (ancora non mi riprendo per THE THIRD MAN con Master Criterion ...giuro che non c'ho dormito stanotte...non vedo l'ora che mi arrivi...) e la loro release di TOUCH OF EVIL del 11 Febbraio in BD , béh, io credo che a meno che non utilizzino almeno DUE BD-50-GB (e gia son pochi...) e non facciano un bel copia/incolla dell'Edizione EUREKA! , con tutta la buona volontá ed i soldi di questo mondo, ma in questo caso (e intendo in entrambi) sarà tutto inutile ...

    ...Poi saró felice per voi (ma anche per me ovviamente , dato che di TOUCH OF EVIL io compreró in ogni caso TUTTE le prossime Edizioni in BD che spunteranno sul Pianeta) se invece ci stupiranno ancora e ne verrá fuori almeno qualcosa di buono .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Io ho la fantastica edizione Eureka e sono a posto
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Studio 4K ci stupirà ancora una volta e farà due ottime edizioni di questi due capolavori (L'infernale Quinlan e La fiamma dl peccato), vedrete! ^_-

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Io spero vivamente che sarà così, con tutto il cuore...

    ...Sarebbe davvero un bel colpaccio !...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Di questo capolavoro, dopo un lungo periodo di latitanza, sono in uscita ben due edizioni in blu-ray.

    Una targata Studio 4k (ormai una garanzia assoluta).

    L'altra Universal (speriamo con i vari cut e gli extra delle edizioni straniere, ma ho forti dubbi)

    Speriamo che almeno una delle due (o entrambe, ma forse chiedo troppo) recuperino il doppiaggio originale (per la theatrical cut...sarebbe troppo dificile forse adattarlo alla reconstructed version).

    Guardate o, meglio dire, ascoltate un pò la differenza. Il nuovo doppiaggio è qualcosa di tremendo (Heston passa da Cigoli al doppiatore di Quark!!)

    DOPPIAGGIO ORIGINALE (theatrical cut)

    http://www.youtube.com/watch?v=LzI8is1LcUc

    RIDOPPIAGGIO DVD (reconstructed cut)

    http://www.youtube.com/watch?v=et0mKSr3qbQ

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    ...Confermata comunque , la data di uscita per il 7 Maggio prossimo , anche da parte della Universal...:

    http://www.amazon.it/LInfernale-Quin...uinlan+blu+ray

    ...e visto che il disco sarà sicuramente multi ed unico (almeno in Europa) con molteplici tracce audio , probabilmente in qualche pase sarà disponibile anche prima .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •