Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 225

[BD] Il Favoloso Mondo Di Amelie

E' stato appena editato dalla BIM questo bel film di Jeunet.

Ieri, vedendo sul retro della confezione, scopro che l'audio originale è stato inserito nel solo 2.0 Dolby Digital.

E non solo...pare che il video sia in 1080i. Però questo l'ho letto su un altro forum perciò non ho un riscontro visivo. Posso dire soltanto che "a naso" me lo immaginavo. Un vero master hd di questo film può essere rilasciato in contemporanea in tutto il mondo.

Inoltre pare che abbiano tolto anche qualche extra rispetto alla ricca versione dvd.

Citazione Originariamente scritto da ilfilmaker
    ...Però questo l'ho letto su un altro forum perciò non ho un riscontro visivo. Posso dire soltanto che "a naso"...

"Ho letto", "ho sentito", "a naso", "non ho un riscontro visivo"

Per quale motivo allora aprire un thread sul titolo,
    quando per questo tipo di post esiste il thread apposito S.O.S Info e richieste?

Perché comunque è un titolo nuovo, bisognerà pur parlarne. A me interessava molto....

A tutto il mondo interessa un film del genere,
    trà laltro è già noto il trattamento osceno riservatogli,
    però questa tua è una richiesta,
    e se per ogni titolo ognuno aprisse un thread apposito per fare delle domande,
    immagina tu...
    Ultima modifica di Salmon; 09-11-2010 alle 13:59

Proviamo a riempire di contenuti questo topic, visto che comunque prima o poi avrebbe dovuto essere aperto.

Questo è un film che personalmente ho sempre adorato, e che possiedo attualmente in 3 differenti versioni: il cofanetto DVD francese a forma di scatola di biscotti, contenente anche la colonna sonora originale e le foto dei nani da giardino on the road (che ho apposto sul mio armadietto in ufficio... ), l'ottima edizione DVD italiana "collector's edition" in digipack nero e doppio disco, ormai fuori catalogo, che era stata prodotta per la BiM dallo studio di authoring di William (e che aveva anche vinto un premio internazionale come miglior cofanetto DVD dell'anno se non ricordo male) ed il blu-ray francese della TF1 Video uscito l'anno scorso (e ora prezzato sui 15 euro oltralpe... quando uscì, ce ne volevano il doppio anche sui siti tipo amazon e fnac).

Purtroppo questo film è finora uscito nelle sue edizioni blu ray internazionali in modo.... sfigato: a parte l'edizione blu ray francese (di ottima fattura, e di cui darò conto in seguito), erano prima uscite: un'edizione canadese della Alliance in 1080i e di pessima fattura, tanto da costringere la stessa Alliance a ritirarla dal mercato ed a sostituirla con un'edizione finalmente rimasterizzata come si doveva, uscita nel luglio scorso; un'edizione australiana in cui non s'è ancora capito se i sub inglesi siano removibili o no; un'edizione belga praticamente priva di extra e con un video molto altalenante.

La migliore edizione uscita finora (sia per qualità video che audio, con un ottimo DTS-MA 5.1 francese per ambienza e chiarezza dei dialoghi; colori caldi e saturi come nella fotografia originale e splendida porosità dei visi; un bel menu animato; extra numerosi e interessanti) è quella francese della TF1, che ha potuto usufruire di un nuovo master HD approvato da Jean-Pierre Jeunet e che però aveva la grave pecca del prezzo (ora rimediata), un packaging deludente (amaray secca) e la pecca per i non francofoni dell'assenza dei sottotitoli inglesi (solo quelli francesi, peraltro per non udenti).

L'edizione blu ray italiana esce ora a cura della BiM e della 01 Distribuzione, che però nel frattempo (e se William è presente, magari può dire qualcosa di più specifico al riguardo) hanno cambiato studio di authoring e preso la brutta abitudine di proporre titoli in 1080i presi direttamente dal master HD per i broadcaster. Stando ai primi giudizi online di coloro che l'hanno acquistato, sembra poco meglio di un dvd upscalato. Anche in questo caso, se qualcuno ha recensioni più dettagliate da proporre, è il benvenuto.

Bye, Chris Poulain
    Ultima modifica di Poles; 09-11-2010 alle 18:28
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Poles, ti ringrazio per le info: sono anch'io tra i fans di questo film ed ero all'oscuro di tutte queste traversie.
    Mi hai evitato un acquisto troppo frettoloso.
    Resto con l'orecchio teso per altre notizie (spero migliori ... )
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Philips BDP 8000 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da Poles
    l'ottima edizione DVD italiana "collector's edition" in digipack nero e doppio disco, ormai fuori catalogo, che era stata prodotta per la BiM dallo studio di authoring di William (e che aveva anche vinto un premio internazionale come miglior cofanetto DVD dell'anno se non ricordo male)
    William è da mesi assente dal forum, ma ricordo che aveva raccontato in maniera molto critica che quelli di BIM gli avevano chiesto di fare il il Wm-HD (li ricordate? era l'alta definizione prima dell'avvento dell'HdDvd e del BluRay) usando un master SD perché sostenevano che bastasse. Sostenevano questa corbelleria 5-6 anni fa, mi viene il dubbio lo pensino pure adesso...
    Comunque non so chi faccia ora i dischi della BIM, sicuramente non la società di William perché raccontò tempo fa che non erano più loro clienti

