Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 828
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807

    Problemi di compatibilità di alcuni blu-ray


    Come ormai molti di voi sanno,esistono dei problemi di compatibilità con alcuni lettori e alcuni bd...gli ultimi casi eclatanti sono stati quelli di "Cars"(ormai superato)e attualmente quello di "Wall-e"..
    per evitare di riempire di commenti e prove il 3d della discussione tecnica del titolo di turno(dove si andrebbe ot),ho pensato di aprire questo topic per poterne parlare liberamente(indipendentemente da che si tratti di problemi fw o del disco)
    Segue la lista con le incompatibilità recentemente rilevate e, ove presenti, le rispettive soluzioni:

    Incompatibilità accertate (più utenti di questo forum hanno riscontrato problemi):

    Biancaneve e i Sette Nani
    Lettore: Diversi lettori
    Problema/i: Non parte o si pianta al menù
    Soluzione: Molte case hanno rilasciato aggiornamenti fw...risolto il problema anche sul Samsung bd-p2500

    Mostri Contro Alieni 3D
    Lettore: Ps3
    Problema/i: Non parte

    Terminator 2
    Lettori:quelli che non sono profilo 2.0(Pioneer BDP-51FD e Pioneer LX71),Sony BDP S350 (sembra risolto dopo agg. firmware),Panasonic DMP-BD35,Pioneer LX08
    Problema/i:
    1)Parte subito, ma dopo aver scelto dal menù la nazione, arriva uno specie di orologio circolare che gira e gira per molto tempo,alla fine il film parte ma i comandi del telecomando non li recepisce subito,ci mette moltissimo..
    2)Il bd non parte proprio (sony bdp350,panasonic bd35)
    3)La versione estesa salta capitolo all'improvviso, e ci sono problemi con i sottotitoli delle parti aggiunte (che non sono doppiate): non compaiono subito, e rimangono anche quando ormai è ripresa la parte doppiata del film (panasonic bd35)

    Terminator Salvation
    Lettori:Samsung 3600/4600, molti altri...
    Problema/i: Non parte o si pianta durante il film
    Soluzione: Molte case hanno rilasciato aggiornamenti fw...per ora problemi confermati con il samsung bd-p3600 e Cambridge Audio..

    Wall-e
    Lettori:
    Panasonic BD55/BD35, Philips BDP7100,Samsung bd-p 1400/1500/2500...probabilmente ce ne sono anche altri
    Problema/i:
    1)Microscatti che si ripetono a partire dal minuto 65 (in alcuni casi anche prima) rendendo il film inguardabile e portando,alle volte,anche al blocco del lettore.
    2)Blocco alla schermata iniziale di selezione delle lingua
    3)Problemi con il pattern di regolazione dell'Home Theater
    ps-i problemi sono totalmente random e quindi potrebbero non capitare(non sappiamo da cosa dipenda)...è molto probabile ci siano partite del disco fallate...
    Soluzione: Far partire il disco con il menù in inglese (e poi cambiate audio)...molte case hanno rilasciato aggiornamenti fw...

    Incompatibilità accertate ma risolte:

    Concerto di Lionel Richie
    Lettore: Pioneer BDP-LX71,Pioneer BDP-51FD
    Problema/i: Parte il promo di altri concerti disponibbili in HD e funziona, ma poi il lettore si pianta quando deve far partire il menu principale
    Soluzione: risolto con l'ultimo aggiornamento fw(1.32)

    L'era Glaciale 3/Twilight
    Lettore: Ps3 (fw3.15)
    Problema/i: Continui scatti e in alcuni casi blocco completo del film per alcuni secondi
    Soluzioni:
    1)Scaricare l'ultimo Fw
    2)Impedire alla console il collegamento ad internet (staccare il cavo di rete e disattivare il wireless)

    Io,Robot
    Lettore:Samsung bd-p2500
    Problema: Se si preme stop durante la visione del film o nel menù si ritorna alla schermata iniziale(quella con la scritta samsung)..a quel punto se si prova a far ripartire il disco il lettore si pianta nel caricamento del menù.Non funziona neanche il tasto Marker e le relative funzioni.
    Soluzione: Problema risolto con l'ultimo fw

    Matrix (tutta la trilogia), Batman Begins, Casinò, Una Notte da Leoni (The Hangover)
    Lettore:Samsung bd-p2500(fw2.5)
    Problema/i: Scritta Bonus View sempre in sovraimpressione o contenuti speciali attivi
    Soluzioni:
    1)Problema risolto con l'ultimo fw
    2)Se non volete mettere l'ultimo Fw:
    Premete Popup Menu/Title Menu e selezionate:
    Contenuti speciali -> Dentro il film -> Con (troverete selezionato "Senza", pur non corrispondendo alla realtà)
    e subito dopo selezionate "Senza"(in pratica vanno attivati e disattivati).
    In questo modo sparisce il Picture-in-Picture
    Un ringraziamento speciale va a CyberPaul per la soluzione

    Traffic
    Lettore: Panasonic DMB-BD35
    Problema: Il film è uno scatto continuo, come una slowmo, audio non in sincrono (sia in lingua originale che in italiano)
    Soluzione: Aggiornare all'ultimo fw (con il fw 1.7 funziona)


    Terrò questa lista aggiornata...nella speranza che non serva più....
    Se qualcuno ha qualcosa da segnalare o qualche soluzione utile si faccia avanti...
    mandatemi un mp se dovessi perdermi qualche titolo o discussione e cercherò il prima possibile di aggiornare questo post..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 12-11-2010 alle 18:00

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    169
    Ma a che minuto sono i problemi di WallE? In che scena?
    Perchè sul mio samsung 1500 (aggiornato al firmware 2.2) non ho notato alcun problema

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    Allora,solitamente esistono vari tipi di problema...
    il problema è assolutamente random,alcuni dischi vengono letti da tutti i lettori e altri no..

    1)alcuni membri di questo forum hanno notato microscatti(che è i problema più frequente)..si parla di interruzioni momentanee del segnale audio video...
    si verificano solitamente dopo i 65 minuti del film,ma alcuni hanno avuto problemi anche prima.

    2)un secondo problema si ha nella schermata di avvio,quando scelta la lingua in alcuni casi la riproduzione si blocca e bisogna smanettare con il controllo capitoli

    3)un utente ha riportato anche problemi nel pattern di regolazione dell'impianto..anche in questo caso si verificavano blocchi di vario tipo

    ps-neanche io sul mio samsung bd-p 2500 ho avuto problemi,ma esistono...il 3d del sammy ha diverse testimonianze,per non parlare del 3d di wall-e

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    174
    Io ho uno SHARP BD-HP20S

    Con Wall-E UK avevo solo il problema che quando finiva il film se poi cercavo di spegnere il lettore, andava in stallo e non si spegneva più... tutte le volte a fine film dovevo staccare la spina.

    Ho preso anche la versione ITA per provare e stessa storia ma mi è capitato solo una volta.

    Probabile he sia un punto verso la fine che manda in pappa il lettore.
    Attualmente ho l'ultima versione del firmware caricata. ver. 1.16

    Ciao
    -------------------
    --Think Positive! --
    -------------------

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    sembrerebbe che sia una protezione aggiuntiva,o qualcosa del genere,che manda in difficoltà le ottiche al cambio di strato...questo spiegherebbe come mai alcuni lettori riescono a leggere i dischi senza problemi(per la taratura dell'ottica che non è mai completamente identica fra i lettori)

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    98
    Un po' come accadeva con alcuni dvd, al cambio di strato facevano un piccolo scattino. Veniva riportato anche sul retro della confezione il problema, penso che dipenda sia dal lettore ma anche dal disco.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    Non non è un piccolo scattino..questo accade oggi anche con i bd(alle volte)..si parla di microscatti frequentissimi,tali da rovinare la visione del film o che addirittura possono portare al blocco totale del lettore..

  8. #8
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Devo ancora comprarlo , sapete per caso se come Ratatouille e Cars questo disco e' in seamless branching ?
    Se fosse cosi' qualche problema ad alcuni lettori lo puo' creare.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Seamless_branching

    In pratica il film e' spezzato su piu' file in modo per esempio di visualizzare in alcune scene scritte nella lingua scelta , per cui il lettore deve passare da un file ad un altro durante la visione.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    169
    Provo a rivederlo e vediamo se presenta problemi.

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    Sembrerebbe di si...ma non so se dipenda da questo..(premesso cmq che la tecnica dovrebbe essere stata adoperata solo negli avvisi iniziali in quanto il film non è riportato in 2 versioni differenti e neanche con agolature differenti....)
    come si spiega che con il medesimo lettore un disco venga letto senza problemi e un altro no?cioè eventuali rallentamenti(per seamless branching) sarebbero di natura hw o fw...quindi tutti i lettori di una stessa marca/modello dovrebbero comportarsi in maniera simile..mi sbaglio?

  11. #11
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Quando lo compro controllo , se prendi Ratatouille ce ne sono a iosa durante il film di questi "cambi".
    Se si e' al pelo , buffer , risincronizzazione audio video , laser ... insomma hardware o firmware che sia le rogne vanno sempre in somma.
    Magari non e' quello
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927
    Caso Wall-E:

    Come avrete notato il BluRay di Wall'E fa un uso estremo del seamless branching, cioè di quella caratteristica per la quale alcune scene sono personalizzate a seconda della lingua impostata (cartelli in italiano durante il film, ecc.ecc.).

    Non escluderei che tale funzione non sia ben gestita da alcuni firmware, in combinazione a qualche altro problemino magari presente (ottica non al top, ecc.ecc.)
    E' evidente che il lettore deve passare rapidamente da una traccia ad una altra (limitrofa?) per caricare i dati necessari....questo molte volte durante la visione di BD come Wall-E.

    Insomma, un'altra chiave di lettura

    P.S.: Nel caso di Samsung poi ho sempre avuto cattivissime esperienze in passato con i lettori DVD, con ottiche che leggevano bene solo i DVD-Video

  13. #13
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    Come avrete notato il BluRay di Wall'E fa un uso estremo del seamless branching, cioè di quella caratteristica per la quale alcune scene sono personalizzate a seconda della lingua impostata (cartelli in italiano durante il film, ecc.ecc.).
    Nell'authoring di queste scene si utilizza l'opzione automatica di multi-angle e non il seamless branching
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Segnalo l'incompatibilità del concerto in bluray di Lionel Richie con il lettore della Pionner LX71 . Anche dopo l'installazione dell'ultimo firmware di qualche giorno fà.
    Con PS3 e HTPC invece funziona regolarmente

    Un altro forumer mi ha anche confermato la stessa cosa!

    Stefano

    PS: Magari si potrebbe nel primo post tenera la lista aggiornata FILM-Lettore con problema

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807

    Ok..consiglio seguito

    il concerto in questione che problemi ti dà?non parte proprio o cosa?


Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •