Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    [BD] Zathura - Un'avventura spaziale


    Ho sempre avuto un debole per questo film.

    Nonostante il low budget, il tono minimalista (praticamente tutto si svolge all'interno di una casa) e la ridotta dimensione del cast (5 persone in tutto), ha un fascino particolare che ne rende la visione sempre piacevole e interessante.
    Certamente i motivi hanno a che fare con l'ottima recitazione dei giovani attori, la dinamica l'amore-odio fra i due fratelli, il senso della crescita umana e l'elemento fantascientifico (che mi attira sempre).
    Chi è genitore apprezzerà il film.

    Dal punto di vista tecnico l'immagine video si presenta particolare: granulosità naturale, colori molto saturi con presenza preponderante di rosso, nero "carta carbone" che tende ad assorbire il dettaglio.
    Non sembrerebbe un quadro di riferimento secondo standard "correnti", ma credo che non fosse nemmeno nelle intenzioni del regista (per fortuna).
    Fedeltà all'originale assicurata e salto qualitativo evidentissimo rispetto al dvd (dettaglio e naturalezza delle sfumature).
    Ottima tridimensionalità, a cominciare dai titoli di testa.

    Audio potente, da riferimento alcune scene (la pioggia di meteoriti).


    Piccola nota: nel film c'è anche una giovane Kristen Steward (protagonista della saga di Twilight). La sua interpretazione in Zathura è 10 volte meglio di quella dei film per cui è diventata famosa in seguito ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Clone di Jumanji (tratto da un libro dello stesso autore, forse in crisi d'ispirazione ), il film si lascia comunque guardare senza provocare sbadigli grazie alle numerose (dis)avventure dei 2 fratellini ai quali si unisce suo malgrado la sorella (Kristen Stewart). Purtroppo il film è un continuo dejavu se si conosce bene Jumanji: cambiano le situazioni (dalla foresta si passa allo spazio profondo), ma non il succo.

    Video buono con grana fine sempre presente, notevole il dettaglio specialmente nei primi piani e scene buie dove qualcosa viene affogato nei neri, ma aldilà di questo, video sicuramente promosso.
    Audio DD 5.1 (codifica HD solo per la lingua originale) notevole, con numerose bordate del sub ed una ottima spazialità.

    Consigliato se vi è piaciuto parecchio anche Jumanji.

    Video 8
    Audio 9
    Film 6,5

    P.S. Grazie Mau. Non avevo trovato inizialmente la tua discussione.
    Ultima modifica di Dave76; 27-02-2012 alle 09:30
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    è un buon film, quasi non ci si crede che il regista è lo stesso di "Cowboys and aliens" (pessimo).

    R.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    ah ! ecco... sono venuto qui perche' dalla trama, avevo il sospetto enorme che si trattasse di un "quasi" remake di Jumanjii e me lo avete confermato..... allora passo grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •