Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: quale lcd full hd?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • philips 42PF9830/10 42''

25 78,13%
  • sharp LC-45GD1E 45''

7 21,88%
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

full hd lcd (1980x1080): philips vs sharp

Ho deciso di acquistare un televisore di nuova generazione. Lo userò principalmente per tv (sky e digitale terrestre) e ps3 (quando uscirà) i dvd saranno ammirati tramite lo z1. Al momento sarei indiceso tra questi due prodotti per via della full hd. il primo è il philips 42PF830/10, il secondo lo sharp LC-45GD1E. Si tratta credo dei migliori lcd in commercio. Aldilà della piccola differenza di dimensioni che per me è del tutto irrilevante, vorrei sapere quale dei due mi consigliate non solo in base alla caratteristiche tecniche riportate dalla case produttrici ma anche in base alle impressioni riscontrate da chi ha avuto la possibilità di confrontarli di persona. Purtroppo non ho modo di fare un raffronto diretto e devo acquistare a scatola chiusa. So che mi sto dlungando molto ma vorrei sapere anche se stanno per uscire modelli simili a prezzi più contenuti. Fatta la scelta comprerei subito il televisore ma non ho difficoltà ad aspettare qualche mese se c'è la possibilità di un risparmio notevole o ne vale veramente la pena per l'arrivo di nuovi modelli. Aspetto il verdetto, mi affiderò a tutti voi... grazie! p.s. ma il philips ha il decoder dtt integrato? p.p.s in primavera dovrei acqusitare un nuovo vpr sarei orientato verso il VPL-VW100 della sony. neella stessa fascia di prezzo e prestazioni a quale prodotto lo posso confrontare?
    nota per i moderatori: so di aver inserito un altro post simile, vi prego di eliminare quello e non questo in quanto nell'altro non ho avuto alcuna risposta, presumo a causa di un titolo non adatto.

Lo sharp da te indicato è un modello vecchio, che tra non molto (mesi)verrà sostituito con uno aggiornato, quindi ti consiglio di lasciarlo perdere
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ok terrò presente

ho confrontato questi due modelli per via della definizione. mi consigli di confrontare il philips con qualche altro prodotto con caratteristiche simili o vado tranquillo senza pensarci troppo? quali altri lcd hanno la full hd? francamente io ero più propenso verso lo sharp per via del decoder digitale terrestre integrato e per via della possibilità eliminare la casse che non sono fisse ma rimovibili. ovviamente se si tratta di un modello vecchio cambia tutto... quando comprai lo z1, un mese dopo uscì lo z2... è stata una sensazione terribile! il prezzo crollò e la sensazione di avere un prodotto "vecchio" mi ha rovinato la festa... non voglio ricadere nello stesso errore!

In questo momento in Italia (e forse anche in europa) a parte il 9830 da 37" e 42", c'è solo un TV full-hd di ultima generazione.. un BenQ che costa attorno ai 2000 euro, ma che nessun forumer mi risulta sia ancora riuscito a vedere di persona e a testarlo.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da julius2000
    Ho deciso di acquistare un televisore di nuova generazione. Lo userò principalmente per tv (sky e digitale terrestre) e ps3 (quando uscirà) i dvd saranno ammirati tramite lo z1.
    Con queste premesse (escluse PS3 oppure X-Box 360 che siano), io valuterei attentamente l'uso di un pannello Full HDTV per guardare un PAL in 720x576 linee attive. Rischi di avere prestazioni davvero mediocri, se non adirittura di essere costretto ad acquistare un processore esterno per by-passare l'elettronica on board del tuo LCD. Capisco la tentazione delle console gioco in HD (se le usi con un VPR all'altezza, la goduria è massima !), ma per la "sola" TV io cercherei altro. Onestamente.

p.p.s in primavera dovrei acqusitare un nuovo vpr sarei orientato verso il VPL-VW100 della sony. neella stessa fascia di prezzo e prestazioni a quale prodotto lo posso confrontare?
    Il Ruby ha creato una fascia di prezzo a se stante. Esistono degli LCD trasmissivi ed altri modelli di LCD riflessivi (D-Ila) con la stessa risoluzione, ma di prezzo sensibilmente più alto. Questa primavera arriveranno anche i DLP monomatrice a 1080p con Brillant Color seguiti dopo poco dai 3 chip di pari caratteristiche. Prima di lanciarmi in un prodotto del genere, fossi in te, valuterei tutte le altre alternative, dopo un'attenta analisi sul campo.

Mandi !

Alberto
    Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !
    Al celodurismo del my-fi non si comanda.... (By Antani)
    Essere potenti è come essere una donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuol dire che non lo sei. (Margaret Thatcher)

Citazione Originariamente scritto da happymau
    In questo momento in Italia (e forse anche in europa) a parte il 9830 da 37" e 42", c'è solo un TV full-hd di ultima generazione.. un BenQ che costa attorno ai 2000 euro, ma che nessun forumer mi risulta sia ancora riuscito a vedere di persona e a testarlo.
    il Benq al quale ti riferisci e' il DV 3750
    Lo puoi testare da Compumania a Pd.
    Mediocre imho pero' interessante il prezzo per essere un 37'
    2100€

mandi
    Ultima modifica di alienzero; 27-12-2005 alle 18:42

il gioco si fa duro...

anche se non sono certo un esperto... ho fatto anch'io le tue riflessioni! tant'è che sto esitando ad acquistare un nuovo tv da diversi mesi. attualmente posseggo quello che considero un vero gioiello. si tratta di un telefunken 33'' acquistato nel 1990 pochi giorni prima dei mitici mondiali. ora sono in ufficio e non ricrdo il nome preciso del modello ma dovrebbe essere il p330, francamente se fosse ancora in produzione lo ricomprerei... all'epoca lo pagai 7 milioni di lire... oltre all'ottima qualità generale, ha 5 casse più un subwofer e nel menù compare la predisposizione per l'alta definizione! ha anche l'rgb sulla scart e il pip... e considerando che siamo agli anni 90... non ho altro da aggiungere! purtroppo però si è rotto dopo 15 anni di teledipedenza... ed i tecnici che stanno dalle mie parti non sono in grado di ripararlo... consedera che ho praticamente massacrato il televisore con una media giornaliera anche superiore alle 10 ore... tutt'ora spesso mi addormento lasciandolo acceso tutta la notte e così è stato per anni e non ho mai avuto il più piccolo problema o difetto... ma oggi mi ha abbandonato... e quindi sono costretto ad adeguarmi... mi sono orientato verso il full hd perchè non vorrei fare un grosso investimento e ritrovarmi fra un paio di anni con un prodotto "vecchio"... quando sky adotterà l'alta definizione con che risoluzione si presume che trasmetterà? quale prodotto mi consiglieresti?

x happymau

ho provato a leggere il thread sulla serie philips in oggetto. francamente mi sono perso tra le 120 pagine... sono veramente troppe!
    conto sulle tua generosità... ci sono aggiornamenti da fare? pagine particolarmente interessanti la leggere? settaggi indispensabili... insomma prima dell'acquisto c'è qualcosa che devo necessariemente sapere e che potrebbe condizionare la mia scelta?
    p.s. come impianto audio, sia a questo televisore che al''attuale vpr sanyo z1 e al futuro vpr che ho intenzione di acqustare in primavera e che dovrebbe essere il già citato sony.... avrei intenzione di abbinare un Sintoamplificatore: Aeron AV2800 e il Kit Diffusori: KEF KHT 2005.2... che ne pensate?

Sky Italia (come fara' Sky Uk) secondo le ultime notizie trasmettera' in 720p/1080i a seconda delle esigenze del momento (tipo di trasmissione etc) comunque non si scappera da queste 2 risoluzioni.Io,come dice Alberto,mi prenderei un tv o cmq un pannello Lcd/plasma/proiettore (meglio quest'ultimo ) che supporti i 720p (di sicuro poi è compatibile 1080i)..parlando di pannelli lcd,quelli a 1280x720 e 1366x768 hanno fatto passi da gigante rispetto ai primi tempi e offrono buone prestazioni con un segnale "adeguato" cioè in hd,mentre i pannelli 1920x1080 iniziano ora e quindi ancora devono migliorare molto (il Philips 37PF9830 per esempio provato su AfDigitale è risultato un buon tv ma niente di eccezionale anzi...e 3500 € nb 1920x1080 I non P è il pannello).Alla fine IMHO non mi svenerei e opterei per un buon pannello compatibile 1280x720 o 1366x768 tenendo presente che tra 2-3 anni i prezzi dei full hd 1920x1080P saranno abbassati non di poco e la qualita' soprattutto sara' molto migliore....e cosi ce ne prenderemo uno Bè,ci saranno anche i Sed a quel punto,si valutera' Tutto IMHO naturalmente.Ciao e auguri.GIGHEN

... e quindi sono costretto ad adeguarmi... mi sono orientato verso il full hd perchè non vorrei fare un grosso investimento e ritrovarmi fra un paio di anni con un prodotto "vecchio"... quando sky adotterà l'alta definizione con che risoluzione si presume che trasmetterà? quale prodotto mi consiglieresti?
    Lo standard per l'HDTV dovrebbe essere 1080i@50 Hz (per noi Europei), anche se è probabile che i decoder possano permetterne il downscaling a 720p e 576p . Ma per questo bisognerebbe aspettare e vedere.
    Credo che per i contenuti che al momento (e se questo succederà) SKY offrirà, potresti usare il VPR per guardarteli in HDTV, per il resto io rimarrei fossi in te su un CRT. Sono tutt'ora imbattibili.

Se non ti vuoi "svenare" c'è un Panasonic in PAL PS in vendita nel mercatino ... lo ritengo tutt'ora una delle migliori macchine "da TV" in circolazione.

mandi!

Alberto
    Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !
    Al celodurismo del my-fi non si comanda.... (By Antani)
    Essere potenti è come essere una donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuol dire che non lo sei. (Margaret Thatcher)

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Lo sharp da te indicato è un modello vecchio, che tra non molto (mesi)verrà sostituito con uno aggiornato, quindi ti consiglio di lasciarlo perdere
    prima di giudicare hai mai visto questo sharp in hd?ti rotolano le orbite x terra.e non mi sembra che sia un pannello vecchio.ne sono felicissimo di averlo.

lo sapevo!

quando nel 2003 iniziai a bazzicare il forum... notai subito le mille voci e posizioni discordanti su tutto che ad un inesperto come me creavano solo confusione... all'epoca dovevo scegliere il vpr... alla fine comprai lo zetino... ma me ne sono pentito! una macchina mediocre rispetto a tanti altri prodotti... anche molto più economici e sconosciuti... provai a fare mille settaggi... service menù etc... ma gli stravolgimenti promessi risultarono non molto stravolgenti... poi lessi con entusiasmo di un certo lettore dvd ...hamlet... economico ma promettente... in realtà un altro bluff! ora sento di trovarmi nella stessa situazione di allora... il forum è stupendo, interessante.. strepitoso! ma quando ci ricado è come una droga... anche se alla fine il problema non è "smettere" ma prendere una decisione! mai una parola di incoraggiamento... mai nulla di definitivo ed oggettivo! c'è sempre qualcuno che ti scoraggia nell'acquisatare qualcosa senza proporre nulla di effettivamente alternativo! la mia sensazione è questa... qualsiasi cosa farò sarà sempre un errore... sempre ad aspettare e rinviare... aspettando chissachecosa! la cosa peggiore è che tutta questa confusione mi piace e mi diverte... ma il quesito rimane... quale tv acquistare? se nemmeno un investiemnto di 5000 euro può dare garanzie di fare un'ottima scelta, quale modello scegliere?

sharp

vai tranquillo sullo sharp.io ne sono molto fiero di averlo comprato.ma ricorda lo devi affiancare sempre con prodotti buoni,e con cavi di alta qualita.poi mi farai sapere se ne sei contento.

arcobaleno

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Il Ruby ha creato una fascia di prezzo a se stante. Esistono degli LCD trasmissivi ed altri modelli di LCD riflessivi (D-Ila) con la stessa risoluzione, ma di prezzo sensibilmente più alto. Questa primavera arriveranno anche i DLP monomatrice a 1080p con Brillant Color seguiti dopo poco dai 3 chip di pari caratteristiche. Prima di lanciarmi in un prodotto del genere, fossi in te, valuterei tutte le altre alternative, dopo un'attenta analisi sul campo.

Mandi !

Alberto
    sui dlp sono scettico perchè noto molto l'effetto arcobaleno e quindi anche se il dlp è effettivamente migliore come resa, l'unica alternatva per me sarebbe il 3 chip. quando guardo un film con un dlp alla fine non riesco a concentrarmi e l'occhio cade solo sui riflessi arcobaleno. questi prodotti a cui ti riferisci su che fascia di prezzo dovrebbero assestarsi? francamente oltre i 9000 non credo di poter andare... p.s. per la tv tu cosa mi consigli?

non sono ancora deciso...

Citazione Originariamente scritto da kit carson
    vai tranquillo sullo sharp.io ne sono molto fiero di averlo comprato.ma ricorda lo devi affiancare sempre con prodotti buoni,e con cavi di alta qualita.poi mi farai sapere se ne sei contento.
    c'è qualcosa che dovrei sapere prima di prendere una decisione difinitiva? c'è qualcosa che potrebbe rivelarsi determinante? settaggi... firmware... difetti... quali sono i pro e quali o contro? il lo userei con il decoder sky per il digitale... per il dtt c'è il suo decoder già abbinato... per i giochi con la ps3 quando uscirà!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •