|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
-
13-06-2013, 10:43 #16
Come ho scritto sopra, ci sono due possibilità:
1. usare l'uscita digitale spdif, ma ti serve un convertitore tipo questo e hai risolto i tuoi problemi.
2. attaccare un cavo come questo all'uscita della presa cuffie, però questo inibisce l'uscita audio della tv e quidi sentiresti solo dall'impianto dolby finche il cavo jack è attaccato alla tv. Costringendoti quindi ad attaccarlo / staccarlo ogni volta che vuoi modificale l'ascolto.Ultima modifica di ellebiser; 27-08-2013 alle 23:29
-
13-06-2013, 11:07 #17
mi consigli piu il metodo 1 ? con questo basta che collego tutto alla tv e posso sentire tutte le sorgenti? che sò seleziono sky sento sky, seleziono xbox sento la xbox ovviamento sia l'audio che proviene dalla tv che dal dolby oppure uno esclude l'altro?
ti vorrei chiedere un altra cosa dato che possiedi la mia stessa tv giocando a fifa non vedi degli sfarfalli quando ci sono azioni di gioco veloci? io ho dovuto impostare la "modalita gioco" per risolvere un po il problema ma come sai si perde di qualita grafica, tu come hai risolto?Ultima modifica di maxdanil; 13-06-2013 alle 11:11
-
13-06-2013, 13:25 #18
In assoluto il modo 1 è il più consigliato (ma ha un costo superiore per i componenti), l'audio prodotto dall'uscita ottica è quello della sorgente visualizzata sulla tv in quel momento, vale per tutte le sorgenti e quindi anche per le apps, nel senso che se visualizzi youtube dalla app della smat tv, l'uscita audio che sentirai sarà quella del video che stai vedendo in quel momento.
Stessa cosa vale per la soluzione 2 che ha come controindicazione quella che ho giò detto, devi attaccare / staccare il connettore jack dell'uscita cuffie quando vuoi sentire solo la tv senza usare l'impianto dolby, e questo vale per tutte le sorgenti.
-
13-06-2013, 14:34 #19
scusa se ti sto assillando di domande ma hai mai acquistato in quel negozio dove vedono l'adattatore?
ultima cosa per quanto riguarda lo sfarfallio dei giochi della xbox che impostazioni hai usato?
edit: ho trovato l'adattatore anche su amazon in piu ti danno anche il cavetto puoi dirmi se vabbene questo
http://www.amazon.it/Deluxecable-Dig...pr_product_topUltima modifica di maxdanil; 13-06-2013 alle 15:31
-
13-06-2013, 15:53 #20
No, non credo di aver mai preso qualcosa dal negozionate che ho messo il link, era solo un riferimento per farti vedere cosa prendere.
Quello su amazon va senzaltro bene, anche il prezzo mi pare ottimo.
Per la x uso la modalità game attivata, ma non sono un perfezionista e dopo aver messo i settaggi copiati da un link su questo forum ho sempre tenuto così la tv.
-
13-06-2013, 16:10 #21
ok prendero quello su amazon sembra un affare
gentilmente mi puoi passare il link cosi la setto anchio, cmq non so se hai fifa ma se lo possiedi non noti delle sciee e sfarfallii nel pallone e nel campo di gioco?
cmq tu ringrazio molto per il tuo aiuto se non era per te non sapevo come far funzionare sto maleddetto dolby grazie mille
-
15-06-2013, 15:46 #22
Advanced Member
quello è l'effetto dell'interpolazione (100, 200, 800hz...), Samsung ( di cui sono possessore) lo chiama motion plus, panasonic ifc, sony motionflow ecc...gli effetti che noti sono i purtroppo inevitabili artefatti che questi algoritmi creano, quindi la fluidità di immagine può non essere sempre costante e possono esserci effetti strani sui bordi/contorni di oggetti in movimento... è normale essendo il processore del tv che crea nuovi fotogrammi per rendere l'immagine più fluida spesso facendo cilecca... ora non so fifa probabilmente va a 60 fps esatto? in tal caso metti modalità game o disattiva il motion plus e la modalità film (dovrebbe essere nella stessa schermata) su off. Io l'ho provato con GT5 che gira appunto a 60 fps e a parte che non c'è nessun miglioramento si vede una scia dietro le macchine evidentissima
-
15-06-2013, 16:51 #23
si hai capito esattamente il problema, cmq ho risolto impostando la modalita gioco aime rinunciando un po alla grafica, era l'unico modo per togliere quei difetti perche anche disattivando tutto cioe motion plus, filtro mpg e altre cavolate non c'erano migliorameti...
-
19-06-2013, 22:02 #24Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.