Citazione Originariamente scritto da Poles
    hanno e preso la brutta abitudine di proporre titoli in 1080i presi direttamente dal master HD per i broadcaster. Stando ai primi giudizi online di coloro che l'hanno acquistato, sembra poco meglio di un dvd upscalato
    Bisogna capire che diavoleria hanno combinato: il fatto di proporre il video interallacciato non è causa direttamente collegabile a scarsa qualità; probabilmente (dal sentito dire perché di questo bd non ho visto niente) c'è qualcos'altro sotto... forse addirittura il famigerato master SD di cui Bim andava tanto fiera?
    PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LETTORE BluRay OPPO Bdp-83 // LETTORE HdDvd Toshiba EP-30 in pensione // SATELLITE MySkyHD BSkyB 890

Ciao. Ho comperato stasera il film in questione...
    Sul retro della copertina riporta 1080P e audio ITA DTS HD Master
    Stasera non sono riuscita a vederlo ma... L'ho solo fatto partire per una fugace visione e il TV mi diceva 1080P e il sinto DTS HD. Dovrebbe quindi rispecchiare quanto in copertina. Nei prossimi giorni lo guardo e vi di pareri più precisi. Ciao

Il processore video del mio amico indica 1080i.
    Se non l'ha ancora reso (o buttato ) provo a chiedergli se me lo presta...
    Vpr JVC RS45 - Schermo Screenline 16:9 cornice rigida 2 mt - Processore DVDO iScan Duo Tv crt PHILIPS Match line 32" 16:9 Sorgenti MARANTZ BD 5004 - MARANTZ DV 7600 - Laserdisc PIONEER CLD 1500 Sintoampli DENON AVR 3310 Diffusori B&W DM 602- CC6- 601 Sub CANTON AS4 (eq. Anti-Mode 8033s) Telecomando Logitech Harmony 525 Calibrazione ChromaPure --- X-Rite i1D3/Colormunki Photo

anche il mio lettore dice che è 1080 I...ma non è certo questo il problema maggiore...nonostante qualcuno in altri forum si scaldi oltremisura(che sia direttamente interessato?)e mi dia la caccia per tutta la rete questo bd insieme alla tigre e il dragone è da evitare come la peste....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    questo bd insieme alla tigre e il dragone è da evitare come la peste....
    Lucio, potresti riportare anche qua quelle che sono le tue valutazioni sul blu ray italiano di Amelie?

C'è un problema di utilizzo di filtri o è un master talmente scarso che manco si può parlare di HD? Oppure è addirittura un caso-limite di DVD upscalato come nel caso di 1997 fuga da ny?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Io ne ho visto una decina di minuti e confermo che trattasi di definizione standard upscalata.
    L'alta definizione non l'ha mai vista questo disco.
    Veramente scandaloso.
    Poles mi confermi quindi la buona qualità dell'edizione francese che mi butto su quella?
    Ciao e grazie
    Luigi
    VPR: JVC RS-40; blu-ray Oppo BDP-93Eu e PS3; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Pioneer SC-LX81; diffusori B&W serie 600S3; plasma Pioneer Pd-507XD; SkyHD; Xbox360

è come per la tigre e il dragone....il sospetto di un upscale è forte...ma preferisco aspettare altri pareri al riguardo...di sicuro di hd ha ben poco...ma capire se è un master scarso o un dvd upscalato....mah...comunque sia la visione è modestissima.
    PS-postavo in contemporanea con luipic...che in sostanza conferma i miei sospetti di upscale
    Ultima modifica di luctul; 11-11-2010 alle 16:59
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Poles mi confermi quindi la buona qualità dell'edizione francese che mi butto su quella?
    Assolutamente sì: l'edizione francese della TF1 video è di ottima fattura ed ormai si trova sia nel 3x2 della fnac che singolarmente a poco più di 15 euro su amazon.fr (su amazon occhio a non prendere quella "import langue française" a 12 euro, che è l'edizione belga in 1080i e senza extra).

Che vergogna sto trattamento per un film come Amélie.

Bye, Chris
    The Poles Collection

Non c'è dubbio, basta vedere i contorni e l'eccessivo edge enhancement usato per tentare di mascherare la bassa definizione.
    Peccato, perchè anch'io adoro questo film.
    Ciao
    Luigi
    VPR: JVC RS-40; blu-ray Oppo BDP-93Eu e PS3; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Pioneer SC-LX81; diffusori B&W serie 600S3; plasma Pioneer Pd-507XD; SkyHD; Xbox360

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •