Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: [BD] Life - (UK)

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587

    [BD] Life - (UK)


    Segnalo l'ennesima straordinaria produzione BBC in campo naturalistico. Questo cofanetto di 4 BRD in versione originale e con sottotitoli in inglese è, detto molto semplicemente, l'attuale riferimento in campo documentaristico, da ogni punto di vista, superando il pur eccellente Planet Earth (sempre della BBC, e qui da noi come sapete localizzato dalla Cinehollywood): lo supera per qualità audio, video e per alcune a dir poco funamboliche sequenze mai vista prima d'ora in alcun documentario.

    Dico questo a ragion veduta, dal momento che sono trent'anni che vedo documentari di ogni genere: lo sforzo produttivo, logistico, la passione, la pazienza, la fatica, la competenza, persino lo sprezzo del pericolo (non è un eufemismo, alcune sequenze fanno venire qualche dubbio in merito alla salute mentale di alcuni operatori di ripresa... ) sono ai massimi livelli.

    Anche episodi in apparenza tranquilli (le piante), lasciano a bocca aperta: una cosa su tutte, i sei mesi di un boschetto condensati in un minuto, che quando vedrete come sono stati girati non potrete che pensare: sono completamente pazzi, due anni di lavoro per una sequenza di un minuto... (un certo signore, che è stato il più grande Artigiano -nonché perfezionista- della storia del Cinema e che ha vissuto nella campagna inglese buona parte della sua esistenza, avrebbe grandemente apprezzato e approvato... spero abbiate capito di chi parlo)

    So che sono solo in inglese, ma la narrazione di Attenborough è di straordinaria chiarezza e pacatezza, e i sottotitoli aiutano moltissimo (ok, i nomi inglesi di alcune specie di animali a volte sfuggono, ma amen, se proprio vi interessa andate su Wikipedia e cercate di capire di che specie si tratta... ).

    Se siete anche solo lontanamente appassionati del genere, non dovete assolutamente farvelo scappare (senza contare che molte scene sono degli assoluti benchmark video). Se avete qualche problema con l'inglese... meglio! così vi vien voglia di impararlo! Anche questo lo dico a ragion veduta: ho fatto vedere i documentari anche a mia figlia di 9 anni, che l'inglese lo sta studiano (male ) alle elementari, e traducendole il parlato durante la visione, dopo un po', qualcosa cominciava a capirlo anche senza il mio aiuto, un po' leggendolo dai sottotitoli un po' ascoltando.

    Buona visione! (e speriamo che la BBC continui a superarsi in futuro)

    Ciao!
    Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    343
    ciao
    scusa una domanda
    è possibile in questo cofanetto escludere il commento a favore della sola colonna sonora
    ciao
    cippo55

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587
    Temo di no, ma per sicurezza te lo confermo stasera o domani (tempo di tornare a casa e provare...)

    UPDATE:
    Confermo, c'è una sola traccia audio (col parlato).


    Ciao!
    Marco
    Ultima modifica di poe_ope; 23-01-2010 alle 22:20

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    601
    E' questo? http://www.amazon.co.uk/Life-Blu-ray..._cp_d_h__2_img
    visto che sono 4 BD, non è che contiene anche parti di Planet Hearth?
    Se è tutto materiale nuovo lo ordino di corsa! già il trailer si Amazon.Uk fa restare a bocca aperta!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    ....superando il pur eccellente Planet Earth...
    Domanda inutile la mia! Avevi già risposto qui. Lo ordino subito
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

  6. #6
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761
    Anch'io temevo che fosse la solita riproposta con estratti da Planet Hearth. Visto che così non è, acquisto immediato.
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761
    Arrivato oggi da amazon (sono diventati velocissimi). Confermo l'ottima esposizione di Poe_Ope: prodotto eccezionale sia dal punto di vista tecnico che contenutistico. Chi ha apprezzato "Planet Hearth" non può perdersi quest'opera.
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    37
    Mi sono arrivati ieri questi 4 Blu ray...incredibile!!!immagini veramente pazzesche...consigliatissimo!!
    VPR Full HD: Epson TW5000 Tv Full HD: Philips 37PFL9632D/10 Sintoampli: Onkyo TX-SR706 Casse Frontali: Pioneer CS-5070 Centrale: JBL ES25C Sub: Velodyne CHT-8 Surround: Bose 301 Serie III Decoder: MYSKY HD Console: PS3 40GB , Xbox 360 Elite , Wii

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    183
    sarei interessato a prenderlo ma la versione su amazon è leggibile dai lettori europei?

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    37
    Io ho la PS3 come lettore blu ray e l'edizione UK di Life me la legge senza problemi...cerca di comprare la versione UK..
    VPR Full HD: Epson TW5000 Tv Full HD: Philips 37PFL9632D/10 Sintoampli: Onkyo TX-SR706 Casse Frontali: Pioneer CS-5070 Centrale: JBL ES25C Sub: Velodyne CHT-8 Surround: Bose 301 Serie III Decoder: MYSKY HD Console: PS3 40GB , Xbox 360 Elite , Wii

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    183
    grazie
    ma è 1080p/24fps?

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    37
    E' 1080p ma non ti confermo i 24 Hz perchè in questo momento ho in assistenza il proiettore e la tv non mi da quell'informazione..appena mi torna il vpr ti faccio sapere anche se comunque direi 50 Hz..
    VPR Full HD: Epson TW5000 Tv Full HD: Philips 37PFL9632D/10 Sintoampli: Onkyo TX-SR706 Casse Frontali: Pioneer CS-5070 Centrale: JBL ES25C Sub: Velodyne CHT-8 Surround: Bose 301 Serie III Decoder: MYSKY HD Console: PS3 40GB , Xbox 360 Elite , Wii

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    183
    va bene grazie

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    998
    Riprendo una domanda di tempo fa non risolta...

    Il cofanetto ha la possibilità di escludere come planet earth edizione speciale il commento inglese mantenendo la sola colonna sonora ed effetti ambientali?

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    225

    Mi avete quasi convinto, a questo prezzo poi! Pianeta terra è ottimo e me lo sono goduto in una settimana. Inoltre una eventuale ma poco probabile uscita in italiano (Vita! ) ce la proporrebbero a 90 euro!
    Mi frena un po' l'inglese, non tanto per la comprensione quanto per il disturbo nella visione. Sono comunque sottigliezze.

    Su play è a 19,90 spedito
    Ultima modifica di 9664; 25-02-2011 alle 21:59


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •